- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- San Filippo
-
0 - 1
- Ponsacco
SAN FILIPPO: Roberti, Stefani, Lencioni, Carnicelli, Fanani, Mathieu, Gabrielli, Marzi, Ricci, Niccoletti, Ciucci. A disp.: Stringari, Sanfilippo, Gianneschi. All.: Renato Roffi.
PONSACCO: Bartolozzi, Buonfiglio, Poggianti, Tognoni, Balla, Macchi, Giuntini, Bigazzi, Somfah Bwetaha, Fustini, Silvestri. A disp.: Betti, Fiumicelli, Taddei, Rossi, Cataldo, Vullo, Cardellini. All.: Federico Tolomei.
ARBITRO: Moriconi di Livorno
RETE: Silvestri.
Vuol continuare a star lassù il Ponsacco di Tolomei, e la vittoria di questo weekend contro il San Filippo è una grande dimostrazione di forza per quella che al momento sembra essere la seconda candidata alla vittoria finale. Il San Filippo è giunto al proibitivo impegno con una rosa decimata, rinforzata dalle grandi motivazioni che si hanno quando si affrontano corazzate come il Ponsacco. Ci tiene a non fare brutta figura la squadra di Roffi, che nel primo tempo non sfigura affatto, prendendosi anche la scena in un paio di circostanze. Tuttavia la rete che spacca la partita giunge proprio nella prima frazione, con il cross in area deviato da Fustini e con il colpo di tacco del numero undici Silvestri, che risolve in maniera quanto mai elegante ed insacca il pesante pallone dello zero a uno. Il primo tempo scivola via senza ulteriori lampi, con le due squadre che stazionano sulla linea mediana del campo con ambizioni nettamente differenti: il San Filippo cerca di tenere gli avversari lontani dalla propria porta per poi cercare di azzannarli con un episodio; il Ponsacco cerca di andare al riposo senza prendersi rischi. Al rientro dagli spogliatoi, torna in voga il Ponsacco, anche se le occasioni latitano, e la più gigantesca palla gol si consuma soltanto nel finale. In fondo al timer infatti, c'è l'occasione del pari sfumato per Mathieu, che colpisce violentemente con la testa, ma Bartolozzi sbarra la porta esibendosi in un grande intervento difensivo. Il Ponsacco vola a trentotto in classifica, per il San Filippo è giunta l'ora dell'ottava sconfitta stagionale.
Calciatoripiù: Niccoletti, Mathieu (San Filippo), Silvestri (Ponsacco).
SAN FILIPPO: Roberti, Stefani, Lencioni, Carnicelli, Fanani, Mathieu, Gabrielli, Marzi, Ricci, Niccoletti, Ciucci. A disp.: Stringari, Sanfilippo, Gianneschi. All.: Renato Roffi. <br >PONSACCO: Bartolozzi, Buonfiglio, Poggianti, Tognoni, Balla, Macchi, Giuntini, Bigazzi, Somfah Bwetaha, Fustini, Silvestri. A disp.: Betti, Fiumicelli, Taddei, Rossi, Cataldo, Vullo, Cardellini. All.: Federico Tolomei. <br >
ARBITRO: Moriconi di Livorno<br >
RETE: Silvestri.
Vuol continuare a star lassù il Ponsacco di Tolomei, e la vittoria di questo weekend contro il San Filippo è una grande dimostrazione di forza per quella che al momento sembra essere la seconda candidata alla vittoria finale. Il San Filippo è giunto al proibitivo impegno con una rosa decimata, rinforzata dalle grandi motivazioni che si hanno quando si affrontano corazzate come il Ponsacco. Ci tiene a non fare brutta figura la squadra di Roffi, che nel primo tempo non sfigura affatto, prendendosi anche la scena in un paio di circostanze. Tuttavia la rete che spacca la partita giunge proprio nella prima frazione, con il cross in area deviato da Fustini e con il colpo di tacco del numero undici Silvestri, che risolve in maniera quanto mai elegante ed insacca il pesante pallone dello zero a uno. Il primo tempo scivola via senza ulteriori lampi, con le due squadre che stazionano sulla linea mediana del campo con ambizioni nettamente differenti: il San Filippo cerca di tenere gli avversari lontani dalla propria porta per poi cercare di azzannarli con un episodio; il Ponsacco cerca di andare al riposo senza prendersi rischi. Al rientro dagli spogliatoi, torna in voga il Ponsacco, anche se le occasioni latitano, e la più gigantesca palla gol si consuma soltanto nel finale. In fondo al timer infatti, c'è l'occasione del pari sfumato per Mathieu, che colpisce violentemente con la testa, ma Bartolozzi sbarra la porta esibendosi in un grande intervento difensivo. Il Ponsacco vola a trentotto in classifica, per il San Filippo è giunta l'ora dell'ottava sconfitta stagionale. <b>
Calciatoripiù: Niccoletti, Mathieu</b> (San Filippo), <b>Silvestri</b> (Ponsacco).