- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Freccia Azzurra
-
2 - 4
- Stella Azzurra
FRECCIA AZZURRA: Ruberti, Giannicchi, Cassisa, Aliprandi, Calcinai, Longo, Catalano, Bini, Fantozzi, Castelli, Cecchi. A disp.: Alessio, Floris, Gelli, Barsali. All.: Luigi Cartacci.
STELLA AZZURRA: Fusco, Shaollari, Fakhri, Kone Zie, Coli, Corsi, Cavallini, Samb, Turchi, Felici, Salamone. A disp.: Taccini, Barani, Del Ry, Stanculescu, Thiaw. All.: Matteo Del Vita.
ARBITRO: Cirone di Pisa
RETI: Felici 2, Kone Zie, Fantozzi, Samb, Castelli.
Non basta una buona Freccia Azzurra: nell'ormai classico derby cromatico la Stella Azzurra passa a Santa Marta per 4-2. La prima azione è di marca locale: la Freccia si presenta subito all'attacco con Cecchi, ma Fusco è insuperabile e para. Il duello si ripete poco più tardi: ancora Cecchi va alla conclusione, ma Fusco para di nuovo e sulla respinta Cecchi conclude fuori di poco. Poco dopo Fantozzi cerca la porta ma il numero uno della Stella Azzurra si ripete. Ci prova allora Castelli: ancora Fusco insuperabile. Poi, dopo la conclusione a fil di traversa di Cecchi, non appena la Stella Azzurra mette il capo fuori trova il vantaggio con la punizione a scendere di Felici che Ruberti, coperto dalla barriera, non vede arrivare. La Freccia reagisce subito con Castelli che cerca il gol della domenica agganciando un corto rinvio del portiere e facendo partire una bordata da fuori diretta al sette: il portiere incredibilmente recupera la posizione, si supera e mette in angolo. E così la Stella Azzurra trova lo 0-2 di nuovo su calcio da fermo: Kone Zie stacca di testa su un corner e fa 0-2. La Freccia non molla ma non riesce a spezzare la maledizione nonostante i tentativi del tridente Fantozzi-Castelli-Cecchi: Fusco risponde sempre presente. La Stella Azzurra non si scompone e senza troppa fatica si porta sullo 0-3: pesa il secondo gol personale di Felici che fa proprio lo scarico di un compagno e insacca con una botta all'angolino. I locali riescono comunque a rimanere attaccati alla partita: Cecchi apre per Castelli che dribbla due avversari e mette al centro per Fantozzi, finalmente in grado di spezzare la maledizione e portarsi sull'1-3. Mal di poco per la Stella Azzurra che nel giro di poco ristabilisce le distanze: il cross di Stanculescu prende in controtempo il portiere e permette a Samb di appoggiare nella porta sguarnita. La Freccia trova il 2-4 solo nel finale, dopo un altro paio di occasioni sfumate per la bravura di Fusco: allo scadere Fantozzi viene atterrato al limite e Castelli di rabbia converte la punizione in rete, ma è tardi per far preoccupare la Stella Azzurra.
Calciatoripiù: Castelli, Cecchi, Fantozzi, il bel tridente della Freccia Azzurra, e, nelle file della Stella Rossa, l'insuperabile Fusco e Felici, che alla doppietta aggiunge la capacità di dettare il gioco in maniera ordinata.
FRECCIA AZZURRA: Ruberti, Giannicchi, Cassisa, Aliprandi, Calcinai, Longo, Catalano, Bini, Fantozzi, Castelli, Cecchi. A disp.: Alessio, Floris, Gelli, Barsali. All.: Luigi Cartacci.<br >STELLA AZZURRA: Fusco, Shaollari, Fakhri, Kone Zie, Coli, Corsi, Cavallini, Samb, Turchi, Felici, Salamone. A disp.: Taccini, Barani, Del Ry, Stanculescu, Thiaw. All.: Matteo Del Vita.<br >
ARBITRO: Cirone di Pisa<br >
RETI: Felici 2, Kone Zie, Fantozzi, Samb, Castelli.
Non basta una buona Freccia Azzurra: nell'ormai classico derby cromatico la Stella Azzurra passa a Santa Marta per 4-2. La prima azione è di marca locale: la Freccia si presenta subito all'attacco con Cecchi, ma Fusco è insuperabile e para. Il duello si ripete poco più tardi: ancora Cecchi va alla conclusione, ma Fusco para di nuovo e sulla respinta Cecchi conclude fuori di poco. Poco dopo Fantozzi cerca la porta ma il numero uno della Stella Azzurra si ripete. Ci prova allora Castelli: ancora Fusco insuperabile. Poi, dopo la conclusione a fil di traversa di Cecchi, non appena la Stella Azzurra mette il capo fuori trova il vantaggio con la punizione a scendere di Felici che Ruberti, coperto dalla barriera, non vede arrivare. La Freccia reagisce subito con Castelli che cerca il gol della domenica agganciando un corto rinvio del portiere e facendo partire una bordata da fuori diretta al sette: il portiere incredibilmente recupera la posizione, si supera e mette in angolo. E così la Stella Azzurra trova lo 0-2 di nuovo su calcio da fermo: Kone Zie stacca di testa su un corner e fa 0-2. La Freccia non molla ma non riesce a spezzare la maledizione nonostante i tentativi del tridente Fantozzi-Castelli-Cecchi: Fusco risponde sempre presente. La Stella Azzurra non si scompone e senza troppa fatica si porta sullo 0-3: pesa il secondo gol personale di Felici che fa proprio lo scarico di un compagno e insacca con una botta all'angolino. I locali riescono comunque a rimanere attaccati alla partita: Cecchi apre per Castelli che dribbla due avversari e mette al centro per Fantozzi, finalmente in grado di spezzare la maledizione e portarsi sull'1-3. Mal di poco per la Stella Azzurra che nel giro di poco ristabilisce le distanze: il cross di Stanculescu prende in controtempo il portiere e permette a Samb di appoggiare nella porta sguarnita. La Freccia trova il 2-4 solo nel finale, dopo un altro paio di occasioni sfumate per la bravura di Fusco: allo scadere Fantozzi viene atterrato al limite e Castelli di rabbia converte la punizione in rete, ma è tardi per far preoccupare la Stella Azzurra. <b>
Calciatoripiù: Castelli, Cecchi, Fantozzi,</b> il bel tridente della Freccia Azzurra, e, nelle file della Stella Rossa, l'insuperabile <b>Fusco </b>e <b>Felici</b>, che alla doppietta aggiunge la capacità di dettare il gioco in maniera ordinata.