- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Carrarese
-
5 - 0
- Cuoiopelli
CARRARESE: Gallina, Gennuso, Biasci, Orlandi, Ricotta, Davitti, Bogazzi, Della Pina, Nari, Neri, Andreazzoli. A disp.: Tonetti, Benassi, Manfredi, Lezza, Pietrelli, Giannaccini, Cenderello. All.: Marino Spallanzani.
CUOIOPELLI: Falaschi, Benedetti, Scarlatti, Kapidani, Quaglierini, Boulahya, Orsucci, Furiesi, Pinori, Gozzi, Susini. A disp.: Lattina, Bagnoli, Baldelli, Donati, Mazzei, Giannoni. All.: Alessandro Bellini.
ARBITRO: Puvia di Carrara
RETI: 11' Neri, 24' Della Pina, 30' Gennuso, 65', 70' Pietrelli.
Neanche la buonissima Cuoiopelli di Alessandro Bellini è riuscita a portare via punti da Carrara, dove gli Allievi di Marino Spallanzani continuano a navigare a vele spiegate in vetta al girone virtuale. A impensierire e a rendere un po' più spigoloso il pomeriggio della Carrarese però, i ragazzi di Bellini ci sono riusciti più volte e ci è voluto un super Gallina per difendere la casella zero alla voce reti subite. I giovani di Spallanzani hanno disputato la partita con il solito possesso ipnotico e con la solita fluidità offensiva che accompagna e caratterizza la manovra di casa. Nel primo tempo Neri stappa il risultato con un tiro da fuori area, seguito dalla deviazione aerea col piede di Della Pina, bravo a trasformare in oro il già interessante cross di Neri. Gennuso triplica alla mezzora esatta su traversone da fondo campo di Nari. Sul risultato comunque già sicuro ed acquisito di tre a zero, Gallina si supera distendendosi con le unghie e con gli artigli sulla bella punizione calciata da Gozzi. La deviazione del numero uno di casa permette alla sfera di impennarsi e toccare la parte alta della traversa. Miracolo del numero uno e Cuoiopelli a un passo dal gol che avrebbe potuto riaprire i conti ed il dibattito. Nel secondo tempo ritmo e intensità sono inversamente proporzionali alla grande forza del vento che soffia sopra Carrara dopo aver anche spruzzato un po' di nevischio. La Carrarese abbassa i giri del motore, cercando di far uscire dal guscio la Cuoiopelli per poi colpirla in contropiede. È così che nascono le reti del quattro e del cinque a zero, con Pietrelli che si lecca i baffi e in campo aperto batte Falaschi nelle due circostanze. La Cuoipelli risponde rinnovando il duello a distanza tra Gozzi e Gallina, vinto ancora dal portiere di Spalanzani, che nel secondo episodio vola all'incrocio dei pali sulla seconda, splendida, punizione calciata dal numero dieci ospite. La Carrarese prende i tre punti per l'undicesima volta grazie ad un primo tempo di alto livello, la Cuoiopelli si ferma senza farsi male.
Calciatoripiù: Pietrelli (Carrarese), Furiesi, Gozzi (Cuoiopelli).
CARRARESE: Gallina, Gennuso, Biasci, Orlandi, Ricotta, Davitti, Bogazzi, Della Pina, Nari, Neri, Andreazzoli. A disp.: Tonetti, Benassi, Manfredi, Lezza, Pietrelli, Giannaccini, Cenderello. All.: Marino Spallanzani. <br >CUOIOPELLI: Falaschi, Benedetti, Scarlatti, Kapidani, Quaglierini, Boulahya, Orsucci, Furiesi, Pinori, Gozzi, Susini. A disp.: Lattina, Bagnoli, Baldelli, Donati, Mazzei, Giannoni. All.: Alessandro Bellini.<br >
ARBITRO: Puvia di Carrara<br >
RETI: 11' Neri, 24' Della Pina, 30' Gennuso, 65', 70' Pietrelli.
Neanche la buonissima Cuoiopelli di Alessandro Bellini è riuscita a portare via punti da Carrara, dove gli Allievi di Marino Spallanzani continuano a navigare a vele spiegate in vetta al girone virtuale. A impensierire e a rendere un po' più spigoloso il pomeriggio della Carrarese però, i ragazzi di Bellini ci sono riusciti più volte e ci è voluto un super Gallina per difendere la casella zero alla voce reti subite. I giovani di Spallanzani hanno disputato la partita con il solito possesso ipnotico e con la solita fluidità offensiva che accompagna e caratterizza la manovra di casa. Nel primo tempo Neri stappa il risultato con un tiro da fuori area, seguito dalla deviazione aerea col piede di Della Pina, bravo a trasformare in oro il già interessante cross di Neri. Gennuso triplica alla mezzora esatta su traversone da fondo campo di Nari. Sul risultato comunque già sicuro ed acquisito di tre a zero, Gallina si supera distendendosi con le unghie e con gli artigli sulla bella punizione calciata da Gozzi. La deviazione del numero uno di casa permette alla sfera di impennarsi e toccare la parte alta della traversa. Miracolo del numero uno e Cuoiopelli a un passo dal gol che avrebbe potuto riaprire i conti ed il dibattito. Nel secondo tempo ritmo e intensità sono inversamente proporzionali alla grande forza del vento che soffia sopra Carrara dopo aver anche spruzzato un po' di nevischio. La Carrarese abbassa i giri del motore, cercando di far uscire dal guscio la Cuoiopelli per poi colpirla in contropiede. È così che nascono le reti del quattro e del cinque a zero, con Pietrelli che si lecca i baffi e in campo aperto batte Falaschi nelle due circostanze. La Cuoipelli risponde rinnovando il duello a distanza tra Gozzi e Gallina, vinto ancora dal portiere di Spalanzani, che nel secondo episodio vola all'incrocio dei pali sulla seconda, splendida, punizione calciata dal numero dieci ospite. La Carrarese prende i tre punti per l'undicesima volta grazie ad un primo tempo di alto livello, la Cuoiopelli si ferma senza farsi male. <b>
Calciatoripiù: Pietrelli </b>(Carrarese), <b>Furiesi, Gozzi</b> (Cuoiopelli).