- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Migliarino Vecchiano
-
2 - 0
- Cascina
MIGLIARINO V.: Ciabatti, Baldacci, Le Rose, Polizzi, Gradi, Lo Bue, Achkanou, Andreoni, Rosellini, Fatmi, Del Ry. A disp.: Cinacchi, Cirino, Pelliccia, Di Sacco. All.: Massimiliano Telluri.
CASCINA: Sergianni, D. Racioppoli, I. Racioppoli, Biasci, Shabane, Matteucci, Giaffreda, Andriuolo, Giovannetti, Zgjana, Ghezzi. A disp.: Betti, Cei, Lancioni. All.: Maximiliano Magliulo.
ARBITRO: Diomedi di Pisa
RETI: Rosellini, Baldacci.
Nel freddo, nel gelo di raffiche di vento spietate di un classico tardo pomeriggio dicembrino il Migliarino di Telluri emette luce propria con una prestazione completa in tutto e per tutto. La prima mezzora di gioco della gara col Cascina è parsa terribilmente ritmica e intensa, grazie ad un Migliarino in formato gigantesco, capace di pressare ogni portatore di palla ospite. Dopo un approccio praticamente perfetto, nel quale il Migliarino decide praticamente le sorti dell'incontro, la gara si riassesta e si riequilibra sul piano fisico e del gioco. Prima però ci sono almeno un paio di conclusioni pericolose di Rosellini, fermato a ridosso del gong decisivo da due interventi difensivi provvidenziali della truppa di Magliulo. Lo Bue e Andreoni provano allora a scardinare la difesa davanti a Sergianni con una serie di tiri da fuori, da ricordare per tenacia e impegno, da dimenticare per la mira, per due volte alta sopra la traversa. La pressione e il forcing del Migliarino però frutta al massimo poco dopo, quando Rosellini stappa il vaso dell'equilibrio offrendo un ottimo scatto centrale per seguire l'azione in profondità dei suoi compagni. La palla gli giunge sul destro e finisce dove Sergianni non può arrivare. 1-0. Nel giro di qualche minuto Baldacci raddoppia a centro area deviando per ultimo in rete un batti e ribatti nel quale la palla sembrava davvero non voler uscire dai sedici metri abitati e difesi da Sergianni. Con la rete del due a zero, il Migliarino può permettersi anche il lusso di riposarsi, anche se Del Ry impegna il bravo Sergianni sulla sua sinistra. È con la seconda frazione che i ritmi calano definitivamente, un pò per volere del Migliarino, che ha consumato molte delle sue batterie nel primo tempo, un pò per mancanza di lucidità in un Cascina che ci ha voluto comunque provare. Ciabatti rimane comunque spesso distante dalle mire del Cascina, e la squadra di Telluri può compiere un rapido sonnellino, in vista del prossimo delicato impegno.
Calciatoripiù: Gradi, Lo Bue (Migliarino V.)
MIGLIARINO V.: Ciabatti, Baldacci, Le Rose, Polizzi, Gradi, Lo Bue, Achkanou, Andreoni, Rosellini, Fatmi, Del Ry. A disp.: Cinacchi, Cirino, Pelliccia, Di Sacco. All.: Massimiliano Telluri. <br >CASCINA: Sergianni, D. Racioppoli, I. Racioppoli, Biasci, Shabane, Matteucci, Giaffreda, Andriuolo, Giovannetti, Zgjana, Ghezzi. A disp.: Betti, Cei, Lancioni. All.: Maximiliano Magliulo.<br >
ARBITRO: Diomedi di Pisa<br >
RETI: Rosellini, Baldacci.
Nel freddo, nel gelo di raffiche di vento spietate di un classico tardo pomeriggio dicembrino il Migliarino di Telluri emette luce propria con una prestazione completa in tutto e per tutto. La prima mezzora di gioco della gara col Cascina è parsa terribilmente ritmica e intensa, grazie ad un Migliarino in formato gigantesco, capace di pressare ogni portatore di palla ospite. Dopo un approccio praticamente perfetto, nel quale il Migliarino decide praticamente le sorti dell'incontro, la gara si riassesta e si riequilibra sul piano fisico e del gioco. Prima però ci sono almeno un paio di conclusioni pericolose di Rosellini, fermato a ridosso del gong decisivo da due interventi difensivi provvidenziali della truppa di Magliulo. Lo Bue e Andreoni provano allora a scardinare la difesa davanti a Sergianni con una serie di tiri da fuori, da ricordare per tenacia e impegno, da dimenticare per la mira, per due volte alta sopra la traversa. La pressione e il forcing del Migliarino però frutta al massimo poco dopo, quando Rosellini stappa il vaso dell'equilibrio offrendo un ottimo scatto centrale per seguire l'azione in profondità dei suoi compagni. La palla gli giunge sul destro e finisce dove Sergianni non può arrivare. 1-0. Nel giro di qualche minuto Baldacci raddoppia a centro area deviando per ultimo in rete un batti e ribatti nel quale la palla sembrava davvero non voler uscire dai sedici metri abitati e difesi da Sergianni. Con la rete del due a zero, il Migliarino può permettersi anche il lusso di riposarsi, anche se Del Ry impegna il bravo Sergianni sulla sua sinistra. È con la seconda frazione che i ritmi calano definitivamente, un pò per volere del Migliarino, che ha consumato molte delle sue batterie nel primo tempo, un pò per mancanza di lucidità in un Cascina che ci ha voluto comunque provare. Ciabatti rimane comunque spesso distante dalle mire del Cascina, e la squadra di Telluri può compiere un rapido sonnellino, in vista del prossimo delicato impegno. <b>
Calciatoripiù: Gradi, Lo Bue</b> (Migliarino V.)