- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Santa Maria a Monte
-
2 - 4
- Stella Rossa
S.MARIA A MONTE: Della Pace, Dell'Agnello, Tommasini, Pizzi, Pieraccioni, Giovanneschi, Ferretti, Ghelli, Falchi, Mortel, Aribi. A disp.: Fiorentini, Bua, Buglioni, D'Auria, Daini, Montagnani, Funari. All.: Marco Bernini.
STELLA ROSSA: Pecoraro, Salvadori, L. Romano, Monti, Turja, Gabbriellini, Absamad, M. Romano, Barilà, Maskaj, Giandolfi. A disp.: Torre, Testai, Lebbaraa, Piampiani, Ettorre, Mattii, Formicola. All.: Alessandro Zerboni.
ARBITRO: Stoppa di Pontedera.
RETI: Falchi, Absamad 2, Barilà, autorete pro Santa Maria a Monte, Maskaj.
La Stella Rossa non tradisce le aspettative ed espugna Santa Maria a Monte. La partita, quasi un testa-coda per quanto concerne la posizione in classifica delle due squadre, si rivela più ostica del previsto per la formazione di Alessandro Zerboni; il Santa Maria a Monte infatti imbriglia per lunghi tratti del match la Stella Rossa, penalizzata nello sviluppo di trame di gioco anche dal campo reso pesante dalla pioggia. La partenza è choc per gli ospiti, che dopo un minuto appena si trovano in svantaggio in virtù del gol dei padroni di casa di Falchi, bravo a capitalizzare un bell'assist di Mortel. La Stella Rossa però non ci mette molto a riorganizzare le idee e dopo pochi minuti graffia in contropiede con Absamad, che si fa una bella porzione di campo palla al piede, poi taglia verso il centro e anticipando il portiere avversario segna con un delizioso pallonetto. Nel finale di primo tempo la Stella Rossa sfiora il vantaggio: Barilà su calcio di punizione dai venti metri calcia di potenza ma colpisce la traversa. Lo stesso Barilà ha modo di rifarsi poi nel secondo tempo: ancora un calcio di punizione per lui, dai venticinque metri, e questa volta il pallone entra in rete con la complicità del portiere, non perfetto in questa occasione. Pochi minuti dopo la Stella Rossa casa il tris: a segno va ancora una volta l'autore della prima marcatura, ovvero Absamad, che in tap-in da due passi ribadisce in rete il pallone sugli sviluppi di un'azione confusa in area dei padroni di casa. La partita sembra finita, ma di lì a poco uno sfortunato autogol di Turja riapre clamorosamente i giochi e il Santa Maria a Monte si porta sul tre a due; ma nel finale la Stella Rossa ribadisce la propria supremazia ristabilendo i due gol di vantaggio: Lebbaraa conduce un contropiede fulminante e mette in mezzo per Maskaj che salta il portiere e deposita in rete il definitivo quattro a due.
Calciatoripiù: Ferretti, Falchi (Santa Maria a Monte), Absamad, Salvadori (Stella Rossa).
S.MARIA A MONTE: Della Pace, Dell'Agnello, Tommasini, Pizzi, Pieraccioni, Giovanneschi, Ferretti, Ghelli, Falchi, Mortel, Aribi. A disp.: Fiorentini, Bua, Buglioni, D'Auria, Daini, Montagnani, Funari. All.: Marco Bernini.<br >STELLA ROSSA: Pecoraro, Salvadori, L. Romano, Monti, Turja, Gabbriellini, Absamad, M. Romano, Barilà, Maskaj, Giandolfi. A disp.: Torre, Testai, Lebbaraa, Piampiani, Ettorre, Mattii, Formicola. All.: Alessandro Zerboni.<br >
ARBITRO: Stoppa di Pontedera.<br >
RETI: Falchi, Absamad 2, Barilà, autorete pro Santa Maria a Monte, Maskaj.
La Stella Rossa non tradisce le aspettative ed espugna Santa Maria a Monte. La partita, quasi un testa-coda per quanto concerne la posizione in classifica delle due squadre, si rivela più ostica del previsto per la formazione di Alessandro Zerboni; il Santa Maria a Monte infatti imbriglia per lunghi tratti del match la Stella Rossa, penalizzata nello sviluppo di trame di gioco anche dal campo reso pesante dalla pioggia. La partenza è choc per gli ospiti, che dopo un minuto appena si trovano in svantaggio in virtù del gol dei padroni di casa di Falchi, bravo a capitalizzare un bell'assist di Mortel. La Stella Rossa però non ci mette molto a riorganizzare le idee e dopo pochi minuti graffia in contropiede con Absamad, che si fa una bella porzione di campo palla al piede, poi taglia verso il centro e anticipando il portiere avversario segna con un delizioso pallonetto. Nel finale di primo tempo la Stella Rossa sfiora il vantaggio: Barilà su calcio di punizione dai venti metri calcia di potenza ma colpisce la traversa. Lo stesso Barilà ha modo di rifarsi poi nel secondo tempo: ancora un calcio di punizione per lui, dai venticinque metri, e questa volta il pallone entra in rete con la complicità del portiere, non perfetto in questa occasione. Pochi minuti dopo la Stella Rossa casa il tris: a segno va ancora una volta l'autore della prima marcatura, ovvero Absamad, che in tap-in da due passi ribadisce in rete il pallone sugli sviluppi di un'azione confusa in area dei padroni di casa. La partita sembra finita, ma di lì a poco uno sfortunato autogol di Turja riapre clamorosamente i giochi e il Santa Maria a Monte si porta sul tre a due; ma nel finale la Stella Rossa ribadisce la propria supremazia ristabilendo i due gol di vantaggio: Lebbaraa conduce un contropiede fulminante e mette in mezzo per Maskaj che salta il portiere e deposita in rete il definitivo quattro a due. <b>
Calciatoripiù: Ferretti, Falchi </b>(Santa Maria a Monte), <b>Absamad, Salvadori </b>(Stella Rossa).