• Allievi Provinciali GIR.Pisa
  • San Miniato Basso
  • 2 - 5
  • Giov. Valdicecina


GIALLOROSSI: Galimberti, Cambi, Piredda, Notaro, Dalmazio, Giannoni, Gelli, Talini, Lami, Dolfi, Trovato. A disp.: De Bona, Ciulli, Turri, Zykaj. All.: Leonardo Paciscopi.
VALDICECINA: Sulejmani, Mori, Fico, Benucci, Martinelli, Spinelli, Mezzetti, Cucini, Calastri, Geri Bartolini, Callai. A disp.: Ticciati, Gazzarri, Giovannini, Martorini. All.: Marco Caprai.

ARBITRO: Ambrosio di Pontedera

RETI: Geri Bartolini 2 (1 rig.), Callai, Lami, Piredda, Fico, Calastri.
NOTE: espulso Giannini (Giallorossi).



Questo Geri Bartolini inizia a far paura e a rumoreggiare nelle orecchie delle prime della classe. Altre due reti per il numero dieci volterrano significano altri tre punti per il Valdicecina, che adesso abita una buona posizione in graduatoria a undici punti. Non era facile contro i Giallorossi di Paciscopi, anche perché al doppio vantaggio firmato Geri Bartolini-Callai la squadra di casa aveva avuto una scossa energetica tremenda che le ha permesso di riportarsi in parità. Questo nel secondo tempo, perché i primi quaranta minuti sono di marca ospite: Geri Bartolini insacca la sua prima rete dopo ricevendo da un compagno, dopo che questi aveva dialogato in uno-due con il collega di reparto. Di Callai invece la seconda rete, che un po' affievolisce e spegne la spinta degli ospiti. Nella ripresa il Valdicecina prova ad abbassare i ritmi ma i Giallorossi non ci stanno e accorciano con il calcio di rigore conquistato da Dolfi e la seguente realizzazione ad opera di Lami. 1-2 e adesso i Giallorossi soffiano sulle speranze di pareggio. I generosi ragazzi di Paciscopi fruttano anche la rete del due a due, trovato con la deviazione da calcio di punizione di Piredda che, a centro area, ha saputo cogliere al volo la sfera e superare Sulejmani. L'incredulità del Valdicecina si trasforma in rabbia ed energia positiva, ma i Giallorossi hanno le più grandi colpe in occasione del due a tre. Non si può concedere un contropiede dopo che si è rimontato un doppio svantaggio, e per Fico è cosa facile depositare nel sacco la pronta respinta di Galimberti. Lo stesso Galimberti poco dopo cade nuovamente sulla seconda conclusione e, dopo aver parato anche gli spilli, si fa pungere da Calastri. 2-4. Finale amaro per i Giallorossi, che non hanno saputo gestire l'aspetto emotivo più che tattico della partita. Arriva l'espulsione finale di Giannini e il calcio di rigore di Geri Bartolini che fissa il due a cinque finale. C'è poco da fare, è ancora lui l'uomo copertina.
Calciatoripiù: Geri Bartolini
(Valdicecina)

GIALLOROSSI: Galimberti, Cambi, Piredda, Notaro, Dalmazio, Giannoni, Gelli, Talini, Lami, Dolfi, Trovato. A disp.: De Bona, Ciulli, Turri, Zykaj. All.: Leonardo Paciscopi. <br >VALDICECINA: Sulejmani, Mori, Fico, Benucci, Martinelli, Spinelli, Mezzetti, Cucini, Calastri, Geri Bartolini, Callai. A disp.: Ticciati, Gazzarri, Giovannini, Martorini. All.: Marco Caprai. <br > ARBITRO: Ambrosio di Pontedera<br > RETI: Geri Bartolini 2 (1 rig.), Callai, Lami, Piredda, Fico, Calastri.<br >NOTE: espulso Giannini (Giallorossi). Questo Geri Bartolini inizia a far paura e a rumoreggiare nelle orecchie delle prime della classe. Altre due reti per il numero dieci volterrano significano altri tre punti per il Valdicecina, che adesso abita una buona posizione in graduatoria a undici punti. Non era facile contro i Giallorossi di Paciscopi, anche perch&eacute; al doppio vantaggio firmato Geri Bartolini-Callai la squadra di casa aveva avuto una scossa energetica tremenda che le ha permesso di riportarsi in parit&agrave;. Questo nel secondo tempo, perch&eacute; i primi quaranta minuti sono di marca ospite: Geri Bartolini insacca la sua prima rete dopo ricevendo da un compagno, dopo che questi aveva dialogato in uno-due con il collega di reparto. Di Callai invece la seconda rete, che un po' affievolisce e spegne la spinta degli ospiti. Nella ripresa il Valdicecina prova ad abbassare i ritmi ma i Giallorossi non ci stanno e accorciano con il calcio di rigore conquistato da Dolfi e la seguente realizzazione ad opera di Lami. 1-2 e adesso i Giallorossi soffiano sulle speranze di pareggio. I generosi ragazzi di Paciscopi fruttano anche la rete del due a due, trovato con la deviazione da calcio di punizione di Piredda che, a centro area, ha saputo cogliere al volo la sfera e superare Sulejmani. L'incredulit&agrave; del Valdicecina si trasforma in rabbia ed energia positiva, ma i Giallorossi hanno le pi&ugrave; grandi colpe in occasione del due a tre. Non si pu&ograve; concedere un contropiede dopo che si &egrave; rimontato un doppio svantaggio, e per Fico &egrave; cosa facile depositare nel sacco la pronta respinta di Galimberti. Lo stesso Galimberti poco dopo cade nuovamente sulla seconda conclusione e, dopo aver parato anche gli spilli, si fa pungere da Calastri. 2-4. Finale amaro per i Giallorossi, che non hanno saputo gestire l'aspetto emotivo pi&ugrave; che tattico della partita. Arriva l'espulsione finale di Giannini e il calcio di rigore di Geri Bartolini che fissa il due a cinque finale. C'&egrave; poco da fare, &egrave; ancora lui l'uomo copertina. <b> Calciatoripi&ugrave;: Geri Bartolini</b> (Valdicecina)




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI