- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Ponsacco
-
3 - 1
- Stella Rossa
PONSACCO: Bartolozzi, Mancini, Poggianti, Tognoni, Balla, Macchi, Giuntini, Bigazzi, Squarcini, Fiumicelli, Somfah Bwetaha. A disp.: Betti, Silvestri, Albano, Marconcini, Cardellini, Moussa, Rossi. All.: Federico Tolomei.
STELLA ROSSA: Bagnoli, Salvadori, L. Romano, Piattelli, Turja, Conti, Absamad, M. Romano, Lebaara, Maskaj, Piampiani. A disp.: Pecoraro, Gabbriellini, Barilà, Testai, Ettorre, Torre, Giandolfi. All.: Alessandro Zerboni.
ARBITRO: Di Noia di Pisa
RETI: Somfah Bwetaha, Maskaj, Bigazzi, Cardellini.
Il Ponsacco si aggiudica lo scontro di vertice contro la Stella Rossa e si gode una classifica brillante che al momento vede la squadra di Tolomei in vetta: è stato un match divertente e condito da diverse occasioni da gol, ma nella ripresa i locali ci hanno creduto di più e hanno portato a casa l'intera posta in palio. La prima parte di gara è piuttosto equilibrata ed entrambe le squadre stanno attente a non sbilanciarsi: la migliore chance capita alla Stella Rossa sugli sviluppi di un corner, ma Absamad di testa mette fuori di poco. Intorno alla mezzora invece il Ponsacco riesce a portarsi in vantaggio ed è Somfah Bwetaha a siglare l'1-0 finalizzando alla perfezione un rapido contropiede, cinque minuti dopo tuttavia arriva la reazione degli ospiti che si guadagnano un calcio di rigore causato da un fallo del portiere Bartolozzi: dal dischetto Maskaj si fa respingere il tiro da un riflesso dello stesso Bartolozzi, che però non può nulla per evitare il seguente tap-in dell'attaccante della Stella Rossa. Nella ripresa il ritmo della partita cala vistosamente e sembra che le due squadre possano accontentarsi del pareggio, invece intorno al 60' il Ponsacco realizza il 2-1: un'azione sviluppata sulla destra favorisce l'inserimento in area di Bigazzi che fulmina il portiere con una conclusione imprendibile. A questo punto la Stella Rossa si riversa in avanti creando due opportunità per pareggiare con Ettorre e Maskaj che però non riescono a concretizzare in area di rigore, mentre i padroni di casa godono di ampi spazi in contropiede e, dopo aver sciupato alcune chance, chiudono i conti nel finale quando Steve serve Cardellini che in buona posizione trafigge il portiere.
Calciatoripiù: Bigazzi (Ponsacco), Piattelli, Absamad (Stella Rossa).
Fe.Gu.
PONSACCO: Bartolozzi, Mancini, Poggianti, Tognoni, Balla, Macchi, Giuntini, Bigazzi, Squarcini, Fiumicelli, Somfah Bwetaha. A disp.: Betti, Silvestri, Albano, Marconcini, Cardellini, Moussa, Rossi. All.: Federico Tolomei.<br >STELLA ROSSA: Bagnoli, Salvadori, L. Romano, Piattelli, Turja, Conti, Absamad, M. Romano, Lebaara, Maskaj, Piampiani. A disp.: Pecoraro, Gabbriellini, Barilà, Testai, Ettorre, Torre, Giandolfi. All.: Alessandro Zerboni.<br >
ARBITRO: Di Noia di Pisa<br >
RETI: Somfah Bwetaha, Maskaj, Bigazzi, Cardellini.
Il Ponsacco si aggiudica lo scontro di vertice contro la Stella Rossa e si gode una classifica brillante che al momento vede la squadra di Tolomei in vetta: è stato un match divertente e condito da diverse occasioni da gol, ma nella ripresa i locali ci hanno creduto di più e hanno portato a casa l'intera posta in palio. La prima parte di gara è piuttosto equilibrata ed entrambe le squadre stanno attente a non sbilanciarsi: la migliore chance capita alla Stella Rossa sugli sviluppi di un corner, ma Absamad di testa mette fuori di poco. Intorno alla mezzora invece il Ponsacco riesce a portarsi in vantaggio ed è Somfah Bwetaha a siglare l'1-0 finalizzando alla perfezione un rapido contropiede, cinque minuti dopo tuttavia arriva la reazione degli ospiti che si guadagnano un calcio di rigore causato da un fallo del portiere Bartolozzi: dal dischetto Maskaj si fa respingere il tiro da un riflesso dello stesso Bartolozzi, che però non può nulla per evitare il seguente tap-in dell'attaccante della Stella Rossa. Nella ripresa il ritmo della partita cala vistosamente e sembra che le due squadre possano accontentarsi del pareggio, invece intorno al 60' il Ponsacco realizza il 2-1: un'azione sviluppata sulla destra favorisce l'inserimento in area di Bigazzi che fulmina il portiere con una conclusione imprendibile. A questo punto la Stella Rossa si riversa in avanti creando due opportunità per pareggiare con Ettorre e Maskaj che però non riescono a concretizzare in area di rigore, mentre i padroni di casa godono di ampi spazi in contropiede e, dopo aver sciupato alcune chance, chiudono i conti nel finale quando Steve serve Cardellini che in buona posizione trafigge il portiere. <b>
Calciatoripiù: Bigazzi</b> (Ponsacco), <b>Piattelli, Absamad</b> (Stella Rossa).
Fe.Gu.