- Allievi Provinciali GIR.Pisa
-
Giov. Valdicecina
-
1 - 1
-
Pisa Ovest
VALDICECINA: Ticciati, Boni Brivio, Fico, Martinelli, Spinelli, Cucini, Oldoli, Guerrieri, Callai, Cercignani, Benucci. A disp.: Sulejmani, Martolini, Giovannini, Geri Bartolini, Calastri. All.: Marco Caprai.
PISA OVEST: Ademaj, Maini, Traso, Esposito, Burchi, De Marchi, Cima, Cutolo, Amato, D'Antuono, Mannucci. A disp.: Macchi, Mizioli, Barachini, Degl'Innocenti, Pardini, Bozzi, Doveri. All.: Stefano Garuti.
ARBITRO: Gambini di Pontedera
RETI: Boni Brivio, Cima.
NOTE: espulso Cercignani
Grazie a una prova gagliarda il Valdicecina riesce a fermare la cavalcata del Pisa Ovest: gli ospiti, infatti, venivano da ben quattro vittorie consecutive e sembravano ormai ad un passo dal conquistare la quinta, ma all'ultimo respiro i padroni di casa, in inferiorità numerica, hanno agguantato il pareggio. Nel primo tempo la supremazia territoriale è del Pisa Ovest, ma i padroni di casa si difendono con grinta e organizzazione ricorrendo spesso a qualche fallo di troppo: un atteggiamento che non è piaciuto affatto alla compagine pisana. Le migliori chance degli ospiti arrivano con una punizione di D'Antuono che sbatte sul palo e con un tiro dal limite di Amato che lambisce l'incrocio dei pali, ma la più clamorosa si materializza su calcio di rigore quando Burchi calcia dagli undici metri e Ticciati gli nega il gol con una grande parata. Nel secondo tempo il Pisa Ovest continua a pressare e va vicino al vantaggio con Mannucci, dopodiché sugli sviluppi di un corner arriva il tanto agognato 1-0: il pallone spiove sulla testa di Cima che insacca perfettamente all'incrocio dei pali. Il Valdicecina tenta la reazione e colpisce una traversa con Spinelli, poi però i locali rimangono in dieci per l'espulsione di Cercignani, dimostrando un eccessivo nervosismo. Nonostante questo il Pisa Ovest non riesce a chiudere la partita e così nel finale i padroni di casa trovano incredibilmente l'1-1: Boni Brivio si inserisce alle spalle della difesa sfruttando un'apertura, scarta un uomo in area e piazza il pallone sul secondo palo facendo impazzire di gioia il Valdicecina. Alla fine i padroni di casa vedono premiata la loro tenacia e portano via un punto prezioso, mentre il Pisa Ovest esce dal campo con parecchio rammarico per una vittoria sfumata all'ultimo istante.
Calciatoripiù: Callai (Valdicecina), Mannucci, fa reparto da solo, D'Antuono, disputa un ottimo primo tempo, Cima (Pisa Ovest), tra i migliori nella ripresa.
VALDICECINA: Ticciati, Boni Brivio, Fico, Martinelli, Spinelli, Cucini, Oldoli, Guerrieri, Callai, Cercignani, Benucci. A disp.: Sulejmani, Martolini, Giovannini, Geri Bartolini, Calastri. All.: Marco Caprai.<br >PISA OVEST: Ademaj, Maini, Traso, Esposito, Burchi, De Marchi, Cima, Cutolo, Amato, D'Antuono, Mannucci. A disp.: Macchi, Mizioli, Barachini, Degl'Innocenti, Pardini, Bozzi, Doveri. All.: Stefano Garuti.<br >
ARBITRO: Gambini di Pontedera<br >
RETI: Boni Brivio, Cima.<br >NOTE: espulso Cercignani
Grazie a una prova gagliarda il Valdicecina riesce a fermare la cavalcata del Pisa Ovest: gli ospiti, infatti, venivano da ben quattro vittorie consecutive e sembravano ormai ad un passo dal conquistare la quinta, ma all'ultimo respiro i padroni di casa, in inferiorità numerica, hanno agguantato il pareggio. Nel primo tempo la supremazia territoriale è del Pisa Ovest, ma i padroni di casa si difendono con grinta e organizzazione ricorrendo spesso a qualche fallo di troppo: un atteggiamento che non è piaciuto affatto alla compagine pisana. Le migliori chance degli ospiti arrivano con una punizione di D'Antuono che sbatte sul palo e con un tiro dal limite di Amato che lambisce l'incrocio dei pali, ma la più clamorosa si materializza su calcio di rigore quando Burchi calcia dagli undici metri e Ticciati gli nega il gol con una grande parata. Nel secondo tempo il Pisa Ovest continua a pressare e va vicino al vantaggio con Mannucci, dopodiché sugli sviluppi di un corner arriva il tanto agognato 1-0: il pallone spiove sulla testa di Cima che insacca perfettamente all'incrocio dei pali. Il Valdicecina tenta la reazione e colpisce una traversa con Spinelli, poi però i locali rimangono in dieci per l'espulsione di Cercignani, dimostrando un eccessivo nervosismo. Nonostante questo il Pisa Ovest non riesce a chiudere la partita e così nel finale i padroni di casa trovano incredibilmente l'1-1: Boni Brivio si inserisce alle spalle della difesa sfruttando un'apertura, scarta un uomo in area e piazza il pallone sul secondo palo facendo impazzire di gioia il Valdicecina. Alla fine i padroni di casa vedono premiata la loro tenacia e portano via un punto prezioso, mentre il Pisa Ovest esce dal campo con parecchio rammarico per una vittoria sfumata all'ultimo istante. <b>
Calciatoripiù: Callai</b> (Valdicecina), <b>Mannucci</b>, fa reparto da solo,<b> D'Antuono</b>, disputa un ottimo primo tempo, <b>Cima </b>(Pisa Ovest), tra i migliori nella ripresa.