• Allievi Provinciali GIR.Pisa
  • Ponsacco
  • 1 - 0
  • San Filippo


PONSACCO: Betti, Rossi, Poggianti, Cataldo, Balla, Macchi, Giuntini, Belcari, Squarcini, Bigazzi, Moussa. A disp.: De Romanis, Mancini, Fiumicelli, Vullo, Taddei, Tognoni, Cardellini. All.: Federico Tolomei.
SAN FILIPPO: Roberti, Stefani, Gabrielli, Mathieu, Lencioni, Fanani, Gianneschi, Carnicelli, Zaha, Ricci, Stringari. A disp.: Santoro, Sansaro, Medici, Ciucci, Sanfilippo. All.: Renato Roffi.

ARBITRO: Ragoni di Pisa

RETE: 63' Squarcini.



Il Ponsacco ottiene la seconda vittoria di fila battendo di misura il San Filippo al termine di un match equilibrato e condito da varie occasioni e che alla fine è stato deciso da un episodio avvenuto dopo l'ora di gioco. Il San Filippo, durante il primo tempo, mantiene più a lungo il possesso del pallone e per alcuni tratti riesce a schiacciare gli avversari nella loro metà campo, mentre i locali si difendono attentamente e provano a rendersi pericolosi in contropiede: entrambe, comunque, costruiscono alcune occasioni che però non vengono concretizzate sia per alcuni errori di mira degli attaccanti sia per le belle parate dei due portieri. Nella ripresa il match prosegue in maniera molto combattuta e si capisce come serva un episodio per sbloccare la situazione. Episodio che arriva puntualmente al 63' quando il Ponsacco trova il gol del trionfo: Squarcini approfitta di un'azione confusionaria, si infila rapidamente tra i due centrali avversari e una volta entrato in area trafigge il portiere facendo impazzire di gioia i locali. A questo punto il San Filippo si sbilancia in avanti per cercare il pari, mettendo sotto pressione la retroguardia avversaria e la migliore opportunità capita a Stringari che per poco manca l'appuntamento con il gol. I padroni di casa invece vanno vicino al raddoppio con Cardellini in contropiede, ma il suo pallonetto termina fuori di qualche centimetro: poco male, perché di lì a poco l'arbitro fischierà la fine e il Ponsacco può festeggiare tre punti ottenuti soffrendo da vera squadra al cospetto di un avversario di valore come il San Filippo.
Calciatoripiù: Squarcini
(Ponsacco), Mathieu (San Filippo).

F.G. PONSACCO: Betti, Rossi, Poggianti, Cataldo, Balla, Macchi, Giuntini, Belcari, Squarcini, Bigazzi, Moussa. A disp.: De Romanis, Mancini, Fiumicelli, Vullo, Taddei, Tognoni, Cardellini. All.: Federico Tolomei. <br >SAN FILIPPO: Roberti, Stefani, Gabrielli, Mathieu, Lencioni, Fanani, Gianneschi, Carnicelli, Zaha, Ricci, Stringari. A disp.: Santoro, Sansaro, Medici, Ciucci, Sanfilippo. All.: Renato Roffi. <br > ARBITRO: Ragoni di Pisa<br > RETE: 63' Squarcini. Il Ponsacco ottiene la seconda vittoria di fila battendo di misura il San Filippo al termine di un match equilibrato e condito da varie occasioni e che alla fine &egrave; stato deciso da un episodio avvenuto dopo l'ora di gioco. Il San Filippo, durante il primo tempo, mantiene pi&ugrave; a lungo il possesso del pallone e per alcuni tratti riesce a schiacciare gli avversari nella loro met&agrave; campo, mentre i locali si difendono attentamente e provano a rendersi pericolosi in contropiede: entrambe, comunque, costruiscono alcune occasioni che per&ograve; non vengono concretizzate sia per alcuni errori di mira degli attaccanti sia per le belle parate dei due portieri. Nella ripresa il match prosegue in maniera molto combattuta e si capisce come serva un episodio per sbloccare la situazione. Episodio che arriva puntualmente al 63' quando il Ponsacco trova il gol del trionfo: Squarcini approfitta di un'azione confusionaria, si infila rapidamente tra i due centrali avversari e una volta entrato in area trafigge il portiere facendo impazzire di gioia i locali. A questo punto il San Filippo si sbilancia in avanti per cercare il pari, mettendo sotto pressione la retroguardia avversaria e la migliore opportunit&agrave; capita a Stringari che per poco manca l'appuntamento con il gol. I padroni di casa invece vanno vicino al raddoppio con Cardellini in contropiede, ma il suo pallonetto termina fuori di qualche centimetro: poco male, perch&eacute; di l&igrave; a poco l'arbitro fischier&agrave; la fine e il Ponsacco pu&ograve; festeggiare tre punti ottenuti soffrendo da vera squadra al cospetto di un avversario di valore come il San Filippo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Squarcini </b>(Ponsacco), <b>Mathieu </b>(San Filippo). F.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI