- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Carrarese
-
1 - 0
- Pisa Ovest
CARRARESE: Gallina, Sinderello, Biasci, Bogatti, Ricotta, Daviddi, Benassi, Della Pinna, Pietrelli, Neri, Andreazzoli. A disp.: Delle Piane, Dell'Amico, Manfredi, Nari, Lessa, Gennuso. All.: Marino Spallanzani.
PISA OVEST: Ademaj, Cutolo, Traso, Pardini, Burchi, Amato, Cima, De Marchi, D'Antuono, Lazzaretti, Mannucci. A disp.: Flores, Doveri, Mizzioli, Bozzi, Esposito. All.: Stefano Garuti.
ARBITRO: Latorraca di Carrara
RETE: Nari
Più che il risultato importa la prestazione per i rispettivi tecnici, Spalanzani e Garuti, che cercano di utilizzare l'impegno senza punti per limare i primi errori stagionali e per mettere in mostra un calcio divertente. Ci riescono a pieni voti Carrarese e Pisa Ovest, due ottime forze di questo girone, ma non avevamo benché minimo dubbio, visto il blasone di queste due società storiche. La cronaca racconta un'ostilità piuttosto equilibrata, con la buona partenza della Carrarese e con un Pisa Ovest inizialmente troppo intimorito. Servono un po' di minuti ai ragazzi di Garuti per prendere confidenza con campo, distanze posizionali e avversari, ma dopo l'ambientamento ecco che gli ospiti propongono una partita a viso aperto. Non a caso, il lampo di D'Antuono risveglia il Pisa Ovest dal primo torpore, e obbliga la Carrarese a fare qualcosina in più. Spallanzani non è troppo contento dei suoi, e pesca dalla panchina Nari e Manfredi, facendo risultare i suoi cambi azzeccati e decisivi ai fini del risultato. Più che altro perché i due subentrati hanno saputo conferire ai loro compagni una scossa di elettricità che non solo ha permesso di trovare il vantaggio, ma ha anche cambiato nettamente l'inerzia del match. Non è un caso che il marcatore sia proprio Nari al 65', ben servito, provate a pensare, da quel Manfredi in splendida giornata. Se Spallanzani trova i due jolly nella panchina, Garuti compie una rotazione a dir poco completa a fine primo tempo, permettendo ai suoi la partecipazione ad una partita di cartello. È stato per entrambe un buon test, deciso dall'episodio nel secondo tempo.
Calciatoripiù: Lazzeretti, D'Antuono (Pisa Ovest), Nari, Manfredi (Carrarese).
CARRARESE: Gallina, Sinderello, Biasci, Bogatti, Ricotta, Daviddi, Benassi, Della Pinna, Pietrelli, Neri, Andreazzoli. A disp.: Delle Piane, Dell'Amico, Manfredi, Nari, Lessa, Gennuso. All.: Marino Spallanzani.<br >PISA OVEST: Ademaj, Cutolo, Traso, Pardini, Burchi, Amato, Cima, De Marchi, D'Antuono, Lazzaretti, Mannucci. A disp.: Flores, Doveri, Mizzioli, Bozzi, Esposito. All.: Stefano Garuti.<br >
ARBITRO: Latorraca di Carrara<br >
RETE: Nari
Più che il risultato importa la prestazione per i rispettivi tecnici, Spalanzani e Garuti, che cercano di utilizzare l'impegno senza punti per limare i primi errori stagionali e per mettere in mostra un calcio divertente. Ci riescono a pieni voti Carrarese e Pisa Ovest, due ottime forze di questo girone, ma non avevamo benché minimo dubbio, visto il blasone di queste due società storiche. La cronaca racconta un'ostilità piuttosto equilibrata, con la buona partenza della Carrarese e con un Pisa Ovest inizialmente troppo intimorito. Servono un po' di minuti ai ragazzi di Garuti per prendere confidenza con campo, distanze posizionali e avversari, ma dopo l'ambientamento ecco che gli ospiti propongono una partita a viso aperto. Non a caso, il lampo di D'Antuono risveglia il Pisa Ovest dal primo torpore, e obbliga la Carrarese a fare qualcosina in più. Spallanzani non è troppo contento dei suoi, e pesca dalla panchina Nari e Manfredi, facendo risultare i suoi cambi azzeccati e decisivi ai fini del risultato. Più che altro perché i due subentrati hanno saputo conferire ai loro compagni una scossa di elettricità che non solo ha permesso di trovare il vantaggio, ma ha anche cambiato nettamente l'inerzia del match. Non è un caso che il marcatore sia proprio Nari al 65', ben servito, provate a pensare, da quel Manfredi in splendida giornata. Se Spallanzani trova i due jolly nella panchina, Garuti compie una rotazione a dir poco completa a fine primo tempo, permettendo ai suoi la partecipazione ad una partita di cartello. È stato per entrambe un buon test, deciso dall'episodio nel secondo tempo. <b>
Calciatoripiù: Lazzeretti, D'Antuono</b> (Pisa Ovest), <b>Nari, Manfredi</b> (Carrarese).