- Juniores Regionali GIR.B
- Castelnuovo Garfagnana
-
1 - 1
- Ponte a Cappiano
CASTELNUOVO GARF.: Bechelli N., Da Prato, Lemmi, Pieroni, Tardelli, Turri, Bresciani, Satti E., Salotti, Giannelli, Palmero. A disp.: Cavani, Venanzi, Biagiotti, Bechelli F., Simonini, Micchi, Walid. All.: Michele Amaducci.
PONTE A CAPPIANO: Donati P., Gori, Di Santoro, Puccini, Chelini, Donati L., Ajazi, Salati, Zossi, Marino, Barbini. A disp.: Landi, Conte, D'Apruzzo, Di Giulio, Kaza, Malì, Cerino. All.: Luca Pieri.
ARBITRO: Bianchi di Lucca.
RETI: Palmero, Di Santoro.
NOTE: espulso Palmero.
Termina in pareggio per 1-1 e con tanti rimpianti per i padroni di casa lo scontro tra Castelnuovo Garfagnana e Ponte a Cappiano, con i ragazzi di mister Pieri bravissimi a trovare negli ultimi minuti il gol del pareggio. Il Castelnuovo Garfagnana parte subito deciso e già nei primi minuti di gioco lancia l'assedio alla porta di Donati, rendendosi pericoloso con Palmero e Giannelli, che nel primo tempo fanno letteralmente ammattire la retroguardia ospite. È proprio da una veloce combinazione fra i due che nasce il gol del vantaggio per il Castelnuovo, intorno al 20': Palmero riceve palla al limite dell'area e serve Giannelli, con quest'ultimo che a sua volta restituisce il pallone a Palmero, che da pochi passi fulmina Donati con un destro potente e preciso. A seguito del gol subito, gli ospiti provano a scuotersi e si affacciano dalle parti di Bechelli grazie alle conclusioni da fuori di Salati e Barbini, entrambe con esito negativo. Si arriva quindi all'episodio che cambia il match ad inizio ripresa, con Palmero che già ammonito si rende protagonista di un altro fallo scomposto e chiude anticipatamente la sua gara, lasciando i propri compagni in 10 uomini. Prende coraggio allora il Ponte a Cappiano che, poco dopo, si rende pericoloso con una gran conclusione dal limite di Kaza, che termina fuori non di molto. Il Castelnuovo prova ad amministrare il vantaggio con tanto possesso palla ma, al 70', viene colpita da una grande azione degli ospiti: percussione di sulla corsia destra di Chelini, che pennella un gran cross a centro area, dove c'è Di Santoro che con una spettacolare girata al volo gonfia la rete avversaria e permette ai suoi di pareggiare una gara sin lì molto complicata. Negli ultimi minuti succede poco e, ormai stanche, le squadre chiudono con l'1-1 e con un punto a testa.
Calciatoripiù: Lemmi per il Castelnuovo. Kaza, Di Santoro, Chelini, Cerino e Ajazi per il Ponte a Cappiano.
CASTELNUOVO GARF.: Bechelli N., Da Prato, Lemmi, Pieroni, Tardelli, Turri, Bresciani, Satti E., Salotti, Giannelli, Palmero. A disp.: Cavani, Venanzi, Biagiotti, Bechelli F., Simonini, Micchi, Walid. All.: Michele Amaducci.<br >PONTE A CAPPIANO: Donati P., Gori, Di Santoro, Puccini, Chelini, Donati L., Ajazi, Salati, Zossi, Marino, Barbini. A disp.: Landi, Conte, D'Apruzzo, Di Giulio, Kaza, Malì, Cerino. All.: Luca Pieri.<br >
ARBITRO: Bianchi di Lucca.<br >
RETI: Palmero, Di Santoro.<br >NOTE: espulso Palmero.
Termina in pareggio per 1-1 e con tanti rimpianti per i padroni di casa lo scontro tra Castelnuovo Garfagnana e Ponte a Cappiano, con i ragazzi di mister Pieri bravissimi a trovare negli ultimi minuti il gol del pareggio. Il Castelnuovo Garfagnana parte subito deciso e già nei primi minuti di gioco lancia l'assedio alla porta di Donati, rendendosi pericoloso con Palmero e Giannelli, che nel primo tempo fanno letteralmente ammattire la retroguardia ospite. È proprio da una veloce combinazione fra i due che nasce il gol del vantaggio per il Castelnuovo, intorno al 20': Palmero riceve palla al limite dell'area e serve Giannelli, con quest'ultimo che a sua volta restituisce il pallone a Palmero, che da pochi passi fulmina Donati con un destro potente e preciso. A seguito del gol subito, gli ospiti provano a scuotersi e si affacciano dalle parti di Bechelli grazie alle conclusioni da fuori di Salati e Barbini, entrambe con esito negativo. Si arriva quindi all'episodio che cambia il match ad inizio ripresa, con Palmero che già ammonito si rende protagonista di un altro fallo scomposto e chiude anticipatamente la sua gara, lasciando i propri compagni in 10 uomini. Prende coraggio allora il Ponte a Cappiano che, poco dopo, si rende pericoloso con una gran conclusione dal limite di Kaza, che termina fuori non di molto. Il Castelnuovo prova ad amministrare il vantaggio con tanto possesso palla ma, al 70', viene colpita da una grande azione degli ospiti: percussione di sulla corsia destra di Chelini, che pennella un gran cross a centro area, dove c'è Di Santoro che con una spettacolare girata al volo gonfia la rete avversaria e permette ai suoi di pareggiare una gara sin lì molto complicata. Negli ultimi minuti succede poco e, ormai stanche, le squadre chiudono con l'1-1 e con un punto a testa. <b>
Calciatoripiù: Lemmi</b> per il Castelnuovo. <b>Kaza, Di Santoro, Chelini, Cerino e Ajazi</b> per il Ponte a Cappiano.