- Terza Categoria GIR.B
- San Pierino
-
1 - 3
- Cerbaia
S. PIERINO: Guardini, Turri, Camilletti, Bimbi, Rovini, Latini, Cannizzaro, Veracini, Rossi G., La Puma, Rossi S. A disp.: Salamino, Abi, Benvenuti, Laface, Messina, Collazzo. All.: Giacomelli.
CERBAIA: Piro, Bianchi, Mugnaini, Nozzoli, Ciotti, Chiostrini, Papi, Buzzegoli, Petracchi, Morelli. A disp.: Marchi, Bartoli, Bagni, Becattini, Arbulla, Nocentini. All.: Dainelli.
RETI: Petracchi, La Puma, Buzzegoli, Chiostrini.
Fondamentale vittoria esterna per mister Dainelli e il suo Cerbaia, che continua la sua striscia positiva sbancando un campo proibitivo come quello di San Pierino e mantiene la quarta piazza a soli 90 minuti dal termine del campionato. Dopo una prima fase di studio, sono gli ospiti a portarsi avanti intorno al quarto d'ora, quando Petracchi è lesto nell'approfittare di un intervento errato di Guardini per mettere nel sacco il pallone del vantaggio. Trovato il vantaggio il Cerbaia trova entusiasmo, sfiorando il raddoppio in un paio di occasioni ancora con il proprio bomber principe, impreciso stavolta a tu per tu con l'estremo di casa; dall'altra parte il San Pierino non sta però a guardare, e alla mezz'ora è il solito La Puma a trasformare con freddezza un calcio di rigore decretato per un tocco di mano di Mugnaini. Al rientro dalla pausa sono ancora i ragazzi di Giacomelli a farla da padrone, e solo un grande intervento in scivolata di Mugnaini impedisce a La Puma di ribadire ancora una volta la sua leadership nella classifica marcatori; anche stavolta però, nel momento migliore di una squadra, in questo caso quella arancioblù, è la controparte ad andare in rete in modo improvviso, con Buzzegoli ottimo nel raccogliere l'assist di Chiostrini coordinandosi per la conclusione volante che si insacca sul primo palo rendendo vano l'intervento di Guardini, prima del definitivo 1-3 realizzato dallo stesso Chiostrini con un pregevole tiro di esterno destro. Sconfitto nel punteggio ma non certo nell'orgoglio, il San Pierino esce dal campo tra gli applausi per la buona partita disputata (annullata anche una rete a La Puma per fuorigioco), mentre Dainelli e i suoi ragazzi continuano a inanellare vittorie preparandosi nel migliore dei modi alla difficile sfida finale: servirà un punto contro la corazzata Ponte a Greve per accedere ai playoff di categoria.
Calciatoripiù: La Puma il migliore nelle fila del San Pierino, mentre per il Cerbaia si segnalano Buzzegoli, centravanti ispiratissimo, e Bianchi che continua a regalare prestazioni di gigantesca caratura.
S. PIERINO: Guardini, Turri, Camilletti, Bimbi, Rovini, Latini, Cannizzaro, Veracini, Rossi G., La Puma, Rossi S. A disp.: Salamino, Abi, Benvenuti, Laface, Messina, Collazzo. All.: Giacomelli.<br >CERBAIA: Piro, Bianchi, Mugnaini, Nozzoli, Ciotti, Chiostrini, Papi, Buzzegoli, Petracchi, Morelli. A disp.: Marchi, Bartoli, Bagni, Becattini, Arbulla, Nocentini. All.: Dainelli.<br >
RETI: Petracchi, La Puma, Buzzegoli, Chiostrini.
Fondamentale vittoria esterna per mister Dainelli e il suo Cerbaia, che continua la sua striscia positiva sbancando un campo proibitivo come quello di San Pierino e mantiene la quarta piazza a soli 90 minuti dal termine del campionato. Dopo una prima fase di studio, sono gli ospiti a portarsi avanti intorno al quarto d'ora, quando Petracchi è lesto nell'approfittare di un intervento errato di Guardini per mettere nel sacco il pallone del vantaggio. Trovato il vantaggio il Cerbaia trova entusiasmo, sfiorando il raddoppio in un paio di occasioni ancora con il proprio bomber principe, impreciso stavolta a tu per tu con l'estremo di casa; dall'altra parte il San Pierino non sta però a guardare, e alla mezz'ora è il solito La Puma a trasformare con freddezza un calcio di rigore decretato per un tocco di mano di Mugnaini. Al rientro dalla pausa sono ancora i ragazzi di Giacomelli a farla da padrone, e solo un grande intervento in scivolata di Mugnaini impedisce a La Puma di ribadire ancora una volta la sua leadership nella classifica marcatori; anche stavolta però, nel momento migliore di una squadra, in questo caso quella arancioblù, è la controparte ad andare in rete in modo improvviso, con Buzzegoli ottimo nel raccogliere l'assist di Chiostrini coordinandosi per la conclusione volante che si insacca sul primo palo rendendo vano l'intervento di Guardini, prima del definitivo 1-3 realizzato dallo stesso Chiostrini con un pregevole tiro di esterno destro. Sconfitto nel punteggio ma non certo nell'orgoglio, il San Pierino esce dal campo tra gli applausi per la buona partita disputata (annullata anche una rete a La Puma per fuorigioco), mentre Dainelli e i suoi ragazzi continuano a inanellare vittorie preparandosi nel migliore dei modi alla difficile sfida finale: servirà un punto contro la corazzata Ponte a Greve per accedere ai playoff di categoria. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>La Puma </b>il migliore nelle fila del <b>San Pierino</b>, mentre per il <b>Cerbaia </b>si segnalano <b>Buzzegoli</b>, centravanti ispiratissimo, e <b>Bianchi </b>che continua a regalare prestazioni di gigantesca caratura.