- Terza Categoria GIR.B
- Atletico Firenze
-
0 - 2
- Laurenziana
ATL. FIRENZE: Righini, Galletti, Giuntini, Fantini, Chilleri, Ibraliu, Cipolli, Guarriera, Batacchi, Cirri, Marzoli. A disp.: Parenti T., Catalano, Valenti, Piwele, Lombardi, Picciallo. All.: Mario Parenti.
LAURENZIANA: Gori, Giuliani, Aricò, Marziali, Marchi, Mannini, Pasqualetti, Balloni, Centinaro, Scipioni, Garofalo. A disp.: Arrigo, Forconi, Gallerini, Riccadonna, Zappacosta, Malpassi, Di Tullio. All.: Nenci.
ARBITRO: Cosco di Firenze.
RETI: 68' e 92' Malpassi.
NOTE: Espulsi all'11' st Marzoli e al 45' st Ibraliu
Al Vingone va in scena una gara tesa e ricca di pathos, che molto potrebbe dire circa i destini post-season del campionato: la Laurenziana di mister Nenci non fa sconti, e dopo aver messo al palo d'ogni tipo si prende anche lo scalpo a domicilio dell'Atletico Firenze, con la formazione amaranto che ora è distante ben dodici lunghezze dalla seconda in graduatoria, e quindi sotto effetto forbice. Nel corso della prima frazione le due compagini si affrontano con atteggiamento guardingo, e sul taccuino del cronista si contano soltanto due ghiotte occasioni: la prima capita sui piedi di Marzoli dopo pochi minuti, ma il capocannoniere amaranto, ben servito da Cirri con un pallone centrale, strozza troppo il mancino mandando a lato la sfera. Dall'altra parte ci prova Garofalo, lanciato in campo aperto, ma Righini è superbo nel dire di no all'attaccante ex Lebowski. Momento chiave in avvio di ripresa, quando Marzoli riceve il secondo (contestatissimo) giallo dal direttore di gara lasciando in inferiorità numerica i suoi per più di mezz'ora; la Laurenziana ne approfitta e al 68' si porta avanti con Malpassi, bravo a partire sul filo del fuorigioco presentandosi a tu per tu con Righini, e fortunato nel vedersi respingere il primo tiro poco distante dal suo piede destro, per il più facile dei tap-in che vale lo 0-1. La sliding-door fatta scorrere con brutalità dalla Dea Bendata completa il suo percorso poco dopo, quando il rientrante Piwele serve un buon pallone che Cirri colpisce al volo, cogliendo però uno sfortunatissimo palo a portiere battuto. Finale nervoso e assai punitivo per i padroni di casa, che incassano il raddoppio in pieno recupero, ancora con firma Malpassi, raccogliendo inoltre altre due espulsioni a Ibraliu e Guarriera, tegole pesanti in vista del prossimo decisivo scontro in casa del Pagnana. Servirà un'impresa, ne più ne meno.
Calciatoripiù: bella e sfortunata la prova di capitan Cirri, letale quella di Malpassi.
ATL. FIRENZE: Righini, Galletti, Giuntini, Fantini, Chilleri, Ibraliu, Cipolli, Guarriera, Batacchi, Cirri, Marzoli. A disp.: Parenti T., Catalano, Valenti, Piwele, Lombardi, Picciallo. All.: Mario Parenti.<br >LAURENZIANA: Gori, Giuliani, Aricò, Marziali, Marchi, Mannini, Pasqualetti, Balloni, Centinaro, Scipioni, Garofalo. A disp.: Arrigo, Forconi, Gallerini, Riccadonna, Zappacosta, Malpassi, Di Tullio. All.: Nenci.<br >
ARBITRO: Cosco di Firenze.<br >
RETI: 68' e 92' Malpassi.<br >NOTE: Espulsi all'11' st Marzoli e al 45' st Ibraliu
Al Vingone va in scena una gara tesa e ricca di pathos, che molto potrebbe dire circa i destini post-season del campionato: la Laurenziana di mister Nenci non fa sconti, e dopo aver messo al palo d'ogni tipo si prende anche lo scalpo a domicilio dell'Atletico Firenze, con la formazione amaranto che ora è distante ben dodici lunghezze dalla seconda in graduatoria, e quindi sotto effetto forbice. Nel corso della prima frazione le due compagini si affrontano con atteggiamento guardingo, e sul taccuino del cronista si contano soltanto due ghiotte occasioni: la prima capita sui piedi di Marzoli dopo pochi minuti, ma il capocannoniere amaranto, ben servito da Cirri con un pallone centrale, strozza troppo il mancino mandando a lato la sfera. Dall'altra parte ci prova Garofalo, lanciato in campo aperto, ma Righini è superbo nel dire di no all'attaccante ex Lebowski. Momento chiave in avvio di ripresa, quando Marzoli riceve il secondo (contestatissimo) giallo dal direttore di gara lasciando in inferiorità numerica i suoi per più di mezz'ora; la Laurenziana ne approfitta e al 68' si porta avanti con Malpassi, bravo a partire sul filo del fuorigioco presentandosi a tu per tu con Righini, e fortunato nel vedersi respingere il primo tiro poco distante dal suo piede destro, per il più facile dei tap-in che vale lo 0-1. La sliding-door fatta scorrere con brutalità dalla Dea Bendata completa il suo percorso poco dopo, quando il rientrante Piwele serve un buon pallone che Cirri colpisce al volo, cogliendo però uno sfortunatissimo palo a portiere battuto. Finale nervoso e assai punitivo per i padroni di casa, che incassano il raddoppio in pieno recupero, ancora con firma Malpassi, raccogliendo inoltre altre due espulsioni a Ibraliu e Guarriera, tegole pesanti in vista del prossimo decisivo scontro in casa del Pagnana. Servirà un'impresa, ne più ne meno. <b>
Calciatoripiù</b>: bella e sfortunata la prova di capitan <b>Cirri</b>, letale quella di <b>Malpassi</b>.