- Terza Categoria GIR.B
- Calasanzio
-
1 - 3
- Laurenziana
CALASANZIO: Calugi, Di Liberto, Occhipinti, Mazzoni, Caciagli, Serj, Mazzone, Drago, Recusani, Vaglini, Baldacci. A disp.: Nahid, Cappelli, Fiore, Barbieri, Barbini, Billocci. All.: Roberto Masini.
LAURENZIANA: Gori A., Aricò, Piegari, Riccadonna, Marchi, Pasqualetti, Scipioni, Balloni, Di Tullio, Centinaro, Garofalo. A disp.: Zappacosta, Arrigo, Baldassarri, Forconi, Gallerini. All.: Davide Nenci.
RETI: Mazzoni, Garofalo 3.
Trascinata da un Garofalo in versione deluxe, la Laurenziana di mister Davide Nenci sbanca il campo del Calasanzio, imbattuto dallo scorso 31 gennaio, e strappa alla truppa di Masini lo scettro di squadra più in forma del momento. Quello tra le due compagini è un passaggio di testimone che si consuma in novanta minuti densi di emozioni, inagurate dalla doppia occasione biancorossa costruita da Centinaro (bel tiro respinto da Calugi) e Garofalo, che fa le prove del suo show penetrando in area della destra prima di spedire di poco a lato la sua conclusione. Dall'altra parte il Calasanzio non sta certo a guardare, e anzi mette la freccia intorno al ventesimo, quando Mazzoni è a dir poco superbo nello scoccare una conclusione dalla trequarti imprendibile per il giovane Gori, all'esordio con la prima squadra biancorossa. Sotto di una rete nonostante il buon avvio di gara, la Laurenziana dimostra ancora una volta di aver acquisito serenità e consapevolezza nei propri mezzi, riassestandosi con prontezza dal colpo subito e trovando il pareggio attorno alla mezz'ora, quando il bel cross rasoterra confezionato da Balloni trova la deviazione lesta e vincente di Alessio Garofalo, la cui rinascita è emblema del percorso compiuto dai suoi nell'ultimo mese. L'ex Lebowski si ripete poco dopo completando la rimonta, stavolta sul ghiotto assist fornitogli da Di Tullio, e così al riposo il punteggio è di 1-2. Al rientro dalla pausa il Calasanzio propone modulo e schieramento molto offensivi, e così si moltiplicano le occasioni potenzialmente letali dall'una e dall'altra parte: Gori si fa apprezzare sventando alcuni calci piazzati con uscite ben eseguite, mentre dall'altra parte Forconi e Centinaro mettono i brividi a Calugi con due conclusioni di poco imprecise. A indirizzare definitivamente la gara in favore dei fiorentini è però ancora una volta bomber Garofalo, fantastico nel finalizzare nel migliore dei modi, ovvero con un siluro sotto l'incrocio dei pali, la bella azione imbastita sull'asse Scipioni-Pasqualetti, quest'ultimo imprendibile palla al piede. Finale generoso del Calasanzio, vicino alla rete del 2-3 con Serj, la cui punizione viene deviata sul palo da un grande intervento di Gori, ma tre punti (e scettro di squadra del momento) che prendono la strada per Via Caciolle, dove mister Nenci e i suoi ragazzi possono pensare a un finale da veri protagonisti.
Calciatoripiù: nelle fila locali premiamo Mazzoni per la perla del provvisorio 1-0, Calugi per alcuni ottimi interventi e Caciagli per la gara solida e puntuale in chiusura. Nella Laurenziana brilla il talento di Gori tra i pali, mentre Riccadonna non sbaglia un pallone e prende per mano la squadra. Man of the match ovviamente Garofalo, vero Terminator dell'area di rigore.
CALASANZIO: Calugi, Di Liberto, Occhipinti, Mazzoni, Caciagli, Serj, Mazzone, Drago, Recusani, Vaglini, Baldacci. A disp.: Nahid, Cappelli, Fiore, Barbieri, Barbini, Billocci. All.: Roberto Masini.<br >LAURENZIANA: Gori A., Aricò, Piegari, Riccadonna, Marchi, Pasqualetti, Scipioni, Balloni, Di Tullio, Centinaro, Garofalo. A disp.: Zappacosta, Arrigo, Baldassarri, Forconi, Gallerini. All.: Davide Nenci.<br >
RETI: Mazzoni, Garofalo 3.
Trascinata da un Garofalo in versione deluxe, la Laurenziana di mister Davide Nenci sbanca il campo del Calasanzio, imbattuto dallo scorso 31 gennaio, e strappa alla truppa di Masini lo scettro di squadra più in forma del momento. Quello tra le due compagini è un passaggio di testimone che si consuma in novanta minuti densi di emozioni, inagurate dalla doppia occasione biancorossa costruita da Centinaro (bel tiro respinto da Calugi) e Garofalo, che fa le prove del suo show penetrando in area della destra prima di spedire di poco a lato la sua conclusione. Dall'altra parte il Calasanzio non sta certo a guardare, e anzi mette la freccia intorno al ventesimo, quando Mazzoni è a dir poco superbo nello scoccare una conclusione dalla trequarti imprendibile per il giovane Gori, all'esordio con la prima squadra biancorossa. Sotto di una rete nonostante il buon avvio di gara, la Laurenziana dimostra ancora una volta di aver acquisito serenità e consapevolezza nei propri mezzi, riassestandosi con prontezza dal colpo subito e trovando il pareggio attorno alla mezz'ora, quando il bel cross rasoterra confezionato da Balloni trova la deviazione lesta e vincente di Alessio Garofalo, la cui rinascita è emblema del percorso compiuto dai suoi nell'ultimo mese. L'ex Lebowski si ripete poco dopo completando la rimonta, stavolta sul ghiotto assist fornitogli da Di Tullio, e così al riposo il punteggio è di 1-2. Al rientro dalla pausa il Calasanzio propone modulo e schieramento molto offensivi, e così si moltiplicano le occasioni potenzialmente letali dall'una e dall'altra parte: Gori si fa apprezzare sventando alcuni calci piazzati con uscite ben eseguite, mentre dall'altra parte Forconi e Centinaro mettono i brividi a Calugi con due conclusioni di poco imprecise. A indirizzare definitivamente la gara in favore dei fiorentini è però ancora una volta bomber Garofalo, fantastico nel finalizzare nel migliore dei modi, ovvero con un siluro sotto l'incrocio dei pali, la bella azione imbastita sull'asse Scipioni-Pasqualetti, quest'ultimo imprendibile palla al piede. Finale generoso del Calasanzio, vicino alla rete del 2-3 con Serj, la cui punizione viene deviata sul palo da un grande intervento di Gori, ma tre punti (e scettro di squadra del momento) che prendono la strada per Via Caciolle, dove mister Nenci e i suoi ragazzi possono pensare a un finale da veri protagonisti. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila locali premiamo <b>Mazzoni </b>per la perla del provvisorio 1-0, <b>Calugi </b>per alcuni ottimi interventi e <b>Caciagli </b>per la gara solida e puntuale in chiusura. Nella Laurenziana brilla il talento di <b>Gori </b>tra i pali, mentre <b>Riccadonna </b>non sbaglia un pallone e prende per mano la squadra. Man of the match ovviamente <b>Garofalo</b>, vero Terminator dell'area di rigore.