- Terza Categoria GIR.B
- Calasanzio
-
1 - 0
- Pagnana Calcio
CALASANZIO: Calugi, Mazzone, Caciagli, Occhipinti, Baldini, Longobucco, Drago, Vaglini, Baldacci, Cappelli L., Recusani. A disp.: Cappelli G., Diliberto. All.: Roberto Masini.
PAGNANA: Billi, Borelli, Bandini, Mecca, Squillace, Esposito, Pecorari, Ezishvili, Lenzi, Di Maria, Grilli. A disp.: Terenziani, Iacuzio, Menichini, Nwagagbo, Bertelli. All.: Mauro Falco Tramacere.
ARBITRO: Pignone di Empoli.
RETE: Vaglini.
Una vittoria di misura per il Casalanzio, che chiude la stagione 2014/2015 battendo in casa, per 1 gol a 0, il Pagnana già campione del girone B del campionato di Terza Categoria da alcune settimane. La partita non ha offerto grossi spunti di natura tecnica o tattica, appesantita dal ritmo basso tipico della chiusura dell'anno calcistico, dalla stanchezza che a maggio non può non farsi sentire, da un caldo che in questo mese (finalmente) inizia a farsi sentire. Il campo ci racconta una partita non così bella dunque, ma molto equilibrata, giocata soprattutto sulla corsa dei centrocampisti e sull'attenzione dei difensori. Entrambe le squadre finiscono presto per dimenticarsi della fase offensiva, lasciando tutto il peso della manovra d'attacco sulle spalle di attaccanti troppo soli per riuscire a minacciare seriamente la difesa avversaria. Come detto, la partita si gioca soprattutto a centrocampo e in difesa, su contrasti e anticipi, su tempismo e velocità. Le squadre si equivalgono, in campo succede poco, il gioco ristagna sulla linea mediana e lo 0-0 pare destinato a durare. Tutto quel che succede negli ultimi 5 minuti di gioco: prima l'arbitro assegna un rigore al Pagnana, che dagli 11 metri non riesce a superare Calugi. Il gioco non fa in tempo a ripartire che l'arbitro ha già fischiato un altro penalty, questa volta a favore dei padroni di casa. Dal dischetto si presenta Vaglini, che con grande freddezza e precisione batte Billi e mette in porta il pallone che vale la vittoria dei suoi. Calciatorepiù: Vaglini (Calsanzio): con la sua rete regala gli ultimi tre punti della stagione al Calsanzio.
CALASANZIO: Calugi, Mazzone, Caciagli, Occhipinti, Baldini, Longobucco, Drago, Vaglini, Baldacci, Cappelli L., Recusani. A disp.: Cappelli G., Diliberto. All.: Roberto Masini. <br >PAGNANA: Billi, Borelli, Bandini, Mecca, Squillace, Esposito, Pecorari, Ezishvili, Lenzi, Di Maria, Grilli. A disp.: Terenziani, Iacuzio, Menichini, Nwagagbo, Bertelli. All.: Mauro Falco Tramacere. <br >
ARBITRO: Pignone di Empoli.<br >
RETE: Vaglini.
Una vittoria di misura per il Casalanzio, che chiude la stagione 2014/2015 battendo in casa, per 1 gol a 0, il Pagnana già campione del girone B del campionato di Terza Categoria da alcune settimane. La partita non ha offerto grossi spunti di natura tecnica o tattica, appesantita dal ritmo basso tipico della chiusura dell'anno calcistico, dalla stanchezza che a maggio non può non farsi sentire, da un caldo che in questo mese (finalmente) inizia a farsi sentire. Il campo ci racconta una partita non così bella dunque, ma molto equilibrata, giocata soprattutto sulla corsa dei centrocampisti e sull'attenzione dei difensori. Entrambe le squadre finiscono presto per dimenticarsi della fase offensiva, lasciando tutto il peso della manovra d'attacco sulle spalle di attaccanti troppo soli per riuscire a minacciare seriamente la difesa avversaria. Come detto, la partita si gioca soprattutto a centrocampo e in difesa, su contrasti e anticipi, su tempismo e velocità. Le squadre si equivalgono, in campo succede poco, il gioco ristagna sulla linea mediana e lo 0-0 pare destinato a durare. Tutto quel che succede negli ultimi 5 minuti di gioco: prima l'arbitro assegna un rigore al Pagnana, che dagli 11 metri non riesce a superare Calugi. Il gioco non fa in tempo a ripartire che l'arbitro ha già fischiato un altro penalty, questa volta a favore dei padroni di casa. Dal dischetto si presenta Vaglini, che con grande freddezza e precisione batte Billi e mette in porta il pallone che vale la vittoria dei suoi.<b> Calciatorepiù: Vaglini (Calsanzio):</b> con la sua rete regala gli ultimi tre punti della stagione al Calsanzio.