- Terza Categoria GIR.B
- Cerbaia
-
2 - 0
- San Pierino
CERBAIA: Piro, Nesi, Nozzoli, Dainelli, Nocentini, Mugnaini, Bianchi, Chiostrini, Morelli, Petracchi, Papi. A disp.: Marchi, Argulla, Bagni, Franca, Becattini, Nencioni, Pecchioli. All.: Bertini.
SAN PIERINO: Guardini, Turri, Camilletti, Messina, Bindi, Veracini, Cannizzaro, Latini, Salamino, Lapuma, Rossi S. A disp.: Lapace, Collazzo, Mancini, Rovini. All.: Giacomelli.
ARBITRO:
RETI: Papi, Becattini.
NOTE: espulso Messina.
La partita tra Cerbaia e San Pierino è sicuramente tra le più attese di giornata. I ragazzi di Giacomelli si presentano a Cerbaia alla ricerca dei tre punti per continuare l'inseguimento alla zona play-off. Obiettivo analogo anche per la compagine locale, che vuole la vittoria per salire a quota 24 punti agganciando proprio il San Pierino. Al termine di un match intenso e combattuto ha la meglio la compagine locale, brava a far valere il fattore campo. Passando alla cronaca, è da registrare in apertura un'importante occasione da rete capitata a Petracchi, il quale, ben imbeccato da Morelli, si fa però ipnotizzare dal bravo Guardini. E' ancora la squadra di casa ad avere il pallino del gioco e a collezionare le più nitide occasioni da rete. Al 15' i locali beneficiano di un'altra opportunità per segnare con Petracchi, ma il suo diagonale termina fuori. Al 35' l'episodio che condizionerà il match: nell'area di rigore ospite Petracchi viene frenato al momento del tiro dall'intervento di Messina. Tra qualche protesta dei giocatori del San Pierino, l'arbitro decreta senza indugio il dischetto del rigore e mostra il cartellino rosso al numero 4 ospite. Dagli undici metri si presenta Nocentini, che però colpisce il palo. Sulla respinta è rapido Papi a ribattere a rete per il gol del vantaggio. Dopo il consueto thé caldo, le due squadre tornano sul terreno di gioco con il Cerbaia, favorito dalla superiorità numerica, che si fa preferire per possesso palla e azioni da rete. E' il solito Petracchi ad avere sui piedi due occasioni, ma il portiere ospite si fa trovare pronto. La reazione del San Pierino, piuttosto sterile, è affidata ad un paio di mischie nell'area di rigore avversaria generate da calcio da fermo e che si concludono con un nulla di fatto. In pieno recupero arriva il gol che chiude definitivamente il match: il San Pierino, riversatosi in attacco, si fa trovare scoperto e Becattini lo punisce andando in rete al termine di una rapida azione di contropiede. E' questa l'ultima emozione di un match davvero ben interpretato dall'intero collettivo del Cerbaia.
Calciatoripiù: doveroso un plauso sia a mister Bertini che alla sua squadra. Dopo aver fermato la super capolista Pagnana è arrivato un successo importante che proietta il Cerbaia nelle zone nobili della classifica. Nelle fila del San Pierino in evidenza Bindi, un centrocampista che ha sfoderato una ottima prestazione anche nel ruolo di difensore.
CERBAIA: Piro, Nesi, Nozzoli, Dainelli, Nocentini, Mugnaini, Bianchi, Chiostrini, Morelli, Petracchi, Papi. A disp.: Marchi, Argulla, Bagni, Franca, Becattini, Nencioni, Pecchioli. All.: Bertini.<br >SAN PIERINO: Guardini, Turri, Camilletti, Messina, Bindi, Veracini, Cannizzaro, Latini, Salamino, Lapuma, Rossi S. A disp.: Lapace, Collazzo, Mancini, Rovini. All.: Giacomelli.<br >
ARBITRO:<br >
RETI: Papi, Becattini.<br >NOTE: espulso Messina.
La partita tra Cerbaia e San Pierino è sicuramente tra le più attese di giornata. I ragazzi di Giacomelli si presentano a Cerbaia alla ricerca dei tre punti per continuare l'inseguimento alla zona play-off. Obiettivo analogo anche per la compagine locale, che vuole la vittoria per salire a quota 24 punti agganciando proprio il San Pierino. Al termine di un match intenso e combattuto ha la meglio la compagine locale, brava a far valere il fattore campo. Passando alla cronaca, è da registrare in apertura un'importante occasione da rete capitata a Petracchi, il quale, ben imbeccato da Morelli, si fa però ipnotizzare dal bravo Guardini. E' ancora la squadra di casa ad avere il pallino del gioco e a collezionare le più nitide occasioni da rete. Al 15' i locali beneficiano di un'altra opportunità per segnare con Petracchi, ma il suo diagonale termina fuori. Al 35' l'episodio che condizionerà il match: nell'area di rigore ospite Petracchi viene frenato al momento del tiro dall'intervento di Messina. Tra qualche protesta dei giocatori del San Pierino, l'arbitro decreta senza indugio il dischetto del rigore e mostra il cartellino rosso al numero 4 ospite. Dagli undici metri si presenta Nocentini, che però colpisce il palo. Sulla respinta è rapido Papi a ribattere a rete per il gol del vantaggio. Dopo il consueto thé caldo, le due squadre tornano sul terreno di gioco con il Cerbaia, favorito dalla superiorità numerica, che si fa preferire per possesso palla e azioni da rete. E' il solito Petracchi ad avere sui piedi due occasioni, ma il portiere ospite si fa trovare pronto. La reazione del San Pierino, piuttosto sterile, è affidata ad un paio di mischie nell'area di rigore avversaria generate da calcio da fermo e che si concludono con un nulla di fatto. In pieno recupero arriva il gol che chiude definitivamente il match: il San Pierino, riversatosi in attacco, si fa trovare scoperto e Becattini lo punisce andando in rete al termine di una rapida azione di contropiede. E' questa l'ultima emozione di un match davvero ben interpretato dall'intero collettivo del Cerbaia. <b>
Calciatoripiù</b>: doveroso un plauso sia a mister Bertini che alla sua squadra. Dopo aver fermato la super capolista Pagnana è arrivato un successo importante che proietta il Cerbaia nelle zone nobili della classifica. Nelle fila del San Pierino in evidenza <b>Bindi</b>, un centrocampista che ha sfoderato una ottima prestazione anche nel ruolo di difensore.