- Giovanissimi B GIR.B - Qualificazione
- Oltrera
-
3 - 4
- Forcoli Valdera
OLTRERA: Santalucia, Turchi, Ferrera, D'Angiolella, Usai, Poponcini, Falaschi, Capanni, Meini, Barbieri, D'Alessio. A disp.: Madera, Rusciano, Bianchi, Kurti, Fiumanò.yke, Splendiani, Vannini, Corradini. All.: Alessandro Lippi.
FORCOLI VALDERA: Sereni, Matteoli, Dervishaj, Barsotti, M. Ferretti, Izzo, Torti, Cerrai, Coba, Giustarini, Napolitano. A disp.: Arcenni, Bencini, Reali, Giuntini, Vanni, Marinari, G. Ferretti, Chiocchini. All.: Marco Salvadori.
ARBITRO: Spanu di Pisa
RETI: 5' Coba, 15' Falaschi aut., 21' D'Angiolella, 26', 47' Poponcini, 30' Napolitano, 58' Giustarini.
Uno spot per il calcio. E, a questo punto, per il girone di merito. Un po' ce lo aspettavamo, il finale lo ha confermato: Oltrera e Forcoli regaleranno spettacolo anche nel gruppo delle migliori. Chi avesse dubbi non ha che da ripensare al 3-4 con cui si congedano dalle qualificazioni: gol pazzeschi, un'intensità da categorie regionali, talento da vendere, emozioni a non finire. E, alla fine della contesa, la corona, per il momento virtuale, sulla fronte degli amaranto: imbattuti, chiudono il campionato al primo posto. Gli ospiti devono attendere appena 5' per passare avanti: la testa di Coba sbuca nel mucchio su un angolo messo dentro e vale lo 0-1 da pochi passi. Trovato subito il vantaggio, il Forcoli continua a fare la gara e raddoppia al quarto d'ora, di nuovo su calcio d'angolo: stavolta è Falaschi che, nel tentativo di risolvere il mischione, svirgola e supera il proprio portiere. Gli amaranto cercano subito di chiudere l'incontro: per due volte Napolitano calcia a fil di palo da posizione decentrata. Si rimane 0-2 giusto una manciata di minuti perché, sugli sviluppi di un angolo respinto, D'Angiolella si inventa una sassata da trenta metri e scavalca Sereni, un po' fuori dai pali. 5' e i rossoblù trovano il pari: la magistrale punizione di Poponcini, che cerca e trova la porta una decina di metri fuori area, sorprende il portiere del Forcoli e vale il 2-2. Il pari regge meno di 5': il filtrante di M. Ferretti permette a Napolitano di prendere il tempo al marcatore, entrare in area da sinistra e insaccare in diagonale. Ma nella ripresa l'Oltrera dà fondo alle proprie energie per agguantare di nuovo il pari, e ce la fa con un'altra punizione capolavoro di Poponcini: esecuzione identica alla precedente e pubblico rossoblù in festa. Ma a una decina di minuti dalla fine il Forcoli torna avanti, stavolta per restarci: Giustarini si inserisce col tempo giusto, o almeno così sembra, sul servizio a scavalcare la difesa e batte Santalucia in pallonetto. Da registrare nell'occasione le proteste dell'Oltrera non tanto per la posizione di partenza, quando per la possibile fuoriuscita del pallone dal terreno di gioco prima del lancio cruciale. Spanu convalida, si rimane così. Ma da dopo Befana si riparte tutti da zero. E anche doversi rimettere da subito in gioco rappresenterà un buon test per due formazioni che fin qui hanno dato spettacolo. Il girone di merito le attende con curiosità.
Calciatoripiù: Poponcini, D'Angiolella, Barbieri (Oltrera), Giustarini, M. Ferretti, Matteoli, Barsotti (Forcoli Valdera).
esseti
OLTRERA: Santalucia, Turchi, Ferrera, D'Angiolella, Usai, Poponcini, Falaschi, Capanni, Meini, Barbieri, D'Alessio. A disp.: Madera, Rusciano, Bianchi, Kurti, Fiumanò.yke, Splendiani, Vannini, Corradini. All.: Alessandro Lippi.<br >FORCOLI VALDERA: Sereni, Matteoli, Dervishaj, Barsotti, M. Ferretti, Izzo, Torti, Cerrai, Coba, Giustarini, Napolitano. A disp.: Arcenni, Bencini, Reali, Giuntini, Vanni, Marinari, G. Ferretti, Chiocchini. All.: Marco Salvadori.<br >
ARBITRO: Spanu di Pisa<br >
RETI: 5' Coba, 15' Falaschi aut., 21' D'Angiolella, 26', 47' Poponcini, 30' Napolitano, 58' Giustarini.
Uno spot per il calcio. E, a questo punto, per il girone di merito. Un po' ce lo aspettavamo, il finale lo ha confermato: Oltrera e Forcoli regaleranno spettacolo anche nel gruppo delle migliori. Chi avesse dubbi non ha che da ripensare al 3-4 con cui si congedano dalle qualificazioni: gol pazzeschi, un'intensità da categorie regionali, talento da vendere, emozioni a non finire. E, alla fine della contesa, la corona, per il momento virtuale, sulla fronte degli amaranto: imbattuti, chiudono il campionato al primo posto. Gli ospiti devono attendere appena 5' per passare avanti: la testa di Coba sbuca nel mucchio su un angolo messo dentro e vale lo 0-1 da pochi passi. Trovato subito il vantaggio, il Forcoli continua a fare la gara e raddoppia al quarto d'ora, di nuovo su calcio d'angolo: stavolta è Falaschi che, nel tentativo di risolvere il mischione, svirgola e supera il proprio portiere. Gli amaranto cercano subito di chiudere l'incontro: per due volte Napolitano calcia a fil di palo da posizione decentrata. Si rimane 0-2 giusto una manciata di minuti perché, sugli sviluppi di un angolo respinto, D'Angiolella si inventa una sassata da trenta metri e scavalca Sereni, un po' fuori dai pali. 5' e i rossoblù trovano il pari: la magistrale punizione di Poponcini, che cerca e trova la porta una decina di metri fuori area, sorprende il portiere del Forcoli e vale il 2-2. Il pari regge meno di 5': il filtrante di M. Ferretti permette a Napolitano di prendere il tempo al marcatore, entrare in area da sinistra e insaccare in diagonale. Ma nella ripresa l'Oltrera dà fondo alle proprie energie per agguantare di nuovo il pari, e ce la fa con un'altra punizione capolavoro di Poponcini: esecuzione identica alla precedente e pubblico rossoblù in festa. Ma a una decina di minuti dalla fine il Forcoli torna avanti, stavolta per restarci: Giustarini si inserisce col tempo giusto, o almeno così sembra, sul servizio a scavalcare la difesa e batte Santalucia in pallonetto. Da registrare nell'occasione le proteste dell'Oltrera non tanto per la posizione di partenza, quando per la possibile fuoriuscita del pallone dal terreno di gioco prima del lancio cruciale. Spanu convalida, si rimane così. Ma da dopo Befana si riparte tutti da zero. E anche doversi rimettere da subito in gioco rappresenterà un buon test per due formazioni che fin qui hanno dato spettacolo. Il girone di merito le attende con curiosità. <b>
Calciatoripiù: Poponcini, D'Angiolella, Barbieri </b>(Oltrera), <b>Giustarini, M. Ferretti, Matteoli, Barsotti </b>(Forcoli Valdera).
esseti