- Giovanissimi B GIR.B - Qualificazione
- Cascina
-
0 - 3
- Santa Maria a Monte
CASCINA: Orlandini, Pappalardo, Thomas, Tarantino, Lemmi, Conti, Pini, Fiumicelli, Geri, Perondi, Morichelli. A disp.: Serafini, Ciacchini, Garofalo, Orsini, Halilovic, Fanali. All.: Michele Paolicchi.
S. MARIA A MONTE: Fiaschi, Burchielli, Benconcini, Domi, Moroni, Cuomo, Russo, Rendina, Spiotta, Lucchesi, F. Belcari. A disp.: T. Belcari, Girolami, Meoli, Rossi. All.: Giuseppe Merola.
ARBITRO: Prete di Pisa
RETI: Moroni, Lucchesi, autorete pro S. Maria a Monte.
Il Santa Maria a Monte cala il tris sul campo del Cascina imponendosi attraverso una prestazione cinica e astuta: la vittoria degli ospiti è meritata nel complesso, anche se il punteggio finale rappresenta senza dubbio una punizione troppo severa per i locali. La prima frazione vede un Santa Maria a Monte più arrembante e il gol del vantaggio arriva attraverso una punizione beffarda di Moroni che mette il pallone in mezzo da distanza proibitiva: nessuno interviene sulla traiettoria e così la sfera entra in rete dopo aver rimbalzato sul terreno e aver colpito il palo. Il raddoppio degli ospiti invece porta la firma di Lucchesi che raccoglie una corta respinta del portiere e, in posizione sospetta, deposita in fondo al sacco. Il Cascina reagisce creando una ghiotta opportunità con Morichelli che da buona posizione calcia addosso al portiere sprecando la possibilità di riaprire l'incontro. Nella ripresa i locali iniziano all'attacco e colpiscono una traversa sfortunata con un sinistro al volo di Perondi; il Cascina è costretto a sbilanciarsi sempre di più e così su un capovolgimento di fronte subisce anche il 3-0 che scaturisce da una fortuita autorete di Pappalardo che nel tentativo di allontanare un cross devia di testa nella propria porta. I padroni di casa escono rammaricati dal campo per aver subito due reti evitabili e così il Santa Maria a Monte festeggia il ritorno alla vittoria grazie a una bella prova di squadra.
Calciatoripiù: Pappalardo, Tarantino (Cascina), Moroni, Lucchesi (S. Maria a Monte).
CASCINA: Orlandini, Pappalardo, Thomas, Tarantino, Lemmi, Conti, Pini, Fiumicelli, Geri, Perondi, Morichelli. A disp.: Serafini, Ciacchini, Garofalo, Orsini, Halilovic, Fanali. All.: Michele Paolicchi.<br >S. MARIA A MONTE: Fiaschi, Burchielli, Benconcini, Domi, Moroni, Cuomo, Russo, Rendina, Spiotta, Lucchesi, F. Belcari. A disp.: T. Belcari, Girolami, Meoli, Rossi. All.: Giuseppe Merola.<br >
ARBITRO: Prete di Pisa<br >
RETI: Moroni, Lucchesi, autorete pro S. Maria a Monte.
Il Santa Maria a Monte cala il tris sul campo del Cascina imponendosi attraverso una prestazione cinica e astuta: la vittoria degli ospiti è meritata nel complesso, anche se il punteggio finale rappresenta senza dubbio una punizione troppo severa per i locali. La prima frazione vede un Santa Maria a Monte più arrembante e il gol del vantaggio arriva attraverso una punizione beffarda di Moroni che mette il pallone in mezzo da distanza proibitiva: nessuno interviene sulla traiettoria e così la sfera entra in rete dopo aver rimbalzato sul terreno e aver colpito il palo. Il raddoppio degli ospiti invece porta la firma di Lucchesi che raccoglie una corta respinta del portiere e, in posizione sospetta, deposita in fondo al sacco. Il Cascina reagisce creando una ghiotta opportunità con Morichelli che da buona posizione calcia addosso al portiere sprecando la possibilità di riaprire l'incontro. Nella ripresa i locali iniziano all'attacco e colpiscono una traversa sfortunata con un sinistro al volo di Perondi; il Cascina è costretto a sbilanciarsi sempre di più e così su un capovolgimento di fronte subisce anche il 3-0 che scaturisce da una fortuita autorete di Pappalardo che nel tentativo di allontanare un cross devia di testa nella propria porta. I padroni di casa escono rammaricati dal campo per aver subito due reti evitabili e così il Santa Maria a Monte festeggia il ritorno alla vittoria grazie a una bella prova di squadra. <b>
Calciatoripiù: Pappalardo, Tarantino</b> (Cascina), <b>Moroni, Lucchesi</b> (S. Maria a Monte).