- Giovanissimi B GIR.B - Qualificazione
- Oltrera
-
0 - 0
- Giov. Valdicecina
OLTRERA: Santalucia, D'Angiolella, Ferrera, Rusciano, Splendiani, Kurti, Poponcini, Falaschi, Capannini, Meini, D'Alessio. A disp.: Madera, Castelli.yke, Corradini, Usai, Bianchi. All.: Alessandro Lippi.
VALDICECINA: Gazzarri, Sandroni, Capezzoli, Tarquini, Nucera, Manetti, Lippi, Perazzolo, Cirivasi, Mauri, Salvadori. A disp.: Pascarella, Agramonte A., Di Spirito, Diciotti, Signorini. All.: Andrea Bandini - Claudio Guerrieri.
ARBITRO: Kika di Pisa.
La qualificazione al merito già assicurata non ha tolto niente all'interesse di Oltrera-Valdicecina, anzi: lo 0-0 del Nuovo Marconcini fornisce una serie di indicazioni utili per la seconda parte della stagione, nella quale le due squadre si ritroveranno di nuovo per darsi battaglia fino all'ultimo secondo. Prima conferma: il gioco dell'Oltrera è piacevole ed efficace. Seconda conferma: affrontare il Valdicecina sarà complesso per tutte, anche per chi viene dall'altro girone, perché la fisicità, la velocità e la capacità di chiudersi e ripartire degli arancioni sono ormai proverbiali. Appunto inedito: è la prima volta in stagione che l'Oltrera non riesce a segnare. Le altre due gare pareggiate erano finite 1-1. Ai rossoblù ci vuole un bel po' per schiodare punto punto il fortino ospite. E per assistere all'occasione migliore bisogna attendere il 34', quando il traversone da destra proietta sulla testa di Meini una sorta di strano rigore in movimento: la conclusione a colpo sicuro però finisce alta. Fino a quel momento, il Valdicecina aveva contenuto bene le iniziative locali e aveva provato a rendersi pericoloso con le incursioni di Lippi e Salvadori. Più emozionante la ripresa, nella quale l'Oltrera cerca di sfruttare il fattore campo per conquistare i tre punti: Poponcini e Kurti danno i tempi in mediana e mettono D'Alessio e Meini in condizione di battere a rete, ma Gazzarri non si fa mai sorprendere. A metà ripresa un'altra buona occasione capita sui piedi dello stesso Meini che, solo davanti al portiere, angola troppo la conclusione e calcia fuori. Si chiude con l'Oltrera avanti: allo scadere il pallone del vantaggio si concretizza davanti a D'Alessio, ma la sua conclusione è troppo debole per impensierire l'attento Gazzarri.
Calciatoripiù: Ferrera, Rusciano, D'Angiolella (Oltrera), Gazzarri (Valdicecina).
OLTRERA: Santalucia, D'Angiolella, Ferrera, Rusciano, Splendiani, Kurti, Poponcini, Falaschi, Capannini, Meini, D'Alessio. A disp.: Madera, Castelli.yke, Corradini, Usai, Bianchi. All.: Alessandro Lippi.<br >VALDICECINA: Gazzarri, Sandroni, Capezzoli, Tarquini, Nucera, Manetti, Lippi, Perazzolo, Cirivasi, Mauri, Salvadori. A disp.: Pascarella, Agramonte A., Di Spirito, Diciotti, Signorini. All.: Andrea Bandini - Claudio Guerrieri.<br >
ARBITRO: Kika di Pisa.
La qualificazione al merito già assicurata non ha tolto niente all'interesse di Oltrera-Valdicecina, anzi: lo 0-0 del Nuovo Marconcini fornisce una serie di indicazioni utili per la seconda parte della stagione, nella quale le due squadre si ritroveranno di nuovo per darsi battaglia fino all'ultimo secondo. Prima conferma: il gioco dell'Oltrera è piacevole ed efficace. Seconda conferma: affrontare il Valdicecina sarà complesso per tutte, anche per chi viene dall'altro girone, perché la fisicità, la velocità e la capacità di chiudersi e ripartire degli arancioni sono ormai proverbiali. Appunto inedito: è la prima volta in stagione che l'Oltrera non riesce a segnare. Le altre due gare pareggiate erano finite 1-1. Ai rossoblù ci vuole un bel po' per schiodare punto punto il fortino ospite. E per assistere all'occasione migliore bisogna attendere il 34', quando il traversone da destra proietta sulla testa di Meini una sorta di strano rigore in movimento: la conclusione a colpo sicuro però finisce alta. Fino a quel momento, il Valdicecina aveva contenuto bene le iniziative locali e aveva provato a rendersi pericoloso con le incursioni di Lippi e Salvadori. Più emozionante la ripresa, nella quale l'Oltrera cerca di sfruttare il fattore campo per conquistare i tre punti: Poponcini e Kurti danno i tempi in mediana e mettono D'Alessio e Meini in condizione di battere a rete, ma Gazzarri non si fa mai sorprendere. A metà ripresa un'altra buona occasione capita sui piedi dello stesso Meini che, solo davanti al portiere, angola troppo la conclusione e calcia fuori. Si chiude con l'Oltrera avanti: allo scadere il pallone del vantaggio si concretizza davanti a D'Alessio, ma la sua conclusione è troppo debole per impensierire l'attento Gazzarri. <b>
Calciatoripiù: Ferrera, Rusciano, D'Angiolella </b>(Oltrera), <b>Gazzarri </b>(Valdicecina).