• Giovanissimi B GIR.B - Qualificazione
  • Bellaria Cappuccini
  • 1 - 0
  • Ponsacco


BELLARIA CAPP.: Giacomelli, Barzacchini, Simonelli, Morelli, Crispino, Polverino, Barani, D. Carrai, Collura, Bruno, Fico. A disp.: Martini, Cei, Cekini, Campera, C. Carrai, Fabbricino, Fagioli. All.: Pierpaolo Gozzoli.
PONSACCO: Taccetti, Bertini, Pompameo, Quarratesi, Kume, Sardi, Ambruoso, Casalini, Murgioni, Aquilino, Ercoli. A disp.: Esposito, Mannis, Corucci, Martinez. All.: Giacomo Ercoli.

ARBITRO: Graziani di Pisa

RETI: 62' C. Carrai.



Al netto delle palpitazioni che uno scontro diretto causa, era soprattutto un test per valutare lo stato di forma e le reali ambizioni delle contendenti, entrambe già qualificate al girone di merito. E l'1-0 scaturito da Bellaria - Ponsacco racconta molto, di tutto. Dei verdeblù: l'ottima fase difensiva (se si guardano i due gironi di Giovanissimi B, la Bellaria è una delle tre squadre a non avere mai perso), la capacità di crederci fino in fondo. Del Ponsacco: un impianto di gioco stuzzicante, ottime individualità, la volontà di imporre il proprio gioco anche in trasferta. A volte viene bene e a volte meno, ma il tentativo è comunque encomiabile. Subito scintille: Giacomelli è chiamato agli straordinari su un paio di penetrazioni di Ercoli, che cerca costantemente lo spazio per rendersi pericoloso. La Bellaria non sta a guardare: sugli sviluppi di un corner Collura trova la porta dopo il tiro di Fico respinto da Taccetti, ma Graziani annulla per fuorigioco. Ci prova allora Bruno dopo una discesa sulla destra: il portiere rossoblù c'è ancora. Col passare dei minuti cresce la pressione della Bellaria che, dopo aver creato due ulteriori opportunità sugli angoli spizzati da Crispino, trova finalmente la rete a 8' dalla fine. Fabbricino prende palla a sinistra, salta Bertini che scala in ritardo e cambia gioco per C. Carrai. stoppato il pallone ai venti metri, l'esterno salta due avversari e insacca dal limite.

BELLARIA CAPP.: Giacomelli, Barzacchini, Simonelli, Morelli, Crispino, Polverino, Barani, D. Carrai, Collura, Bruno, Fico. A disp.: Martini, Cei, Cekini, Campera, C. Carrai, Fabbricino, Fagioli. All.: Pierpaolo Gozzoli.<br >PONSACCO: Taccetti, Bertini, Pompameo, Quarratesi, Kume, Sardi, Ambruoso, Casalini, Murgioni, Aquilino, Ercoli. A disp.: Esposito, Mannis, Corucci, Martinez. All.: Giacomo Ercoli.<br > ARBITRO: Graziani di Pisa<br > RETI: 62' C. Carrai. Al netto delle palpitazioni che uno scontro diretto causa, era soprattutto un test per valutare lo stato di forma e le reali ambizioni delle contendenti, entrambe gi&agrave; qualificate al girone di merito. E l'1-0 scaturito da Bellaria - Ponsacco racconta molto, di tutto. Dei verdebl&ugrave;: l'ottima fase difensiva (se si guardano i due gironi di Giovanissimi B, la Bellaria &egrave; una delle tre squadre a non avere mai perso), la capacit&agrave; di crederci fino in fondo. Del Ponsacco: un impianto di gioco stuzzicante, ottime individualit&agrave;, la volont&agrave; di imporre il proprio gioco anche in trasferta. A volte viene bene e a volte meno, ma il tentativo &egrave; comunque encomiabile. Subito scintille: Giacomelli &egrave; chiamato agli straordinari su un paio di penetrazioni di Ercoli, che cerca costantemente lo spazio per rendersi pericoloso. La Bellaria non sta a guardare: sugli sviluppi di un corner Collura trova la porta dopo il tiro di Fico respinto da Taccetti, ma Graziani annulla per fuorigioco. Ci prova allora Bruno dopo una discesa sulla destra: il portiere rossobl&ugrave; c'&egrave; ancora. Col passare dei minuti cresce la pressione della Bellaria che, dopo aver creato due ulteriori opportunit&agrave; sugli angoli spizzati da Crispino, trova finalmente la rete a 8' dalla fine. Fabbricino prende palla a sinistra, salta Bertini che scala in ritardo e cambia gioco per C. Carrai. stoppato il pallone ai venti metri, l'esterno salta due avversari e insacca dal limite.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI