- Giovanissimi B GIR.B - Qualificazione
- Forcoli Valdera
-
2 - 2
- Bellaria Cappuccini
FORCOLI VALDERA: Arcenni, Matteoli, Dervishaj, Barsotti, M. Ferretti, Izzo, Torti, Cerrai, Coba, Giustarini, Napolitano. A disp.: Sereni, Giuntini, Bencini, Reali, Vanni, G. Ferretti. All.: Marco Salvadori.
BELLARIA CAPP.: Giacomelli, Barzacchini, Fagioli, Morelli, Crispino, Polverino, Barani, D. Carrai, Collura, C. Carrai, Bruno. A disp.: Martini, Lazzereschi, Cei, Cekini, Fico, Campera, Fabbricino. All.: Pierpaolo Gozzoli.
ARBITRO: Critelli di Pisa
RETI: 9', 44' Collura, 61' Barsotti, 69' Matteoli.
Qualcuno parlerà di un'ora perfetta prima di un finale assurdo. Qualcun altro del cinismo di una grande squadra contro la sfortuna di una grandissima squadra che però nel finale scaccia tutte le streghe. Leggetevela come vi pare: fatto sta che Forcoli e Bellaria chiudono la decima giornata delle qualificazioni con un 2-2 maturato al termine di una gara difficilmente sintetizzabile se non con una rigida cronaca. I fatti: il Forcoli prova a fare la gara, la Bellaria segna due volte, allo stesso minuto del primo e del secondo tempo, ma negli ultimi 10' subisce prima l'1-2 e poi il 2-2 che le impediscono di raccontare a tutti che sì, c'è qualcuno che è riuscito a battere il Forcoli. Impresa rimandata. Gli ospiti rompono l'equilibrio al 9', con uno schema su calcio da fermo: la rete di passaggi sulla punizione dalla metà campo difensiva mette Barani in condizione di crossare per Collura che colpisce di testa disegnando un pallonetto morbido sul secondo palo. La reazione del Forcoli è rabbiosa e immediata. Cerrai scende sulla fascia e crossa al centro per Napolitano che calcia a colpo sicuro cogliendo il palo. La gara si fa avvincente, anche perché la qualità sul terreno di gioco è elevata: il Forcoli cerca ripetutamente Torti e Napolitano con insistiti cambi di campo, ma la difesa verdeblù si chiude a riccio e rischia il giusto. Si va all'intervallo sullo 0-1. La ripresa si apre nel segno di Giacomelli, che in sequenza dice di no a Cerrai, Giustarini e M. Ferretti tenendo vivo il vantaggio verdeblù. Che diventa doppio al 9' della ripresa: Collura intercetta approfittando di un errore d'impostazione della difesa forcolese, regge botta nello spalla a spalla con i centrali avversari e calcia dal limite di destro sorprendendo Arcenni a fil di palo. Salvadori si gioca le quattro punte e la mossa paga: non tanto per il nome dei marcatori, che arrivano anzi dalle retrovie, ma per la crescente pressione sulla difesa della Bellaria che d'un tratto comincia a far entrare acqua. E la capolista non perdona. L'1-2 nasce da un cross di Cerrai incornato in rete da Barsotti. Tutti avanti, che il pari arriva. E infatti il pari arriva. Sugli sviluppi di una punizione respinta in mischia, il pallone giunge a Giustarini: il suo tiro a colpo sicuro è respinto dal portiere che però deve piegarsi al sinistro sottomisura di Matteoli. E nei trenta secondi finali il Forcoli sfiora il colpaccio, ma Critelli non se ravvisa gli estremi per il penalty in un mischione assurdo. E uscire da Capannoli con zero punti sarebbe stata una beffa troppo oltraggiosa per la Bellaria.
Calciatoripiù: Barsotti, Matteoli, Cerrai (Forcoli Valdera).
esseti
FORCOLI VALDERA: Arcenni, Matteoli, Dervishaj, Barsotti, M. Ferretti, Izzo, Torti, Cerrai, Coba, Giustarini, Napolitano. A disp.: Sereni, Giuntini, Bencini, Reali, Vanni, G. Ferretti. All.: Marco Salvadori.<br >BELLARIA CAPP.: Giacomelli, Barzacchini, Fagioli, Morelli, Crispino, Polverino, Barani, D. Carrai, Collura, C. Carrai, Bruno. A disp.: Martini, Lazzereschi, Cei, Cekini, Fico, Campera, Fabbricino. All.: Pierpaolo Gozzoli.<br >
ARBITRO: Critelli di Pisa<br >
RETI: 9', 44' Collura, 61' Barsotti, 69' Matteoli.
Qualcuno parlerà di un'ora perfetta prima di un finale assurdo. Qualcun altro del cinismo di una grande squadra contro la sfortuna di una grandissima squadra che però nel finale scaccia tutte le streghe. Leggetevela come vi pare: fatto sta che Forcoli e Bellaria chiudono la decima giornata delle qualificazioni con un 2-2 maturato al termine di una gara difficilmente sintetizzabile se non con una rigida cronaca. I fatti: il Forcoli prova a fare la gara, la Bellaria segna due volte, allo stesso minuto del primo e del secondo tempo, ma negli ultimi 10' subisce prima l'1-2 e poi il 2-2 che le impediscono di raccontare a tutti che sì, c'è qualcuno che è riuscito a battere il Forcoli. Impresa rimandata. Gli ospiti rompono l'equilibrio al 9', con uno schema su calcio da fermo: la rete di passaggi sulla punizione dalla metà campo difensiva mette Barani in condizione di crossare per Collura che colpisce di testa disegnando un pallonetto morbido sul secondo palo. La reazione del Forcoli è rabbiosa e immediata. Cerrai scende sulla fascia e crossa al centro per Napolitano che calcia a colpo sicuro cogliendo il palo. La gara si fa avvincente, anche perché la qualità sul terreno di gioco è elevata: il Forcoli cerca ripetutamente Torti e Napolitano con insistiti cambi di campo, ma la difesa verdeblù si chiude a riccio e rischia il giusto. Si va all'intervallo sullo 0-1. La ripresa si apre nel segno di Giacomelli, che in sequenza dice di no a Cerrai, Giustarini e M. Ferretti tenendo vivo il vantaggio verdeblù. Che diventa doppio al 9' della ripresa: Collura intercetta approfittando di un errore d'impostazione della difesa forcolese, regge botta nello spalla a spalla con i centrali avversari e calcia dal limite di destro sorprendendo Arcenni a fil di palo. Salvadori si gioca le quattro punte e la mossa paga: non tanto per il nome dei marcatori, che arrivano anzi dalle retrovie, ma per la crescente pressione sulla difesa della Bellaria che d'un tratto comincia a far entrare acqua. E la capolista non perdona. L'1-2 nasce da un cross di Cerrai incornato in rete da Barsotti. Tutti avanti, che il pari arriva. E infatti il pari arriva. Sugli sviluppi di una punizione respinta in mischia, il pallone giunge a Giustarini: il suo tiro a colpo sicuro è respinto dal portiere che però deve piegarsi al sinistro sottomisura di Matteoli. E nei trenta secondi finali il Forcoli sfiora il colpaccio, ma Critelli non se ravvisa gli estremi per il penalty in un mischione assurdo. E uscire da Capannoli con zero punti sarebbe stata una beffa troppo oltraggiosa per la Bellaria. <b>
Calciatoripiù: Barsotti, Matteoli, Cerrai</b> (Forcoli Valdera).
esseti