- Giovanissimi B GIR.B - Qualificazione
- Oltrera
-
3 - 0
- Cascina
OLTRERA: Santalucia, Splendiani, Turchi, Poponcini, Ferrera, D'Angiolella, Corradini, Barbieri, Capanni, Meini, Kurti. A disp.: Madera, Rusciano, Bianchi, Fiumanò, Vannini, Usai, Castelli. All.: Alessandro Lippi.
CASCINA: Orlandini, Lemmi, Thomas, Tarantino, Pugliesi, Conti, Orsini, Fiumicelli, Bini, Perondi, Morichelli. A disp.: Benedettini, Allegri, Serafini, Halilovic, Garofalo. All.: Michele Paolicchi.
ARBITRO: Erba di Pisa
RETI: 50' Barbieri, 60' Vannini, 63' Meini.
Il bis non riesce. Dopo l'entusiasmante 2-2 con la Bellaria, il Cascina cade sul campo dell'Oltrera e vede allontanarsi l'ultima posizione utile per la qualificazione al merito; continua invece spedita la marcia dei rossoblù che, insieme a Forcoli, Valdicecina, Bellaria e Ponsacco, hanno fatto il fumo sulle inseguitrici. Nella seconda fase, sarà interessante vedere quali saranno le vere gerarchie, considerato il rimescolamento col girone occidentale. Ma stavolta l'Oltrera ci mette un bel po' a sbloccare l'incontro: nella prima frazione i rossoblù costruiscono molto ma non riescono a pungere quando dovrebbero. In una circostanza ci si mette, spietata, anche la sorte a dirle di no: il tiro di Meini supera Orlandini ma sbatte contro la traversa (20'). Tutt'altro che deciso a stare a guardare, il Cascina tenta di far male affidandosi a un paio di ripartenze di Morichelli: entrambe le occasioni sfumano per le ottime chiusure della difesa locale. Per il gol che sblocca l'incontro bisogna dunque attendere il quarto d'ora della ripresa, quando Meini sfonda a sinistra e crossa al centro: Barbieri si infila tra i centrali avversari, taglia sul primo palo e tocca con la punta anticipando l'intervento di Orlandini. Lo stesso Barbieri si rivela l'arma in più dell'Oltrera a 10' dalla fine, quando costruisce l'azione del raddoppio: il suo cross dal fondo, previa discesa con qualche dribbling, pesca al centro Vannini che segna calciando al volo. Il cerchio si chiude al 63', quando Meini (ricordate? traversa nel primo tempo, assist vincente per l'1-0), leggermente defilato a sinistra, tira da fuori spedendo il pallone sotto l'incrocio più vicino. Nel finale Perondi ha sui piedi il pallone del 3-1, ma Santalucia si rivela una volta di più ottimo in uscita. Calciatorepiù: Corradini, Poponcini, Barbieri (Oltrera), Tarantino, Orlandini (Cascina).
OLTRERA: Santalucia, Splendiani, Turchi, Poponcini, Ferrera, D'Angiolella, Corradini, Barbieri, Capanni, Meini, Kurti. A disp.: Madera, Rusciano, Bianchi, Fiumanò, Vannini, Usai, Castelli. All.: Alessandro Lippi.<br >CASCINA: Orlandini, Lemmi, Thomas, Tarantino, Pugliesi, Conti, Orsini, Fiumicelli, Bini, Perondi, Morichelli. A disp.: Benedettini, Allegri, Serafini, Halilovic, Garofalo. All.: Michele Paolicchi.<br >
ARBITRO: Erba di Pisa<br >
RETI: 50' Barbieri, 60' Vannini, 63' Meini.
Il bis non riesce. Dopo l'entusiasmante 2-2 con la Bellaria, il Cascina cade sul campo dell'Oltrera e vede allontanarsi l'ultima posizione utile per la qualificazione al merito; continua invece spedita la marcia dei rossoblù che, insieme a Forcoli, Valdicecina, Bellaria e Ponsacco, hanno fatto il fumo sulle inseguitrici. Nella seconda fase, sarà interessante vedere quali saranno le vere gerarchie, considerato il rimescolamento col girone occidentale. Ma stavolta l'Oltrera ci mette un bel po' a sbloccare l'incontro: nella prima frazione i rossoblù costruiscono molto ma non riescono a pungere quando dovrebbero. In una circostanza ci si mette, spietata, anche la sorte a dirle di no: il tiro di Meini supera Orlandini ma sbatte contro la traversa (20'). Tutt'altro che deciso a stare a guardare, il Cascina tenta di far male affidandosi a un paio di ripartenze di Morichelli: entrambe le occasioni sfumano per le ottime chiusure della difesa locale. Per il gol che sblocca l'incontro bisogna dunque attendere il quarto d'ora della ripresa, quando Meini sfonda a sinistra e crossa al centro: Barbieri si infila tra i centrali avversari, taglia sul primo palo e tocca con la punta anticipando l'intervento di Orlandini. Lo stesso Barbieri si rivela l'arma in più dell'Oltrera a 10' dalla fine, quando costruisce l'azione del raddoppio: il suo cross dal fondo, previa discesa con qualche dribbling, pesca al centro Vannini che segna calciando al volo. Il cerchio si chiude al 63', quando Meini (ricordate? traversa nel primo tempo, assist vincente per l'1-0), leggermente defilato a sinistra, tira da fuori spedendo il pallone sotto l'incrocio più vicino. Nel finale Perondi ha sui piedi il pallone del 3-1, ma Santalucia si rivela una volta di più ottimo in uscita. <b>Calciatorepiù: Corradini, Poponcini, Barbieri </b>(Oltrera), <b>Tarantino, Orlandini</b> (Cascina).