- Giovanissimi B GIR.B - Qualificazione
- Oltrera
-
1 - 1
- Bellaria Cappuccini
OLTRERA: Santalucia, D'Angiolella, Usai, Poponcini, Ferrera, Bianchi (36' Rusciano), D'Alessio, Falaschi, Barbieri, Capanni (44' Meini), Vannini (50' Kurti). A disp.: Madera, Corradini.yke, Fiumanò, Castelli, Morena. All.: Alessandro Lippi.
BELLARIA CAPP.: Giacomelli, Barzacchini (66' Lazzereschi), Simonelli (54' Fagioli), Morelli, Crispino, Falorni, Barani (49' Rossi), C. Carrai (51' Cei), Collura, D. Carrai, Fico (44' Fabbricino). A disp.: Martini, Campera. All.: Pierpaolo Gozzoli.
ARBITRO: Rossello di Pisa
RETI: 40' Capanni, 49' Rossi.
NOTE: ammoniti Poponcini e Ferrera.
Finisce in perfetta parità il derby tra Oltrera e Bellaria. Nel primo quarto la Bellaria attende la sfuriata iniziale degli locali, bravi a gestire il possesso palla ma sterili in avanti: la retroguardia ospite è sempre pronta a chiudere tutti i varchi. Già al 2' Poponcini prova a rendersi pericoloso con una bella botta dal limite dell'area di rigore. Giacomelli risponde e respinge la minaccia. Al 7' D. Carrai prova la conclusione con un bel sinistro dal limite: Santalucia blocca a terra. Al 15' la pressione dell'Oltrera si fa ancora più forte: prima Capanni e poi Vannini provano la via del gol, ma entrambi i tentativi vengono sventati dalla retroguardia ospite. Al 18' la Bellaria risponde con una bella incursione di D. Carrai: il tiro del numero dieci ospite finisce a sbattere sulla parte alta della traversa. Poi una bella punizione di destro calciata da C. Carrai viene respinta da Santalucia che deve volare per sventare la minaccia. Lo stesso numero otto ospite ci riprova al 27' quando colpisce al volo con il destro, mandando la sfera a lambire il palo. Nonostante la propensione dei locali a giocare sfera a terra per arrivare in zona gol, le occasioni latitano, grazie anche ai perfetti meccanismi difensivi degli ospiti. Nella ripresa, la Bellaria posta il suo baricentro di azione più avanti arrivando piu' spesso nella metà campo dell'Oltrera. Al 38' Poponcini calcia un tiro da fermo che si infrange però sulla barriera: la gara adesso si fa più viva e ricca di spunti. È il 40' quando su una azione rapida di D'Alessio che si porta a spasso un paio di difensori e mette a centro area dove Capanni arriva in corsa e di piatto destro sigla l'1-0. La girandola delle sostituzioni premia le scelte operate da Gozzoli. Infatti non passa neanche un minuto dal suo ingresso in campo e Rossi mette il sigillo alla contesa: vinti un paio di contrasti di forza, entra in area di rigore e mette la sfera in fondo al sacco per l'1-1. È un buon momento per la Bellaria: al 52' Collura, appena ricevuta la sfera da Rossi, prova il pallonetto, ma Santalucia non si fa sorprendere e blocca. Al 55' calcio piazzato per l'Oltrera: alla battuta va Poponcini, il suo destro si infrange sulla traversa. Quattro minuti dopo Poponcini ci prova ancora con il destro sempre su punizione, ma è bravo e attento Giacomelli che vola e respinge in angolo. Corre il 61'min quando l'Oltrera si fa vedere in avanti: Barbieri semina un paio di difensori e scarica a Meini che calcia debolmente per la facile parata di Giacomelli. La gara si chiude in pratica qui con un pareggio che non scontenta nessuno visto l'andamento della partita. Da rimarcare comunque la prestazione dei ragazzi di Lippi che nonostante la differente prestanza fisica sono riusciti a mettere in difficoltà gli ospiti in più di una circostanza.
Calciatoripiù: Poponcini, D'Alessio (Oltrera), Rossi, D. Carrai, C. Carrai (Bellaria Capp.).
Mar.Bel.
OLTRERA: Santalucia, D'Angiolella, Usai, Poponcini, Ferrera, Bianchi (36' Rusciano), D'Alessio, Falaschi, Barbieri, Capanni (44' Meini), Vannini (50' Kurti). A disp.: Madera, Corradini.yke, Fiumanò, Castelli, Morena. All.: Alessandro Lippi.<br >BELLARIA CAPP.: Giacomelli, Barzacchini (66' Lazzereschi), Simonelli (54' Fagioli), Morelli, Crispino, Falorni, Barani (49' Rossi), C. Carrai (51' Cei), Collura, D. Carrai, Fico (44' Fabbricino). A disp.: Martini, Campera. All.: Pierpaolo Gozzoli.<br >
ARBITRO: Rossello di Pisa<br >
RETI: 40' Capanni, 49' Rossi.<br >NOTE: ammoniti Poponcini e Ferrera.
Finisce in perfetta parità il derby tra Oltrera e Bellaria. Nel primo quarto la Bellaria attende la sfuriata iniziale degli locali, bravi a gestire il possesso palla ma sterili in avanti: la retroguardia ospite è sempre pronta a chiudere tutti i varchi. Già al 2' Poponcini prova a rendersi pericoloso con una bella botta dal limite dell'area di rigore. Giacomelli risponde e respinge la minaccia. Al 7' D. Carrai prova la conclusione con un bel sinistro dal limite: Santalucia blocca a terra. Al 15' la pressione dell'Oltrera si fa ancora più forte: prima Capanni e poi Vannini provano la via del gol, ma entrambi i tentativi vengono sventati dalla retroguardia ospite. Al 18' la Bellaria risponde con una bella incursione di D. Carrai: il tiro del numero dieci ospite finisce a sbattere sulla parte alta della traversa. Poi una bella punizione di destro calciata da C. Carrai viene respinta da Santalucia che deve volare per sventare la minaccia. Lo stesso numero otto ospite ci riprova al 27' quando colpisce al volo con il destro, mandando la sfera a lambire il palo. Nonostante la propensione dei locali a giocare sfera a terra per arrivare in zona gol, le occasioni latitano, grazie anche ai perfetti meccanismi difensivi degli ospiti. Nella ripresa, la Bellaria posta il suo baricentro di azione più avanti arrivando piu' spesso nella metà campo dell'Oltrera. Al 38' Poponcini calcia un tiro da fermo che si infrange però sulla barriera: la gara adesso si fa più viva e ricca di spunti. È il 40' quando su una azione rapida di D'Alessio che si porta a spasso un paio di difensori e mette a centro area dove Capanni arriva in corsa e di piatto destro sigla l'1-0. La girandola delle sostituzioni premia le scelte operate da Gozzoli. Infatti non passa neanche un minuto dal suo ingresso in campo e Rossi mette il sigillo alla contesa: vinti un paio di contrasti di forza, entra in area di rigore e mette la sfera in fondo al sacco per l'1-1. È un buon momento per la Bellaria: al 52' Collura, appena ricevuta la sfera da Rossi, prova il pallonetto, ma Santalucia non si fa sorprendere e blocca. Al 55' calcio piazzato per l'Oltrera: alla battuta va Poponcini, il suo destro si infrange sulla traversa. Quattro minuti dopo Poponcini ci prova ancora con il destro sempre su punizione, ma è bravo e attento Giacomelli che vola e respinge in angolo. Corre il 61'min quando l'Oltrera si fa vedere in avanti: Barbieri semina un paio di difensori e scarica a Meini che calcia debolmente per la facile parata di Giacomelli. La gara si chiude in pratica qui con un pareggio che non scontenta nessuno visto l'andamento della partita. Da rimarcare comunque la prestazione dei ragazzi di Lippi che nonostante la differente prestanza fisica sono riusciti a mettere in difficoltà gli ospiti in più di una circostanza. <b>
Calciatoripiù: Poponcini, D'Alessio</b> (Oltrera), <b>Rossi, D. Carrai, C. Carrai</b> (Bellaria Capp.).
Mar.Bel.