- Giovanissimi B GIR.B - Qualificazione
- Fratres Perignano
-
1 - 1
- Oltrera
F. PERIGNANO: Kuqi, Dal Canto, Corrado, Lamnaouar, Cicalini, Nencini, Bani, Costagli, Kazaferi, D'Addesa, Franchi. A disp.: Pistoia, Baldacci, Leonardi, Orsini, El Fallaoui. All.: Fabio Lemmi.
OLTRERA: Santalucia, Splendiani, D'Angiolella, Poponcini, Ferrera, Falaschi, D'Alessio, Kurti, Usai, Capanni, Meini. A disp.: Madera, Rusciano, Menichini, Barbieri, Corradini, Fiumanò, Vannini, Castelli. All.: Alessandro Lippi.
ARBITRO: Clapa di Pisa
RETI: 53' Nencini, 58' Falaschi rig.
Dopo cinque vittorie consecutive la marcia dell'Oltrera si interrompe sul campo di un battagliero Perignano: i locali hanno impostato una partita difensiva molto intelligente e accorta e sono riusciti ad arginare la lanciatissima compagine allenata da Lippi che quantomeno ha evitato la sconfitta mantenendo la propria imbattibilità. Il primo tempo è piuttosto combattuto e vede l'Oltrera faticare contro la fisicità della squadra locale: il Perignano sfiora il vantaggio con Franchi che a porta sguarnita manca di poco l'appuntamento con il pallone, mentre gli ospiti creano un paio di buone chance senza riuscire a concretizzare. Nella ripresa l'Oltrera parte subito spingendo in avanti, mentre i padroni di casa si affidano al contropiede. Al 53' però ecco che il Perignano passa in vantaggio sugli sviluppi di un corner concesso in maniera un pizzico dubbia dall'arbitro: il pallone arriva nella zona di Nencini che di testa anticipa tutti trafiggendo il portiere. A questo punto l'Oltrera si sbilancia in avanti alla disperata per cercare di raddrizzare il punteggio e dopo cinque minuti centra l'1-1 grazie a un calcio di rigore fischiato per un fallo del portiere locale: l'arbitro sanziona un contatto con un attaccante rivale che in realtà sembra avvenire fuori area. Dal dischetto si presenta Falaschi che è glaciale ad insaccare in rete. Negli ultimi dieci minuti gli ospiti tentano di scardinare la retroguardia rivale, ma il Perignano regge bene l'urto e si toglie la soddisfazione di imporre il primo pareggio stagionale alla capolista.
Calciatoripiù: Nencini, Kazaferi, Corrado (Perignano).
F. PERIGNANO: Kuqi, Dal Canto, Corrado, Lamnaouar, Cicalini, Nencini, Bani, Costagli, Kazaferi, D'Addesa, Franchi. A disp.: Pistoia, Baldacci, Leonardi, Orsini, El Fallaoui. All.: Fabio Lemmi.<br >OLTRERA: Santalucia, Splendiani, D'Angiolella, Poponcini, Ferrera, Falaschi, D'Alessio, Kurti, Usai, Capanni, Meini. A disp.: Madera, Rusciano, Menichini, Barbieri, Corradini, Fiumanò, Vannini, Castelli. All.: Alessandro Lippi.<br >
ARBITRO: Clapa di Pisa<br >
RETI: 53' Nencini, 58' Falaschi rig.
Dopo cinque vittorie consecutive la marcia dell'Oltrera si interrompe sul campo di un battagliero Perignano: i locali hanno impostato una partita difensiva molto intelligente e accorta e sono riusciti ad arginare la lanciatissima compagine allenata da Lippi che quantomeno ha evitato la sconfitta mantenendo la propria imbattibilità. Il primo tempo è piuttosto combattuto e vede l'Oltrera faticare contro la fisicità della squadra locale: il Perignano sfiora il vantaggio con Franchi che a porta sguarnita manca di poco l'appuntamento con il pallone, mentre gli ospiti creano un paio di buone chance senza riuscire a concretizzare. Nella ripresa l'Oltrera parte subito spingendo in avanti, mentre i padroni di casa si affidano al contropiede. Al 53' però ecco che il Perignano passa in vantaggio sugli sviluppi di un corner concesso in maniera un pizzico dubbia dall'arbitro: il pallone arriva nella zona di Nencini che di testa anticipa tutti trafiggendo il portiere. A questo punto l'Oltrera si sbilancia in avanti alla disperata per cercare di raddrizzare il punteggio e dopo cinque minuti centra l'1-1 grazie a un calcio di rigore fischiato per un fallo del portiere locale: l'arbitro sanziona un contatto con un attaccante rivale che in realtà sembra avvenire fuori area. Dal dischetto si presenta Falaschi che è glaciale ad insaccare in rete. Negli ultimi dieci minuti gli ospiti tentano di scardinare la retroguardia rivale, ma il Perignano regge bene l'urto e si toglie la soddisfazione di imporre il primo pareggio stagionale alla capolista. <b>
Calciatoripiù: Nencini, Kazaferi, Corrado</b> (Perignano).