- Giovanissimi B GIR.B - Qualificazione
- San Miniato Basso
-
1 - 1
- Cascina
SAN MINIATO BASSO: Tedesco, Testi, Del Pozzo, Boschi, Casalini, Borghini, Gargano, Altamura, Barani, Balducci, Terreni. A disp.: Taddei, Bartalini, Nalli, Balducci, Valori. All.: Mauro Marchi.
CASCINA: Orlandini, Lemmi, Thomas, Tarantino, Pugliesi, Pini, Perondi, Pistoresi, Fiumicelli, Geri, Morichelli. A disp.: Benedettini, Conti, Carlotti, Orsini, Marrazzo, Del Nobile, Garofalo. All.: Michele Paolicchi.
ARBITRO: Mancini di Pontedera.
RETI: Terreni, Morichelli.
Non si fanno male San Miniato Basso e Cascina. Le due squadre, separate alla vigilia da un solo punto in classifica, impattano su un non esaltante pareggio per 1-1 e mantengono inalterate le distanze. La partita è particolarmente equilibrata, anche se con il passare dei minuti pare manifestarsi una leggera supremazia territoriale da parte dei padroni di casa. Buono il fraseggio del San Miniato Basso, ma d'altro canto il Cascina non si lascia intimidire e si difende con ordine. I giocatori si danno battaglia prevalentemente a centrocampo, e non sembrano esserci gli estremi perché la partita si sblocchi. Ma prima dell'intervallo arriva il gol che rombe l'equilibrio: la rete viene messa a segno dai padroni di casa e porta la firma di Terreni, bravo ad andare in gol sugli sviluppi di una azione manovrata. Nel secondo tempo la situazione si ribalta, e sono i nerazzurri a manifestarsi maggiormente in attacco, ad opera prevalentemente di Perondi e Morichelli, sempre pericolosi con le loro ripartenze in velocità. In particolare Morichelli spreca alla mezz'ora della ripresa una preziosa palla gol che avrebbe riaperto la partita. Si rifarà poco dopo. Infatti, un Cascina caparbio e mai dopo riesce alla fine ad acciuffare il pareggio, proprio nei minuti finali. La firma la mette proprio Morichelli, bravo a farsi trovare da solo al limite dell'area e a battere il portiere locale con un pallonetto delizioso che si insacca sotto la traversa. Il pareggio, al triplice fischio, pare così più giusto che mai, visto il gioco espresso dalle due squadre e dato l'equilibrio.
Calciatoripiù: Morichelli, Tarantino (Cascina).
SAN MINIATO BASSO: Tedesco, Testi, Del Pozzo, Boschi, Casalini, Borghini, Gargano, Altamura, Barani, Balducci, Terreni. A disp.: Taddei, Bartalini, Nalli, Balducci, Valori. All.: Mauro Marchi.<br >CASCINA: Orlandini, Lemmi, Thomas, Tarantino, Pugliesi, Pini, Perondi, Pistoresi, Fiumicelli, Geri, Morichelli. A disp.: Benedettini, Conti, Carlotti, Orsini, Marrazzo, Del Nobile, Garofalo. All.: Michele Paolicchi.<br >
ARBITRO: Mancini di Pontedera.<br >
RETI: Terreni, Morichelli.
Non si fanno male San Miniato Basso e Cascina. Le due squadre, separate alla vigilia da un solo punto in classifica, impattano su un non esaltante pareggio per 1-1 e mantengono inalterate le distanze. La partita è particolarmente equilibrata, anche se con il passare dei minuti pare manifestarsi una leggera supremazia territoriale da parte dei padroni di casa. Buono il fraseggio del San Miniato Basso, ma d'altro canto il Cascina non si lascia intimidire e si difende con ordine. I giocatori si danno battaglia prevalentemente a centrocampo, e non sembrano esserci gli estremi perché la partita si sblocchi. Ma prima dell'intervallo arriva il gol che rombe l'equilibrio: la rete viene messa a segno dai padroni di casa e porta la firma di Terreni, bravo ad andare in gol sugli sviluppi di una azione manovrata. Nel secondo tempo la situazione si ribalta, e sono i nerazzurri a manifestarsi maggiormente in attacco, ad opera prevalentemente di Perondi e Morichelli, sempre pericolosi con le loro ripartenze in velocità. In particolare Morichelli spreca alla mezz'ora della ripresa una preziosa palla gol che avrebbe riaperto la partita. Si rifarà poco dopo. Infatti, un Cascina caparbio e mai dopo riesce alla fine ad acciuffare il pareggio, proprio nei minuti finali. La firma la mette proprio Morichelli, bravo a farsi trovare da solo al limite dell'area e a battere il portiere locale con un pallonetto delizioso che si insacca sotto la traversa. Il pareggio, al triplice fischio, pare così più giusto che mai, visto il gioco espresso dalle due squadre e dato l'equilibrio. <b>
Calciatoripiù: Morichelli, Tarantino</b> (Cascina).