- Giovanissimi B GIR.B - Qualificazione
- Fratres Perignano
-
2 - 8
- Forcoli Valdera
F.PERIGNANO: Kuqi, Leonardi, Ferrara, Cicalini, Corrado, Nencini, Bani, Costagli, Franchi, D'Addesa, Kazaferi. A disp.: Pistoia, Rossetti, Bacci, El Fallaoui, Lamnaouar, Orsini. All.: Fabio Lemmi.
FORCOLI VALDERA: Arcenni, Chiocchini, Dervishaj, Barsotti, M. Ferretti, Izzo, Torti, Cerrai, Coba, Giustarini, Napolitano. A disp.: Perini, Pini, Morelli, Bencini, Vanni, G. Ferretti, Matteoli. All.: Marco Salvadori.
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa.
RETI: 5' Torti, 12', 35', 41' Napolitano, 15' Franchi rig., 37' Coba, 47' Lamnaouar, 53' Cerrai, 57' Giustarini, 65' Matteoli.
Il Forcoli Valdera conquista la seconda vittoria consecutiva e continua a segnare a profusione. Dopo il 7-0 zero rifilato tra le mura amiche al Santa Maria a Monte, i ragazzi di Salvadori vincono 8-2 sul campo dei Fratres Perignao. La pioggia di gol comincia già al 5', con Torti che porta in vantaggio i suoi con un gran pallonetto. Al 12' Napolitano raddoppia: azione bellissima in velocità e pallonetto sull'uscita del portiere. Al 15' però il Perignano accorcia le distanze in virtù del calcio di rigore concesso da Barbalinardo di Pisa e realizzato da Franchi. La partita si assesta adesso sull'equilibrio, ma al 35' il Forcoli torna al gol con Napolitano. Si va al riposo sul 3-1 e nella ripresa è monologo del Forcoli Valdera. Dopo appena due minuti Coba viene pescato in area con un cross dalla sinistra e con un gran mancino al volo segna il 4-1. Poco dopo, Napolitano firma la sua personale doppietta: è 5-1. Il Perignano, nonostante le evidenti lacune difensive, non rinuncia alla vivacità in fase offensiva: Lamnaouar accorcia nuovamente le distanze per la Fratres Perignano. Al 53' è il Forcoli ad andare nuovamente in rete con Cerrai. Quattro minuti dopo arriva il 7-2: Giustarini riceve palla al limite dell'area e lascia partire il tiro, che però viene ribattuto dalla difesa; Giustarini ci riprova e nuovamente la difesa respinge, ma al terzo tentativo finalmente riesce a trovare lo spiraglio per trafiggere il portiere avversario. Infine, al 65' arriva la rete del definitivo otto a due: sugli sviluppi di un'azione corale Matteoli segna di testa da due passi. Risultato severo quello di Perignano, ma che evidenzia la prova mostruosa di un Forcoli superlativo. Ottima la tattica di squadra: si rivela prolifica la scelta di cercare a ripetizione la punta centrale Coba (G. Ferretti nel secondo tempo), bravo a fare da sponda e a smistare spalle alla porta per gli inserimenti da dietro dei centrocampisti e degli esterni Napolitano, Torti e Matteoli. Buone anche le prove a centrocampo dei vari Giustarini, M. Ferretti e Cerrai, che hanno chiuso la diga, rotto il gioco e innescato le punte.
Calciatoripiù: Cerrai, Napolitano, Barsotti (Forcoli Valdera).
Ma.Da.
F.PERIGNANO: Kuqi, Leonardi, Ferrara, Cicalini, Corrado, Nencini, Bani, Costagli, Franchi, D'Addesa, Kazaferi. A disp.: Pistoia, Rossetti, Bacci, El Fallaoui, Lamnaouar, Orsini. All.: Fabio Lemmi.<br >FORCOLI VALDERA: Arcenni, Chiocchini, Dervishaj, Barsotti, M. Ferretti, Izzo, Torti, Cerrai, Coba, Giustarini, Napolitano. A disp.: Perini, Pini, Morelli, Bencini, Vanni, G. Ferretti, Matteoli. All.: Marco Salvadori.<br >
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa.<br >
RETI: 5' Torti, 12', 35', 41' Napolitano, 15' Franchi rig., 37' Coba, 47' Lamnaouar, 53' Cerrai, 57' Giustarini, 65' Matteoli.
Il Forcoli Valdera conquista la seconda vittoria consecutiva e continua a segnare a profusione. Dopo il 7-0 zero rifilato tra le mura amiche al Santa Maria a Monte, i ragazzi di Salvadori vincono 8-2 sul campo dei Fratres Perignao. La pioggia di gol comincia già al 5', con Torti che porta in vantaggio i suoi con un gran pallonetto. Al 12' Napolitano raddoppia: azione bellissima in velocità e pallonetto sull'uscita del portiere. Al 15' però il Perignano accorcia le distanze in virtù del calcio di rigore concesso da Barbalinardo di Pisa e realizzato da Franchi. La partita si assesta adesso sull'equilibrio, ma al 35' il Forcoli torna al gol con Napolitano. Si va al riposo sul 3-1 e nella ripresa è monologo del Forcoli Valdera. Dopo appena due minuti Coba viene pescato in area con un cross dalla sinistra e con un gran mancino al volo segna il 4-1. Poco dopo, Napolitano firma la sua personale doppietta: è 5-1. Il Perignano, nonostante le evidenti lacune difensive, non rinuncia alla vivacità in fase offensiva: Lamnaouar accorcia nuovamente le distanze per la Fratres Perignano. Al 53' è il Forcoli ad andare nuovamente in rete con Cerrai. Quattro minuti dopo arriva il 7-2: Giustarini riceve palla al limite dell'area e lascia partire il tiro, che però viene ribattuto dalla difesa; Giustarini ci riprova e nuovamente la difesa respinge, ma al terzo tentativo finalmente riesce a trovare lo spiraglio per trafiggere il portiere avversario. Infine, al 65' arriva la rete del definitivo otto a due: sugli sviluppi di un'azione corale Matteoli segna di testa da due passi. Risultato severo quello di Perignano, ma che evidenzia la prova mostruosa di un Forcoli superlativo. Ottima la tattica di squadra: si rivela prolifica la scelta di cercare a ripetizione la punta centrale Coba (G. Ferretti nel secondo tempo), bravo a fare da sponda e a smistare spalle alla porta per gli inserimenti da dietro dei centrocampisti e degli esterni Napolitano, Torti e Matteoli. Buone anche le prove a centrocampo dei vari Giustarini, M. Ferretti e Cerrai, che hanno chiuso la diga, rotto il gioco e innescato le punte. <b>
Calciatoripiù: Cerrai, Napolitano, Barsotti</b> (Forcoli Valdera).
Ma.Da.