- Giovanissimi B GIR.B - Qualificazione
- Romaiano
-
1 - 1
- Il Romito
ROMAIANO: Luongo, Berhoxha, Gjana, Bortolotti, Bonsignori, Calvetti, D'Anzi, Libini, Scarpelli, Fossetti, Campani. A disp.: Fattori, Sene, Redditi, Bianco. All.: Salvatore Costa - Simone Costa.
IL ROMITO: Schiavone, A. Ferraro, Micheletti, Zucchelli, Dani, Merlini, Masini, Montanelli, Shtamo, T. Ferraro, Meini. A disp.: D'Amora, Pancanti, Dell'Unto, Vallini, Di Marzo, Nahid, Romagnoli. All.: Nicolò Tognetti.
ARBITRO: Orlandini di Pontedera
RETI: Bianco, Shtamo.
Il Romaiano ci aveva provato. Aveva provato cioè a vincere la gara sull'asse Luongo, protagonista di una parata spettacolare sul rigore di Merlini, e Bianco, che aveva segnato l'1-0 in avvio di ripresa. Ma in effetti la sconfitta avrebbe penalizzato eccessivamente il nuovo Romito targato Tognetti: alla fine è giusto il pari, maturato nel finale grazie al gol di Shtamo. La prima emozione dell'incontro si registra per l'appunto in occasione del rigore concesso da Orlandini per un mani in barriera sulla punizione di Meini: sul dischetto va Merlini che calcia bene angolando la conclusione ma trova il riflesso strepitoso di Luongo che vola e salva la propria porta. Dall'altra parte Schiavone dimostra di non essere da meno opponendosi alla grande a Campani, Scarpelli, Bortolotti e Fossetti: si va all'intervallo con un inevitabile 0-0. L'incontro si sblocca dunque in avvio di ripresa. quando Bianco recupera il pallone a destra, sfonda centralmente facendo leva sul fisico e si presenta davanti al portiere ospite che stavolta deve arrendersi. Il pari del Romito arriva nel finale, quando la punizione di Shtamo rimbalza nell'area di porta e scavalca Luongo, il cui colpo di reni all'indietro non basta a evitare l'1-1. E in contropiede gli ospiti costruiscono due azioni potenzialmente decisive per ribaltare la gara, ma prima Shtamo e poi Nahid si fanno ipnotizzare da Luongo che evita l'1-2.
Calciatoripiù: Luongo (Romaiano), Schiavone (Il Romito).
ROMAIANO: Luongo, Berhoxha, Gjana, Bortolotti, Bonsignori, Calvetti, D'Anzi, Libini, Scarpelli, Fossetti, Campani. A disp.: Fattori, Sene, Redditi, Bianco. All.: Salvatore Costa - Simone Costa.<br >IL ROMITO: Schiavone, A. Ferraro, Micheletti, Zucchelli, Dani, Merlini, Masini, Montanelli, Shtamo, T. Ferraro, Meini. A disp.: D'Amora, Pancanti, Dell'Unto, Vallini, Di Marzo, Nahid, Romagnoli. All.: Nicolò Tognetti.<br >
ARBITRO: Orlandini di Pontedera<br >
RETI: Bianco, Shtamo.
Il Romaiano ci aveva provato. Aveva provato cioè a vincere la gara sull'asse Luongo, protagonista di una parata spettacolare sul rigore di Merlini, e Bianco, che aveva segnato l'1-0 in avvio di ripresa. Ma in effetti la sconfitta avrebbe penalizzato eccessivamente il nuovo Romito targato Tognetti: alla fine è giusto il pari, maturato nel finale grazie al gol di Shtamo. La prima emozione dell'incontro si registra per l'appunto in occasione del rigore concesso da Orlandini per un mani in barriera sulla punizione di Meini: sul dischetto va Merlini che calcia bene angolando la conclusione ma trova il riflesso strepitoso di Luongo che vola e salva la propria porta. Dall'altra parte Schiavone dimostra di non essere da meno opponendosi alla grande a Campani, Scarpelli, Bortolotti e Fossetti: si va all'intervallo con un inevitabile 0-0. L'incontro si sblocca dunque in avvio di ripresa. quando Bianco recupera il pallone a destra, sfonda centralmente facendo leva sul fisico e si presenta davanti al portiere ospite che stavolta deve arrendersi. Il pari del Romito arriva nel finale, quando la punizione di Shtamo rimbalza nell'area di porta e scavalca Luongo, il cui colpo di reni all'indietro non basta a evitare l'1-1. E in contropiede gli ospiti costruiscono due azioni potenzialmente decisive per ribaltare la gara, ma prima Shtamo e poi Nahid si fanno ipnotizzare da Luongo che evita l'1-2. <b>
Calciatoripiù: Luongo </b>(Romaiano), <b>Schiavone </b>(Il Romito).