- Giovanissimi B GIR.B - Qualificazione
- Ponsacco
-
1 - 1
- Forcoli Valdera
PONSACCO: Taccetti, Pompameo, Tolomei, Bigazzi, Kume, Sardi, Ambruoso, Casalini, Noccetti, Corucci, Ercoli. A disp.: Tufanio, Murgioni, Bertini, Aquilino, Quaratesi, Belcari, Bernacchi, Taccini. All.: Giacomo Ercoli.
FORCOLI VALDERA: Arcenni, Chiocchini, Dervishaj, Barsotti, M. Ferretti, Marinari, Matteoli, Cerrai, G. Ferretti, Giustarini, Napolitano. A disp.: Cammilli, Bencini, Vanni, Reali, Torti, Balatresi, Casati. All.: Marco Salvadori.
ARBITRO: Ragoni di Pisa
RETI: Ambruoso, Cerrai.
Il finale della classicissima costringe sia Ercoli sia Salvadori a rimandare l'appuntamento con la prima vittoria sulle nuove panchine: ad Ambruoso risponde Cerrai e Ponsacco e Forcoli, due tra le squadre più attese di questo campionato, cominciano il torneo con un punto a testa. Nonostante le temperature non proprio autunnali, la gara si rivela divertente sin dai primi minuti: la prima occasione è di marca ospite e porta la firma di Napolitano che, pescato dietro la difesa dal filtrante di Giustarini, controlla, dà uno sguardo a Taccetti e calcia a lato. Il Ponsacco viaggia a strappi, ma quando accelera fa paura. Ed è proprio con una volata, targata Ercoli, che trova il vantaggio: l'esterno scappa a sinistra, raggiunge il fondo, converge e pesca sul secondo palo Ambruoso che da pochi passi batte Arcenni. Il numero uno amaranto tiene a galla i suoi qualche minuto più tardi, quando si frappone tra il tiro a incrociare del solito Ercoli e lo 0-2 con un gran balzo sotto la traversa. Il Ponsacco comunque chiude in crescendo la frazione: nessuno riesce a deviare in porta la punizione tesa e velenosa di Ercoli e l'azione sfuma sul fondo, portandosi dietro tutto il primo tempo. Nella ripresa le fattezze della gara cambiano completamente. Con sempre maggior fiducia il Forcoli comincia a fare la partita e trova l'1-1 sugli sviluppi di un pallone inattivo: Barsotti batte velocemente una punizione in mediana e incoraggia lo scatto di Cerrai che, inseritosi dietro l'ultima linea rossoblù, beffa i centrali e batte Taccetti. Il pari regge nonostante l'ultima emozione dell'incontro, ancora marcata Forcoli: Torti prende d'infilata la difesa ponsacchina e, solo davanti al portiere anche se in posizione defilata, tenta la conclusione di fino, mandando il pallone a sfiorare il palo più lontano.
Calciatoripiù: Ercoli (Ponsacco), Giustarini, Barsotti (Forcoli Valdera).
PONSACCO: Taccetti, Pompameo, Tolomei, Bigazzi, Kume, Sardi, Ambruoso, Casalini, Noccetti, Corucci, Ercoli. A disp.: Tufanio, Murgioni, Bertini, Aquilino, Quaratesi, Belcari, Bernacchi, Taccini. All.: Giacomo Ercoli.<br >FORCOLI VALDERA: Arcenni, Chiocchini, Dervishaj, Barsotti, M. Ferretti, Marinari, Matteoli, Cerrai, G. Ferretti, Giustarini, Napolitano. A disp.: Cammilli, Bencini, Vanni, Reali, Torti, Balatresi, Casati. All.: Marco Salvadori.<br >
ARBITRO: Ragoni di Pisa<br >
RETI: Ambruoso, Cerrai.
Il finale della classicissima costringe sia Ercoli sia Salvadori a rimandare l'appuntamento con la prima vittoria sulle nuove panchine: ad Ambruoso risponde Cerrai e Ponsacco e Forcoli, due tra le squadre più attese di questo campionato, cominciano il torneo con un punto a testa. Nonostante le temperature non proprio autunnali, la gara si rivela divertente sin dai primi minuti: la prima occasione è di marca ospite e porta la firma di Napolitano che, pescato dietro la difesa dal filtrante di Giustarini, controlla, dà uno sguardo a Taccetti e calcia a lato. Il Ponsacco viaggia a strappi, ma quando accelera fa paura. Ed è proprio con una volata, targata Ercoli, che trova il vantaggio: l'esterno scappa a sinistra, raggiunge il fondo, converge e pesca sul secondo palo Ambruoso che da pochi passi batte Arcenni. Il numero uno amaranto tiene a galla i suoi qualche minuto più tardi, quando si frappone tra il tiro a incrociare del solito Ercoli e lo 0-2 con un gran balzo sotto la traversa. Il Ponsacco comunque chiude in crescendo la frazione: nessuno riesce a deviare in porta la punizione tesa e velenosa di Ercoli e l'azione sfuma sul fondo, portandosi dietro tutto il primo tempo. Nella ripresa le fattezze della gara cambiano completamente. Con sempre maggior fiducia il Forcoli comincia a fare la partita e trova l'1-1 sugli sviluppi di un pallone inattivo: Barsotti batte velocemente una punizione in mediana e incoraggia lo scatto di Cerrai che, inseritosi dietro l'ultima linea rossoblù, beffa i centrali e batte Taccetti. Il pari regge nonostante l'ultima emozione dell'incontro, ancora marcata Forcoli: Torti prende d'infilata la difesa ponsacchina e, solo davanti al portiere anche se in posizione defilata, tenta la conclusione di fino, mandando il pallone a sfiorare il palo più lontano. <b>
Calciatoripiù: Ercoli</b> (Ponsacco), <b>Giustarini, Barsotti</b> (Forcoli Valdera).