- Juniores Regionali GIR.B
- Castelnuovo Garfagnana
-
2 - 2
- San Marco Avenza
CASTELNUOVO GARF.: Satti M., Pierotti S., Tardelli, Simonini, Venanzi, Pieroni, Satti E., Catanini, Alfredini, Bechelli F., Nicchi. A disp.: Cavani, Bechelli N.. All.: Michele Amaducci.
SAN MARCO AVENZA: Bertocchi, Bini, Lombardini, Fontana, Manzo, Tonelli, Bedin, Pierami, Conca, Mazzucchelli, Puppi. A disp.: Rossi, Dalle Lucche, Baudone, Luchesini, Ponticelli, Donati. All.: Leonardo Volpi.
ARBITRO: Tommaso Barsanti di Pisa.
RETI: 18' Conca, 35' Bechelli F., 60' rig. Simonini, 90' Lombardini.
NOTE: espulso Conca.
Epilogo rocambolesco quello del Girone B del campionato Juniores Regionale. Alla fine il San Marco Avenza non approfitta della sconfitta del Maliseti contro la Galcianese e, complice il 2-2 contro Castelnuovo Garfagnana, chiude al secondo posto. Partita divertentissima quella di Castelnuovo Garfagnana, ben giocata da entrambe le compagini. A recriminare di più, al termine dei 90', è però il Castelnuovo Garfagnana, che ha viso sfumare all'ultimo i tre punti a causa del 2-2 allo scadere di Lombardini. Nel primo quarto d'ora di gioco è il San Marco a fare la partita ed a tenere in mano il pallino del gioco, senza però creare particolari grattacapi a Satti M.. Al 18' il San Marco concretizza la propria supremazia, portandosi in vantaggio grazie a Conca, che va via in velocità alla retroguardia locale e, a tu per tu con Satti M., non perdona, battendolo di destro per il gol del vantaggio San Marco. Il Castelnuovo non si dà per vinto e poco dopo ha subito l'occasione per pareggiare, ma Venanzi sbaglia un calcio di rigore, tirando malamente dagli undici metri. Nonostante il rigore sbagliato, il Castelnuovo comincia a prendere campo e, al 35', raggiunge il pareggio grazie alla rete di Bechelli F., che sul filtrante di Nicchi sguscia alle spalle della retroguardia locale e, a tu per tu con Bertocchi, non sbaglia col destro. Il primo tempo si conclude quindi sull'1-1. Nella ripresa meglio in San Marco, che nei primissimi minuti impegna Satti M. con un paio di iniziative pericolose di Mazzucchelli e Conca, che terminano con un nulla di fatto. Reagisce poi il Castelnuovo, che dopo il primo quarto d'ora di difficoltà torna a fare la partita e, al 60', trova la rete del 2-1 su calcio di rigore realizzato da Simonini. La partita si mette ulteriormente in discesa per i padroni di casa, visto che il San Marco rimane in 10 uomini al 75' a causa del rosso a Conca. A quel punto il San Marco fa fatica a ripartire e subisce la spinta offensiva del Castelnuovo. I padroni di casa, però, hanno il demerito di non chiudere i conti e, in pieno recupero, arriva la beffa ed il San Marco pareggia in extremis grazie al gol del 2-2 di Lombardini, che su lancio in profondità anticipa Satti M. e deposita il pallone in fondo al sacco.
Calciatoripiù: nel Castelnuovo sugli scudi Bechelli F. e Simonini. Nel San Marco ottimi Bertocchi e Mazzucchelli.
CASTELNUOVO GARF.: Satti M., Pierotti S., Tardelli, Simonini, Venanzi, Pieroni, Satti E., Catanini, Alfredini, Bechelli F., Nicchi. A disp.: Cavani, Bechelli N.. All.: Michele Amaducci.<br >SAN MARCO AVENZA: Bertocchi, Bini, Lombardini, Fontana, Manzo, Tonelli, Bedin, Pierami, Conca, Mazzucchelli, Puppi. A disp.: Rossi, Dalle Lucche, Baudone, Luchesini, Ponticelli, Donati. All.: Leonardo Volpi.<br >
ARBITRO: Tommaso Barsanti di Pisa.<br >
RETI: 18' Conca, 35' Bechelli F., 60' rig. Simonini, 90' Lombardini. <br >NOTE: espulso Conca.
Epilogo rocambolesco quello del Girone B del campionato Juniores Regionale. Alla fine il San Marco Avenza non approfitta della sconfitta del Maliseti contro la Galcianese e, complice il 2-2 contro Castelnuovo Garfagnana, chiude al secondo posto. Partita divertentissima quella di Castelnuovo Garfagnana, ben giocata da entrambe le compagini. A recriminare di più, al termine dei 90', è però il Castelnuovo Garfagnana, che ha viso sfumare all'ultimo i tre punti a causa del 2-2 allo scadere di Lombardini. Nel primo quarto d'ora di gioco è il San Marco a fare la partita ed a tenere in mano il pallino del gioco, senza però creare particolari grattacapi a Satti M.. Al 18' il San Marco concretizza la propria supremazia, portandosi in vantaggio grazie a Conca, che va via in velocità alla retroguardia locale e, a tu per tu con Satti M., non perdona, battendolo di destro per il gol del vantaggio San Marco. Il Castelnuovo non si dà per vinto e poco dopo ha subito l'occasione per pareggiare, ma Venanzi sbaglia un calcio di rigore, tirando malamente dagli undici metri. Nonostante il rigore sbagliato, il Castelnuovo comincia a prendere campo e, al 35', raggiunge il pareggio grazie alla rete di Bechelli F., che sul filtrante di Nicchi sguscia alle spalle della retroguardia locale e, a tu per tu con Bertocchi, non sbaglia col destro. Il primo tempo si conclude quindi sull'1-1. Nella ripresa meglio in San Marco, che nei primissimi minuti impegna Satti M. con un paio di iniziative pericolose di Mazzucchelli e Conca, che terminano con un nulla di fatto. Reagisce poi il Castelnuovo, che dopo il primo quarto d'ora di difficoltà torna a fare la partita e, al 60', trova la rete del 2-1 su calcio di rigore realizzato da Simonini. La partita si mette ulteriormente in discesa per i padroni di casa, visto che il San Marco rimane in 10 uomini al 75' a causa del rosso a Conca. A quel punto il San Marco fa fatica a ripartire e subisce la spinta offensiva del Castelnuovo. I padroni di casa, però, hanno il demerito di non chiudere i conti e, in pieno recupero, arriva la beffa ed il San Marco pareggia in extremis grazie al gol del 2-2 di Lombardini, che su lancio in profondità anticipa Satti M. e deposita il pallone in fondo al sacco. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Castelnuovo sugli scudi <b>Bechelli F. e Simonini</b>. Nel San Marco ottimi <b>Bertocchi e Mazzucchelli</b>.