- Juniores Regionali GIR.B
- Don Bosco Fossone
-
1 - 2
- Atletico Lucca
DON BOSCO FOSSONE: Figaia, Pasciuti, Fabbiani, Galeotti, Lippi, Alfieri, Basciu, Buffa, Rolla, Vacaru, Fiori Cimati. A disp.: Ceragioli, Novelli, Politi, Chiummiello, Bedini. All.: Figaia.
ATLETICO LUCCA: Di Nardo, Del Debbio, Lenci, Lencioni, Romani, ALaura, Carruezzo, Porcu, Bouhalla, Affatigato, De Villa. A disp.: Matteoni, Betti, Caiazzo, Pagni, Cristofani, Cagnacci. All.: Martelli.
ARBITRO: Madeddu di Viareggio.
RETI: 22' e 30' Carruezzo, 63' Bedini.
NOTE: espulso Pasciuti.
Deciso a chiudere in crescendo una stagione iniziata benissimo e caratterizzata da una parte centrale - vedi i mesi di gennaio e febbraio - un po' sottotono, l'Atletico Lucca rinvigorisce la propria classifica con i tre punti strappati in casa del Don Bosco Fossone. È stata una gara frizzante e divertente nonostante l'assenza di una posta in palio dal peso specifico rilevante. La prima occasione dopo il fischio d'avvio è per i padroni di casa, ma Basciu non inquadra il bersaglio. È poi il turno dell'Atletico Lucca, che in ben due occasioni crea i presupposti per andare in gol ma Bouhalla, Affatigato e compagni vanificano tutto sul più bello, a tu per tu con l'attento Figaia. La gara prosegue ma la sensazione è che siano gli ospiti ad essere maggiormente in palla, soprattutto molto pericolosi ogni volta che riescono a innescare la velocità sulla corsia esterna dell'ispirato Carruezo. È proprio il numero sette, al 22', a sbloccare il risultato; un errato disimpegno a centrocampo del Don Bosco genera la micidiale ripartenza dei ragazzi di mister Martelli, e Carruezzo finalizza il tutto con estrema precisione. La rete mette le ali alla formazione ospite, che bissa il copione al 30', quando è ancora Carruezzo a portare sul doppio vantaggio l'Atletico. Dopo i primi 45' giocati senza la necessaria determinazione, il Don Bosco cambia pelle nella ripresa; il tecnico locale opera alcuni correttivi in corsa che danno l'effetto sperato, e la ripresa è più combattuta, incerta e tirata fino al termine. Il Don Bosco inizia molto bene la seconda frazione, rendendosi molto pericoloso in tre occasioni, con Basciu prima, Bedini e Vacaru poi. Al 63' sugli sviluppi di un spunto di Vacaru, arriva la rete proprio di Bedini, che dimezza lo svantaggio con un bel colpo di testa che manda la sfera a impattare sul palo per poi terminare la propria corsa in fondo al sacco. Nella restante parte di match si assiste ai tentativi dei locali di pervenire al pari, ma il don Bosco resta in dieci a causa del rosso di Pasciuti. I padroni di casa non hanno le forze, nelle battute finali del confronto, di ottenere il secondo gol; l'Atletico Lucca serra i ranghi e il risultato non cambia più fino al termine.
Calciatoripiù: Bedini (Don Bosco Fossone); Carruezzo (Atletico Lucca).
DON BOSCO FOSSONE: Figaia, Pasciuti, Fabbiani, Galeotti, Lippi, Alfieri, Basciu, Buffa, Rolla, Vacaru, Fiori Cimati. A disp.: Ceragioli, Novelli, Politi, Chiummiello, Bedini. All.: Figaia. <br >ATLETICO LUCCA: Di Nardo, Del Debbio, Lenci, Lencioni, Romani, ALaura, Carruezzo, Porcu, Bouhalla, Affatigato, De Villa. A disp.: Matteoni, Betti, Caiazzo, Pagni, Cristofani, Cagnacci. All.: Martelli. <br >
ARBITRO: Madeddu di Viareggio. <br >
RETI: 22' e 30' Carruezzo, 63' Bedini.<br >NOTE: espulso Pasciuti.
Deciso a chiudere in crescendo una stagione iniziata benissimo e caratterizzata da una parte centrale - vedi i mesi di gennaio e febbraio - un po' sottotono, l'Atletico Lucca rinvigorisce la propria classifica con i tre punti strappati in casa del Don Bosco Fossone. È stata una gara frizzante e divertente nonostante l'assenza di una posta in palio dal peso specifico rilevante. La prima occasione dopo il fischio d'avvio è per i padroni di casa, ma Basciu non inquadra il bersaglio. È poi il turno dell'Atletico Lucca, che in ben due occasioni crea i presupposti per andare in gol ma Bouhalla, Affatigato e compagni vanificano tutto sul più bello, a tu per tu con l'attento Figaia. La gara prosegue ma la sensazione è che siano gli ospiti ad essere maggiormente in palla, soprattutto molto pericolosi ogni volta che riescono a innescare la velocità sulla corsia esterna dell'ispirato Carruezo. È proprio il numero sette, al 22', a sbloccare il risultato; un errato disimpegno a centrocampo del Don Bosco genera la micidiale ripartenza dei ragazzi di mister Martelli, e Carruezzo finalizza il tutto con estrema precisione. La rete mette le ali alla formazione ospite, che bissa il copione al 30', quando è ancora Carruezzo a portare sul doppio vantaggio l'Atletico. Dopo i primi 45' giocati senza la necessaria determinazione, il Don Bosco cambia pelle nella ripresa; il tecnico locale opera alcuni correttivi in corsa che danno l'effetto sperato, e la ripresa è più combattuta, incerta e tirata fino al termine. Il Don Bosco inizia molto bene la seconda frazione, rendendosi molto pericoloso in tre occasioni, con Basciu prima, Bedini e Vacaru poi. Al 63' sugli sviluppi di un spunto di Vacaru, arriva la rete proprio di Bedini, che dimezza lo svantaggio con un bel colpo di testa che manda la sfera a impattare sul palo per poi terminare la propria corsa in fondo al sacco. Nella restante parte di match si assiste ai tentativi dei locali di pervenire al pari, ma il don Bosco resta in dieci a causa del rosso di Pasciuti. I padroni di casa non hanno le forze, nelle battute finali del confronto, di ottenere il secondo gol; l'Atletico Lucca serra i ranghi e il risultato non cambia più fino al termine. <br ><b>
Calciatoripiù: Bedini </b>(Don Bosco Fossone); <b>Carruezzo</b> (Atletico Lucca).