- Juniores Regionali GIR.B
- Atletico Lucca
-
2 - 1
- Castelnuovo Garfagnana
ATLETICO LUCCA: Di Nardo, Del Debbio, Lenci, Scarselli, Romani, Alaura, Carruezzo, Lencioni Lorenzo, Bouhalla, Affatigato, Cristofani. A disp.: Arar, Matteoni, De Villa, Porcu, Pagni, Lencioni Filippo, Cagnacci. All.: Martelli.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Bechelli Niccolò, Bechelli Filippo, Lemmi, Alfredini, Corrieri, Pieroni, Micchi, El Fillhaj, Catalini, Tardelli, Salotti. A disp.: Cavani, Santi, Venanzi, Simonini, Giannelli, Balsotti, Biagiotti. All.: Amaducci.
ARBITRO: Ciappi di Pisa.
RETI: 16' Bouhalla, 82' rig. Giannelli, 87' Lencioni L.
Dopo una serie di risultati tendenti al negativo, che hanno notevolmente rallentato la rincorsa ai piani alti della classifica dell'Atletico Lucca, dopo un entusiasmante avvio di stagione, la formazione di mister Martelli si toglie un bello sfizio, battendo in un finale pirotecnico il Castelnuovo Garfagnana. Complessivamente equilibrato il match fra due squadre che si affrontano su buoni ritmi e con la voglia di ottenere il massimo, senza particolari pressioni di classifica nonostante i tre punti servano soprattutto ai ragazzi di Amaducci, in corsa per un posto in Coppa Toscana. L'Atletico Lucca impatta bene sulla contesa e, al 16', sblocca il risultato: sugli sviluppi di un bel cross dalla fascia destra la palla arriva al centro dell'area ospite dove è ben appostato Bouhalla, che devia in fondo al sacco alla sinistra dell'incolpevole Bechelli N. Il match poi, come detto, si accende nel finale, dopo una lunga parte di match a fasi alterne e giocata prevalentemente all'interno della zona di campo compresa fra le due trequarti. All'82' infatti l'arbitro concede un giusto calcio di rigore agli ospiti: dagli undici metri si presenta Giannelli che, con freddezza, supera l'opposizione di Di Nardo e firma l'uno a uno. A questo punto, con il risultato di nuovo in parità, le due squadre danno fondo alle ultime energie a disposizione, alla ricerca dell'acuto vincente. All'87' la svolta: l'Atletico Lucca beneficia di un calcio piazzato da ottima posizione e, sul punto di battuta, si porta Lorenzo Lencioni. L'esecuzione della punizione, di seconda, è impeccabile, il bolide scagliata dal giocatore locale si infila in rete per il gol vittoria della compagine di Martelli.
Calciatoripiù: Romani e Alaura (Atletico Lucca): la coppia di difensori centrali dell'Atletico non concede neanche un centimetro al temibile attacco avversario. Catalini e Giannelli (Castelnuovo Garafgnana): i migliori nelle fila del Castelnuovo per qualità e continuità di rendimento.
ATLETICO LUCCA: Di Nardo, Del Debbio, Lenci, Scarselli, Romani, Alaura, Carruezzo, Lencioni Lorenzo, Bouhalla, Affatigato, Cristofani. A disp.: Arar, Matteoni, De Villa, Porcu, Pagni, Lencioni Filippo, Cagnacci. All.: Martelli. <br >CASTELNUOVO GARFAGNANA: Bechelli Niccolò, Bechelli Filippo, Lemmi, Alfredini, Corrieri, Pieroni, Micchi, El Fillhaj, Catalini, Tardelli, Salotti. A disp.: Cavani, Santi, Venanzi, Simonini, Giannelli, Balsotti, Biagiotti. All.: Amaducci. <br >
ARBITRO: Ciappi di Pisa.<br >
RETI: 16' Bouhalla, 82' rig. Giannelli, 87' Lencioni L.
Dopo una serie di risultati tendenti al negativo, che hanno notevolmente rallentato la rincorsa ai piani alti della classifica dell'Atletico Lucca, dopo un entusiasmante avvio di stagione, la formazione di mister Martelli si toglie un bello sfizio, battendo in un finale pirotecnico il Castelnuovo Garfagnana. Complessivamente equilibrato il match fra due squadre che si affrontano su buoni ritmi e con la voglia di ottenere il massimo, senza particolari pressioni di classifica nonostante i tre punti servano soprattutto ai ragazzi di Amaducci, in corsa per un posto in Coppa Toscana. L'Atletico Lucca impatta bene sulla contesa e, al 16', sblocca il risultato: sugli sviluppi di un bel cross dalla fascia destra la palla arriva al centro dell'area ospite dove è ben appostato Bouhalla, che devia in fondo al sacco alla sinistra dell'incolpevole Bechelli N. Il match poi, come detto, si accende nel finale, dopo una lunga parte di match a fasi alterne e giocata prevalentemente all'interno della zona di campo compresa fra le due trequarti. All'82' infatti l'arbitro concede un giusto calcio di rigore agli ospiti: dagli undici metri si presenta Giannelli che, con freddezza, supera l'opposizione di Di Nardo e firma l'uno a uno. A questo punto, con il risultato di nuovo in parità, le due squadre danno fondo alle ultime energie a disposizione, alla ricerca dell'acuto vincente. All'87' la svolta: l'Atletico Lucca beneficia di un calcio piazzato da ottima posizione e, sul punto di battuta, si porta Lorenzo Lencioni. L'esecuzione della punizione, di seconda, è impeccabile, il bolide scagliata dal giocatore locale si infila in rete per il gol vittoria della compagine di Martelli. <br ><b>
Calciatoripiù: Romani e Alaura</b> (Atletico Lucca): la coppia di difensori centrali dell'Atletico non concede neanche un centimetro al temibile attacco avversario. <b>Catalini e Giannelli</b> (Castelnuovo Garafgnana): i migliori nelle fila del Castelnuovo per qualità e continuità di rendimento.