- Juniores Regionali GIR.B
- C.F. 2001
-
1 - 3
- Pescia Calcio
C.F. 2001: Mati, Morosi, Parigi, Grieco Lorenzo, Toccacieli, Di Fonso, Pacini, Benussi, Islamaj, Malapena, Talarico. A disp.: Corda, Buonopane, Nesi, Marraffino, Dromedari, Grieco Matteo. All.: Palmesano.
PESCIA: Rachini, Iammelli, Scaramuzza S., Cortesi, Tiberi, Sarti, Arbace, Maddaloni, Panconi, Girolami, De Vuono. A disp.: Franchi, Rabazzi, Paganelli, Scaramuzza M., Pellumbaj, Milanesio, Centoni. All.: Marchi.
ARBITRO: Gioffrè di Empoli.
RETI: Di Fonso, De Vuono 2, rig. Panconi.
Il Pescia rimette la testa fuori dall'acqua e respira a pieno polmoni l'aria di una salvezza ancora da conquistare, ma sicuramente alla portata dei ragazzi di mister Marchi. Semplicemente decisivo il colpo esterno dei pistoiesi in casa del C.F. 2001, che incassa un ko doloroso e che rischia di compromettere l'immediato futuro. Termina infatti con il successo per tre a uno del Pescia un autentico spareggio-salvezza fra due squadre che, nonostante la posta in palio, hanno messo da parte tatticismi eccessivi cercando la vittoria. Complessivamente meritata quella del Pescia, che dopo il vantaggio viene momentaneamente riacciuffato dai locali, ma poi trova la forza per gestire al meglio le proprie armi ed energie portando a casa i tre punti. È De Vuono - con la complicità del portiere avversario - a suonare la carica per il team ben disposto in campo da mister Marchi, che inizia bene la contesa ma deve subire il pari ad opera del magistrale calcio piazzato di Di Fonso. La rete dell'uno a uno sveglia il Pescia, che si riporta subito in avanti grazie allo splendido gesto tecnico di de Vuono, che batte Mati in uscita con un pregevole pallonetto. Al 40' poi la formazione ospite mette le ali, quando Panconi dapprima si conquista,poi trasforma un calcio di rigore che manda le due squadre al riposo sul parziale di uno a tre. La reazione dei padroni di casa nella ripresa non arriva, ad eccezione di un altro calcio piazzato dello specialista Di Fonso, che colpisce la traversa; il Pescia amministra la situazione, sfiora il quarto gol in contropiede e al triplice fischio esulta per i tre, preziosissimi punti conquistati.
DOPO IL 90'
Ecco le parole di mister Marchi al termine della partita: Siamo in un buon momento, anche perché abbiamo registrato alcuni meccanismi in fase difensiva che ci sono costati qualche punto nelle scorse settimane. Nelle ultime tre gare abbiamo subito un solo gol, quello contro il C.F., oltretutto da calcio piazzato. È un campionato difficile ed equilibrato, quindi è importante subire il meno possibile, questo vale qualsiasi sia lì'obiettivo per il quale si lotta. Respiriamo una bella boccata d'ossigeno con questi tre punti, che valgono doppio perché ottenuti contro una diretta concorrente per la salvezza .
C.F. 2001: Mati, Morosi, Parigi, Grieco Lorenzo, Toccacieli, Di Fonso, Pacini, Benussi, Islamaj, Malapena, Talarico. A disp.: Corda, Buonopane, Nesi, Marraffino, Dromedari, Grieco Matteo. All.: Palmesano.<br >PESCIA: Rachini, Iammelli, Scaramuzza S., Cortesi, Tiberi, Sarti, Arbace, Maddaloni, Panconi, Girolami, De Vuono. A disp.: Franchi, Rabazzi, Paganelli, Scaramuzza M., Pellumbaj, Milanesio, Centoni. All.: Marchi. <br >
ARBITRO: Gioffrè di Empoli.<br >
RETI: Di Fonso, De Vuono 2, rig. Panconi.
Il Pescia rimette la testa fuori dall'acqua e respira a pieno polmoni l'aria di una salvezza ancora da conquistare, ma sicuramente alla portata dei ragazzi di mister Marchi. Semplicemente decisivo il colpo esterno dei pistoiesi in casa del C.F. 2001, che incassa un ko doloroso e che rischia di compromettere l'immediato futuro. Termina infatti con il successo per tre a uno del Pescia un autentico spareggio-salvezza fra due squadre che, nonostante la posta in palio, hanno messo da parte tatticismi eccessivi cercando la vittoria. Complessivamente meritata quella del Pescia, che dopo il vantaggio viene momentaneamente riacciuffato dai locali, ma poi trova la forza per gestire al meglio le proprie armi ed energie portando a casa i tre punti. È De Vuono - con la complicità del portiere avversario - a suonare la carica per il team ben disposto in campo da mister Marchi, che inizia bene la contesa ma deve subire il pari ad opera del magistrale calcio piazzato di Di Fonso. La rete dell'uno a uno sveglia il Pescia, che si riporta subito in avanti grazie allo splendido gesto tecnico di de Vuono, che batte Mati in uscita con un pregevole pallonetto. Al 40' poi la formazione ospite mette le ali, quando Panconi dapprima si conquista,poi trasforma un calcio di rigore che manda le due squadre al riposo sul parziale di uno a tre. La reazione dei padroni di casa nella ripresa non arriva, ad eccezione di un altro calcio piazzato dello specialista Di Fonso, che colpisce la traversa; il Pescia amministra la situazione, sfiora il quarto gol in contropiede e al triplice fischio esulta per i tre, preziosissimi punti conquistati. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Ecco le parole di mister <b>Marchi</b> al termine della partita: <b> Siamo in un buon momento, anche perché abbiamo registrato alcuni meccanismi in fase difensiva che ci sono costati qualche punto nelle scorse settimane. Nelle ultime tre gare abbiamo subito un solo gol, quello contro il C.F., oltretutto da calcio piazzato. È un campionato difficile ed equilibrato, quindi è importante subire il meno possibile, questo vale qualsiasi sia lì'obiettivo per il quale si lotta. Respiriamo una bella boccata d'ossigeno con questi tre punti, che valgono doppio perché ottenuti contro una diretta concorrente per la salvezza .</b>