- Juniores Regionali GIR.B
- Castelnuovo Garfagnana
-
0 - 1
- Pieta 2004
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Satti, Venanzi, Giannelli, Bresciani, Corrieri, Pieroni, Catalini, Micchi, Tardelli, Salotti, Balsotti. A disp.: Cavani, Bechelli, El Filhhaj, Simonini, Bechelli, Satti. All.: Michele Amaducci.
PIETA' 2004: Bacarelli, Seri, Pacini, Tesco, Diodato, Filomeno, Batino, Carone, Innocenti, Niccolai, Secchi. A disp.: Meoni. All.: Fabio Aiazzi.
ARBITRO: Felici di Carrara.
RETE: Seri.
È della Pietà di mister Aiazzi l'impresa di giornata, anche se in questo ultimo turno appena andato in archivio la categoria Juniores ha saputo riservare delle sorprese. Sicuramente bella per il sodalizio pratese quella proveniente da Castelnuovo Garfagnana, dove Innocenti, Niccolai e compagni si impongono di misura al cospetto di una delle big del girone. Dopo la bella prova, tale sia dal punto di vista tecnico che della garra messa in campo, offerta contro il C.F., il team garfagnino incappa nella più classica delle giornate storte. E così, una Pietà coraggiosa e sbarazzina, che dimostra una spiccata resilienza, con soli dodici effettivi a disposizione emette un bel battito d'ala che vale tre punti e una bella iniezione di fiducia. A decidere gli interi 90' di gioco è un gol che arriva a metà del secondo tempo, siglato dal difensore Seri: sugli sviluppi di una buona azione d'attacco degli ospiti, il numero due della Pietà si inserisce bene in attacco, riceve l'assist di Secchi e infila la sfera alle spalle di Satti. E il Castelnuovo? A parte un paio di tiri da lontano indirizzati verso la porta di Bacarelli, i locali non si vedono, e dunque il successo del team di Aiazzi è pienamente meritato; e legittimato anche dalle chance create ma fallite da Batino e da Innocenti.
DOPO IL 90'
Dopo aver battuto gli avversari sia all'andata che al ritorno, la Pietà 2004 è la bestia nera del Castelnuovo; ecco le parole del tecnico ospite Aiazzi dopo il fischio finale: Davvero un bel successo: oltre al gol, potevamo segnare anche il raddoppio, ma soprattutto non abbiamo mai subito da una squadra di rango come il Castelnuovo Garfagnana, che a fine gara ci ha pure fatto i complimenti. Speriamo ora di dare continuità, nonostante le difficoltà, a questa prova. Riceviamo un bel po' di morale e fiducia, non abbiamo proprio intenzione di mollare .
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Satti, Venanzi, Giannelli, Bresciani, Corrieri, Pieroni, Catalini, Micchi, Tardelli, Salotti, Balsotti. A disp.: Cavani, Bechelli, El Filhhaj, Simonini, Bechelli, Satti. All.: Michele Amaducci. <br >PIETA' 2004: Bacarelli, Seri, Pacini, Tesco, Diodato, Filomeno, Batino, Carone, Innocenti, Niccolai, Secchi. A disp.: Meoni. All.: Fabio Aiazzi. <br >
ARBITRO: Felici di Carrara.<br >
RETE: Seri.
È della Pietà di mister Aiazzi l'impresa di giornata, anche se in questo ultimo turno appena andato in archivio la categoria Juniores ha saputo riservare delle sorprese. Sicuramente bella per il sodalizio pratese quella proveniente da Castelnuovo Garfagnana, dove Innocenti, Niccolai e compagni si impongono di misura al cospetto di una delle big del girone. Dopo la bella prova, tale sia dal punto di vista tecnico che della garra messa in campo, offerta contro il C.F., il team garfagnino incappa nella più classica delle giornate storte. E così, una Pietà coraggiosa e sbarazzina, che dimostra una spiccata resilienza, con soli dodici effettivi a disposizione emette un bel battito d'ala che vale tre punti e una bella iniezione di fiducia. A decidere gli interi 90' di gioco è un gol che arriva a metà del secondo tempo, siglato dal difensore Seri: sugli sviluppi di una buona azione d'attacco degli ospiti, il numero due della Pietà si inserisce bene in attacco, riceve l'assist di Secchi e infila la sfera alle spalle di Satti. E il Castelnuovo? A parte un paio di tiri da lontano indirizzati verso la porta di Bacarelli, i locali non si vedono, e dunque il successo del team di Aiazzi è pienamente meritato; e legittimato anche dalle chance create ma fallite da Batino e da Innocenti. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Dopo aver battuto gli avversari sia all'andata che al ritorno, la Pietà 2004 è la bestia nera del Castelnuovo; ecco le parole del tecnico ospite <b>Aiazzi</b> dopo il fischio finale: <b> Davvero un bel successo: oltre al gol, potevamo segnare anche il raddoppio, ma soprattutto non abbiamo mai subito da una squadra di rango come il Castelnuovo Garfagnana, che a fine gara ci ha pure fatto i complimenti. Speriamo ora di dare continuità, nonostante le difficoltà, a questa prova. Riceviamo un bel po' di morale e fiducia, non abbiamo proprio intenzione di mollare .</b>