- Juniores Regionali GIR.B
- Pietrasanta Calcio
-
3 - 1
- Pescia Calcio
PIETRASANTA: Grossi, Ceragioli, Rossi, Lorenzoni, Vanni, Benedetti, Petrucci, Lenzi, Masini, Leopaldo, Lucarini. A disp.: Baldini, Colasanto, Altetta, Dorelli, Rastelli, Colega, Tommasi. All.: Igor Menichini.
PESCIA: Franchi, Carmignani, Scaramuzza, Centoni, Pellumbaj, Tiberi, Cortesi, Madddaloni, Panconi, Girolami, Milanesio. A disp.: Rachini, Arbace, Ancona, Paganelli, Frateschi, Lazzerini, De Vuono. All.: Carlo Marchi.
ARBITRO: Andrea Valese di Carrara.
RETI: Masini, Lenzi, Girolami, Benedetti.
Vittoria fondamentale per il Pietrasanta, che centra la seconda affermazione consecutiva inaugurando il nuovo anno con un rotondo 3-1 ai danni del Pescia, che viene scavalcato in classifica dallo stesso Pietrasanta. Decisivo l'approccio al match dei ragazzi di mister Menichini, che sin dai primissimi minuti hanno schiacciato nella loro metà campo gli ospiti. Il vantaggio, non a caso, non tarda ad arrivare ed è opera di Masini, che al quarto d'ora, dopo essere stato lanciato in profondità da Lenzi, riceve palla sulla corsia mancina, converge al centro ed esplode un gran destro a giro che, complice anche una leggera deviazione di un difensore avversario, non lascia scampo all'incolpevole Franchi. Passano pochi minuti ed è già tempo di raddoppio per il Pietrasanta: al 25' è bravissimo Lenzi a trovare un filtrante al bacio per Masini che, a tu per tu con Franchi, lo salta e deposita comodamente in rete il pallone del 2-0. Dopo il gol del raddoppio, però, il Pietrasanta comincia pericolosamente ad arretrare, concedendo campo alla voglia di rivalsa del Pescia. I ragazzi di mister Marchi, infatti, alla mezz'ora sfiorano il gol con una gran conclusione da fuori di Panconi che va a stamparsi clamorosamente sul palo a Grossi battuto. Al 35', però, la pressione degli ospiti viene premiata dalla sontuosa giocata di Girolami, che conclude una travolgente azione personale con un pallonetto che non lascia scampo a Grossi, riaprendo così la gara e portando il Pescia sull'1-2. Negli ultimi minuti del primo tempo succede poco o nulla e si va quindi al riposo sul parziale di 2-1 in favore del Pietrasanta. Nella ripresa è ancora il Pietrasanta a fare la partita, anche se le migliori occasioni capitano al Pescia, che si divora due clamorose occasioni con Panconi e Girolami che a tu per tu con Grossi falliscono mandando a lato. È il momento di maggior pressione del Pescia che, però, a metà ripresa paga una clamorosa disattenzione: sugli sviluppi di un corner ben battuto da Lenzi, Benedetti riesce ad anticipare tutti con un gran colpo di testa che beffa Franchi per il 3-1 Pietrasanta. Il gol di Benedetti taglia le gambe ai ragazzi di mister Marchi, che sembravano aver intrapreso la strada giusta per il pari. Nel finale di gara, complice anche la stanchezza, succede poco o nulla ed il Pietrasanta porta a casa 3 punti d'oro, che servono ad allontanarsi dalla zona calda della classifica.
Calciatoripiù: nel Pietrasanta spiccano le grandi prestazioni di Lenzi e Masini, protagonisti in occasione dei tre gol locali. Bene anche Lucarini e Leopaldo, che hanno svolto un gran lavoro senza palla. Nel Pescia ottimo Girolami, autore del bellissimo gol che aveva ridato speranza ai suoi.
PIETRASANTA: Grossi, Ceragioli, Rossi, Lorenzoni, Vanni, Benedetti, Petrucci, Lenzi, Masini, Leopaldo, Lucarini. A disp.: Baldini, Colasanto, Altetta, Dorelli, Rastelli, Colega, Tommasi. All.: Igor Menichini. <br >PESCIA: Franchi, Carmignani, Scaramuzza, Centoni, Pellumbaj, Tiberi, Cortesi, Madddaloni, Panconi, Girolami, Milanesio. A disp.: Rachini, Arbace, Ancona, Paganelli, Frateschi, Lazzerini, De Vuono. All.: Carlo Marchi.<br >
ARBITRO: Andrea Valese di Carrara. <br >
RETI: Masini, Lenzi, Girolami, Benedetti.
Vittoria fondamentale per il Pietrasanta, che centra la seconda affermazione consecutiva inaugurando il nuovo anno con un rotondo 3-1 ai danni del Pescia, che viene scavalcato in classifica dallo stesso Pietrasanta. Decisivo l'approccio al match dei ragazzi di mister Menichini, che sin dai primissimi minuti hanno schiacciato nella loro metà campo gli ospiti. Il vantaggio, non a caso, non tarda ad arrivare ed è opera di Masini, che al quarto d'ora, dopo essere stato lanciato in profondità da Lenzi, riceve palla sulla corsia mancina, converge al centro ed esplode un gran destro a giro che, complice anche una leggera deviazione di un difensore avversario, non lascia scampo all'incolpevole Franchi. Passano pochi minuti ed è già tempo di raddoppio per il Pietrasanta: al 25' è bravissimo Lenzi a trovare un filtrante al bacio per Masini che, a tu per tu con Franchi, lo salta e deposita comodamente in rete il pallone del 2-0. Dopo il gol del raddoppio, però, il Pietrasanta comincia pericolosamente ad arretrare, concedendo campo alla voglia di rivalsa del Pescia. I ragazzi di mister Marchi, infatti, alla mezz'ora sfiorano il gol con una gran conclusione da fuori di Panconi che va a stamparsi clamorosamente sul palo a Grossi battuto. Al 35', però, la pressione degli ospiti viene premiata dalla sontuosa giocata di Girolami, che conclude una travolgente azione personale con un pallonetto che non lascia scampo a Grossi, riaprendo così la gara e portando il Pescia sull'1-2. Negli ultimi minuti del primo tempo succede poco o nulla e si va quindi al riposo sul parziale di 2-1 in favore del Pietrasanta. Nella ripresa è ancora il Pietrasanta a fare la partita, anche se le migliori occasioni capitano al Pescia, che si divora due clamorose occasioni con Panconi e Girolami che a tu per tu con Grossi falliscono mandando a lato. È il momento di maggior pressione del Pescia che, però, a metà ripresa paga una clamorosa disattenzione: sugli sviluppi di un corner ben battuto da Lenzi, Benedetti riesce ad anticipare tutti con un gran colpo di testa che beffa Franchi per il 3-1 Pietrasanta. Il gol di Benedetti taglia le gambe ai ragazzi di mister Marchi, che sembravano aver intrapreso la strada giusta per il pari. Nel finale di gara, complice anche la stanchezza, succede poco o nulla ed il Pietrasanta porta a casa 3 punti d'oro, che servono ad allontanarsi dalla zona calda della classifica. <b>
Calciatoripiù:</b> nel Pietrasanta spiccano le grandi prestazioni di <b>Lenzi e Masini</b>, protagonisti in occasione dei tre gol locali. Bene anche <b>Lucarini e Leopaldo</b>, che hanno svolto un gran lavoro senza palla. Nel Pescia ottimo <b>Girolami,</b> autore del bellissimo gol che aveva ridato speranza ai suoi.