- Juniores Regionali GIR.B
- C.F. 2001
-
1 - 3
- Atletico Lucca
C.F. 2001: Mati, Corda, Parigi, Grieco L., Toccacieli, Di Fonso, Pacini, Bonopane, Nesi, Islamaj, Benussi. A disp.: Gambacciani, Matteoni, Grieco M., Pieraccioni, Marraffino, Tascone, Schillaci. All.: Palmisano.
ATL.LUCCA: Di Nardo, Lencioni Filippo, Del Debbio, Baldocchi, Matteoni, Gianni, Carruezzo, Affatigato, Bouhalla, Salvetti, Betti.A disp.: Cecchini, Lenci, Lencioni Lorenzo, Porcu, Pagni, Cristofani, Cagnacci. All.: Martelli.
ARBITRO: Mancini di Pistoia.
RETI: Salvetti, Pacini, Del Debbio, Bouhalla.
NOTE: espulso Del Debbio.
Lotta e combatte il C.F. 2001, ma nella ripresa cede il passo a un corsaro Atletico Lucca. In estrema sintesi, il match fra i pratesi e i lucchesi si riassume in una contesa molto incerta nel primo tempo, in cui si lotta con vigore su ogni pallone; poi nella seconda frazione gli ospiti mettono la freccia, i padroni di casa cercano di stare al passo ma nel momento di maggior pressione il team lucchese chiude i conti con personalità. L'Atletico Lucca parte fortissimo e per i primi 20' stringe d'assedio la metà campo avversaria; il C.F. però assorbe bene l'urto degli avversari, anche se incassa il gol di Salvetti che porta avanti il team di mister Martelli. Passano 8' e, sugli sviluppi di un retropassaggio che sembra involontario di Pacini, il portiere locale Mati raccoglie la sfera con le mani, il signor Mancini di Pistoia ravvisa la volontarietà del gesto e comanda un calcio di punizione a due all'interno dell'area pratese. La conclusione è affidata a Salvetti, che manda la sfera contro il palo della porta difesa da Mati. La gara prosegue combattuta fino quasi all'intervallo, finché al 43' il C.F. agguanta il pari: bello spunto del nuovo arrivato Islamaj, la palla arriva poi a Pacini che, con un gran tiro dalla media distanza, batte l'incolpevole Di Nardo siglando l'uno a uno. La rete motiva e galvanizza i locali, che rientrano in campo per la ripresa delle ostilità motivati a fra loro l'intera posta; l'Atletico Lucca però non si fa sorprendere e rimette la testa avanti grazie all'eurogol di Del Debbio, protagonista di una pregevole conclusione carica d'effetto che termina in fondo al sacco. I padroni di casa si ritrovano sotto, ma non mollano la presa e costruiscono una nitida chance per riacciuffare il pareggio, ma la mira del neo-entrato Tascone non è precisa. Ci prova poi Islamaj, che in due occasioni mette paura all'attento estremo difensore avversario. Al 70' la gara sembra vivere un altro punto di svolta, quando gli ospiti restano in dieci uomini per l'espulsione di Del Debbio. Priva di un difensore autore fin qui di un'ottima prova, la compagine lucchese soffre davanti alle sfuriate avversarie, ma ancora una volta tiene bene il campo e, in contropiede con Bouhalla, chiude i conti per il definitivo uno a tre.
Calciatoripiù: Islamaj, Pacini e Toccacieli (C.F. 2001); Affatigato, Salvetti e Di Nardo (Atletico Lucca).
C.F. 2001: Mati, Corda, Parigi, Grieco L., Toccacieli, Di Fonso, Pacini, Bonopane, Nesi, Islamaj, Benussi. A disp.: Gambacciani, Matteoni, Grieco M., Pieraccioni, Marraffino, Tascone, Schillaci. All.: Palmisano. <br >ATL.LUCCA: Di Nardo, Lencioni Filippo, Del Debbio, Baldocchi, Matteoni, Gianni, Carruezzo, Affatigato, Bouhalla, Salvetti, Betti.A disp.: Cecchini, Lenci, Lencioni Lorenzo, Porcu, Pagni, Cristofani, Cagnacci. All.: Martelli. <br >
ARBITRO: Mancini di Pistoia. <br >
RETI: Salvetti, Pacini, Del Debbio, Bouhalla.<br >NOTE: espulso Del Debbio.
Lotta e combatte il C.F. 2001, ma nella ripresa cede il passo a un corsaro Atletico Lucca. In estrema sintesi, il match fra i pratesi e i lucchesi si riassume in una contesa molto incerta nel primo tempo, in cui si lotta con vigore su ogni pallone; poi nella seconda frazione gli ospiti mettono la freccia, i padroni di casa cercano di stare al passo ma nel momento di maggior pressione il team lucchese chiude i conti con personalità. L'Atletico Lucca parte fortissimo e per i primi 20' stringe d'assedio la metà campo avversaria; il C.F. però assorbe bene l'urto degli avversari, anche se incassa il gol di Salvetti che porta avanti il team di mister Martelli. Passano 8' e, sugli sviluppi di un retropassaggio che sembra involontario di Pacini, il portiere locale Mati raccoglie la sfera con le mani, il signor Mancini di Pistoia ravvisa la volontarietà del gesto e comanda un calcio di punizione a due all'interno dell'area pratese. La conclusione è affidata a Salvetti, che manda la sfera contro il palo della porta difesa da Mati. La gara prosegue combattuta fino quasi all'intervallo, finché al 43' il C.F. agguanta il pari: bello spunto del nuovo arrivato Islamaj, la palla arriva poi a Pacini che, con un gran tiro dalla media distanza, batte l'incolpevole Di Nardo siglando l'uno a uno. La rete motiva e galvanizza i locali, che rientrano in campo per la ripresa delle ostilità motivati a fra loro l'intera posta; l'Atletico Lucca però non si fa sorprendere e rimette la testa avanti grazie all'eurogol di Del Debbio, protagonista di una pregevole conclusione carica d'effetto che termina in fondo al sacco. I padroni di casa si ritrovano sotto, ma non mollano la presa e costruiscono una nitida chance per riacciuffare il pareggio, ma la mira del neo-entrato Tascone non è precisa. Ci prova poi Islamaj, che in due occasioni mette paura all'attento estremo difensore avversario. Al 70' la gara sembra vivere un altro punto di svolta, quando gli ospiti restano in dieci uomini per l'espulsione di Del Debbio. Priva di un difensore autore fin qui di un'ottima prova, la compagine lucchese soffre davanti alle sfuriate avversarie, ma ancora una volta tiene bene il campo e, in contropiede con Bouhalla, chiude i conti per il definitivo uno a tre. <br ><b>
Calciatoripiù: Islamaj, Pacini e Toccacieli</b> (C.F. 2001); <b>Affatigato, Salvetti e Di Nardo </b>(Atletico Lucca).