- Juniores Regionali GIR.B
- Atletico Lucca
-
3 - 2
- Don Bosco Fossone
ATLETICO LUCCA: Di Nardo, Del Debiio, Lenci, Scarselli, Matteoni, Alaura, De Villa, Affatigato, Bouhalla, Antoni, Cristofani. A disp.: Cecchini, Noto, Lencioni Mattia, Betti, Lencioni Lorenzo, Salvietti, Cagnacci. All.: Andrea Martelli.
DON BOSCO FOSSONE: Figaia, Politi, Fabbiani, Galeotti, Pasciuti, Basciu, Buffa, Bedini, Vaccaru, Chiummiello. A disp.: Ceragioli, Borghetti, Novielli, Alfieri, Fiori Cimati, Bondielli, Lippi. All.: Giorgio Figaia.
ARBITRO: Agostini di Viareggio.
RETI: Cristofani, Betti, Vaccaru, Salvietti, Fiori Cimati.
Vittoria e sorpasso. L'Atletico Lucca si aggiudica il big-match di giornata, batte tre a uno il Don Bosco Fossone e lo scavalca in graduatoria, balzando a quota ventidue punti - uno in più degli avversari di giornata. L'importanza della posta in palio inizialmente blocca un po' gli ospiti e mette le ali alla formazione padrona di casa, che si porta ben presto sul doppio vantaggio: apre le danze Cristofani che presa palla all'altezza della trequarti, punta la porta avversaria, entra in area e conclude imparabilmente in rete. Il raddoppio lo firma invece Betti, con una potente conclusione dalla media distanza. La gara però non è chiusa, perché il Don Bosco si scioglie ed entra progressivamente in partita. Subito in avvio di ripresa allora, al 47', è Vaccaru a dimezzare lo svantaggio. Il team locale intuisce il pericolo e avrebbe la chance per chiudere i conti con un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara: dagli undici metri però Salvietti fallisce il tentativo di trasformazione. Dopo appena 5' però lo stesso Salvietti si riscatta pienamente, finalizzando al meglio un'azione dei compagni e siglando il punto del tre a uno. Nel finale, a tempo praticamente scaduto , spazio poi per il punto del definitivo 3-2 siglato da Fiori cimati.
DOPO IL 90'
Mister Martelli analizza così la vittoria casalinga del suo Atletico Lucca: Il nostro campionato procede oltre le aspettative, ma non dobbiamo fermarci; il nostro obiettivo principale resta la quota salvezza, una volta raggiunta vedremo quello che sapremo fare; il Don Bosco è un'ottima squadra e la vittoria che abbiamo ottenuto infonde importante morale in proiezione futura .
Calciatorepiù: Scarselli (Atletico Lucca): il centrocampista locale recupera un'infinità di palloni nel settore nevralgico del terreno di gioco dando equilibrio alla sua squadra.
ATLETICO LUCCA: Di Nardo, Del Debiio, Lenci, Scarselli, Matteoni, Alaura, De Villa, Affatigato, Bouhalla, Antoni, Cristofani. A disp.: Cecchini, Noto, Lencioni Mattia, Betti, Lencioni Lorenzo, Salvietti, Cagnacci. All.: Andrea Martelli.<br >DON BOSCO FOSSONE: Figaia, Politi, Fabbiani, Galeotti, Pasciuti, Basciu, Buffa, Bedini, Vaccaru, Chiummiello. A disp.: Ceragioli, Borghetti, Novielli, Alfieri, Fiori Cimati, Bondielli, Lippi. All.: Giorgio Figaia. <br >
ARBITRO: Agostini di Viareggio.<br >
RETI: Cristofani, Betti, Vaccaru, Salvietti, Fiori Cimati.
Vittoria e sorpasso. L'Atletico Lucca si aggiudica il big-match di giornata, batte tre a uno il Don Bosco Fossone e lo scavalca in graduatoria, balzando a quota ventidue punti - uno in più degli avversari di giornata. L'importanza della posta in palio inizialmente blocca un po' gli ospiti e mette le ali alla formazione padrona di casa, che si porta ben presto sul doppio vantaggio: apre le danze Cristofani che presa palla all'altezza della trequarti, punta la porta avversaria, entra in area e conclude imparabilmente in rete. Il raddoppio lo firma invece Betti, con una potente conclusione dalla media distanza. La gara però non è chiusa, perché il Don Bosco si scioglie ed entra progressivamente in partita. Subito in avvio di ripresa allora, al 47', è Vaccaru a dimezzare lo svantaggio. Il team locale intuisce il pericolo e avrebbe la chance per chiudere i conti con un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara: dagli undici metri però Salvietti fallisce il tentativo di trasformazione. Dopo appena 5' però lo stesso Salvietti si riscatta pienamente, finalizzando al meglio un'azione dei compagni e siglando il punto del tre a uno. Nel finale, a tempo praticamente scaduto , spazio poi per il punto del definitivo 3-2 siglato da Fiori cimati. <br ><b>DOPO IL 90'<br >Mister Martelli</b> analizza così la vittoria casalinga del suo Atletico Lucca:<b> Il nostro campionato procede oltre le aspettative, ma non dobbiamo fermarci; il nostro obiettivo principale resta la quota salvezza, una volta raggiunta vedremo quello che sapremo fare; il Don Bosco è un'ottima squadra e la vittoria che abbiamo ottenuto infonde importante morale in proiezione futura . </b><br ><b>Calciatorepiù: Scarselli </b>(Atletico Lucca): il centrocampista locale recupera un'infinità di palloni nel settore nevralgico del terreno di gioco dando equilibrio alla sua squadra.