- Juniores Regionali GIR.B
- Don Bosco Fossone
-
2 - 0
- Pietrasanta Calcio
DON BOSCO FOSSONE: Figaia, Pasciuti, Fabbiani, Galeotti, Lippi, Granai, Basciu, Buffa, Fiori Cimati, Vacaru, Chiummiello. A disp.: Ceragioli, Politi, Borghetti, Novelli, Alfieri, Bondielli, Bedini. All.: Figaia.
PIETRASANTA MARINA: Del Sarto, Balduini, Ceragioli, Lorenzoni, Cantini, Antonucci, Barsanti, Petrucci, Leopaldo, Parascandolo, Lucarini. A disp.: Baldini, Colasanto, Alzetta, Benedetti, Tommasi. All.: Menichini.
ARBITRO: Ciappi di Pisa.
RETI: 58' Fiori Cimati, 70' Basciu.
Si decide tutta nella ripresa la gara fra Don Bosco Fossone e Pietrasanta Marina, e in calce a 90' molto combattuti ma vinti con merito dai locali il team di mister Figaia può esultare, sia per la continuità data agli ultimi risultati che per l'esito positivo dell'operazione aggancio ai quartieri nobili della graduatoria. Conquistare l'intera posta e vincere la quinta gara stagionale non è stato però facile per il team locale, che nel primo tempo hanno duellato ad armi pari con un Pietrasanta combattivo e ben messo in campo, capace anche di rendersi pericoloso in fase offensiva. La ripresa però propone un altro copione: il Don Bosco Fossone rientra in campo con piglio diverso, alza il baricentro e prova subito a forzare il ritmo alla ricerca della vittoria. Il gol del vantaggio è nell'aria e si materializza così puntuale al 58', quando sugli sviluppi di un calcio piazzato ben battuto da Fiori Cimati, la barriera predisposta dall'estremo difensore ospite tocca leggermente la sfera, che finisce quindi imparabile in fondo al sacco. A questo punto gli equilibri del match cambiano, il Pietrasanta prova a gettarsi in avanti alla ricerca del pari ma il don Bosco assorbe benissimo l'urto e, con una micidiale azione di rimessa, al 70' chiude i conti: splendido l'assist di Pasciuti in favore di Basciu, che parte in velocità puntando la porta avversaria; il numero sette locale si presenta davanti a Del Sarto e lo batte con freddezza. Il finale di partita è in totale tranquillità per i padroni di casa, che gestiscono al meglio energie e risultato conservando senza sforzi il margine di vantaggio necessario per aggiudicarsi tre punti molto importanti in proiezione futura. Niente da fare invece per un Pietrasanta bello solo a metà; la squadra ospite ha ben impressionato dal punto di vista atletico e tecnico, esprimendo valori alla pari degli avversari, ma è stata inferiore agli avversari dal punto di vista della determinazione nei frangenti chiave del confronto.
Calciatoripiù: Vacaru (Don Bosco Fossone): ottima la prova del numero dieci locale, sempre nel vivo del gioco prodotto dai compagni. Parascandolo (Pietrasanta Marina): il più intraprendete e pericoloso dei suoi.
DON BOSCO FOSSONE: Figaia, Pasciuti, Fabbiani, Galeotti, Lippi, Granai, Basciu, Buffa, Fiori Cimati, Vacaru, Chiummiello. A disp.: Ceragioli, Politi, Borghetti, Novelli, Alfieri, Bondielli, Bedini. All.: Figaia. <br >PIETRASANTA MARINA: Del Sarto, Balduini, Ceragioli, Lorenzoni, Cantini, Antonucci, Barsanti, Petrucci, Leopaldo, Parascandolo, Lucarini. A disp.: Baldini, Colasanto, Alzetta, Benedetti, Tommasi. All.: Menichini. <br >
ARBITRO: Ciappi di Pisa.<br >
RETI: 58' Fiori Cimati, 70' Basciu.
Si decide tutta nella ripresa la gara fra Don Bosco Fossone e Pietrasanta Marina, e in calce a 90' molto combattuti ma vinti con merito dai locali il team di mister Figaia può esultare, sia per la continuità data agli ultimi risultati che per l'esito positivo dell'operazione aggancio ai quartieri nobili della graduatoria. Conquistare l'intera posta e vincere la quinta gara stagionale non è stato però facile per il team locale, che nel primo tempo hanno duellato ad armi pari con un Pietrasanta combattivo e ben messo in campo, capace anche di rendersi pericoloso in fase offensiva. La ripresa però propone un altro copione: il Don Bosco Fossone rientra in campo con piglio diverso, alza il baricentro e prova subito a forzare il ritmo alla ricerca della vittoria. Il gol del vantaggio è nell'aria e si materializza così puntuale al 58', quando sugli sviluppi di un calcio piazzato ben battuto da Fiori Cimati, la barriera predisposta dall'estremo difensore ospite tocca leggermente la sfera, che finisce quindi imparabile in fondo al sacco. A questo punto gli equilibri del match cambiano, il Pietrasanta prova a gettarsi in avanti alla ricerca del pari ma il don Bosco assorbe benissimo l'urto e, con una micidiale azione di rimessa, al 70' chiude i conti: splendido l'assist di Pasciuti in favore di Basciu, che parte in velocità puntando la porta avversaria; il numero sette locale si presenta davanti a Del Sarto e lo batte con freddezza. Il finale di partita è in totale tranquillità per i padroni di casa, che gestiscono al meglio energie e risultato conservando senza sforzi il margine di vantaggio necessario per aggiudicarsi tre punti molto importanti in proiezione futura. Niente da fare invece per un Pietrasanta bello solo a metà; la squadra ospite ha ben impressionato dal punto di vista atletico e tecnico, esprimendo valori alla pari degli avversari, ma è stata inferiore agli avversari dal punto di vista della determinazione nei frangenti chiave del confronto. <br ><b>
Calciatoripiù: Vacaru</b> (Don Bosco Fossone): ottima la prova del numero dieci locale, sempre nel vivo del gioco prodotto dai compagni. <b>Parascandolo</b> (Pietrasanta Marina): il più intraprendete e pericoloso dei suoi.