- Juniores Regionali GIR.B
- Castelnuovo Garfagnana
-
1 - 1
- Atletico Lucca
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Satti, Micchi, Biagiotti, Tardelli, Corrieri, Catalini, Barsotti, Lemmi, Turri, Bresciani, Santi. A disp.: Bechelli, Salotti, Venanzi, Bechelli Francesco, Satti, Pieroni, Simonini. All.: Amaducci.
ATLETICO LUCCA: Cecchini, Del Debbio, Lenci, Scarselli, Matteoni, Alaura, Porcu, Betti, Bouhalla, Salvetti, Antoni. A disp.: Di Nardo, De Villa, Lencioni, Affatigato, Panni, Cristofani, Cagnacci. All.: Andrea Martelli.
ARBITRO: Borzillieri di Lucca.
RETI: Catalini, Affatigato.
NOTE: espulso Biagiotti.
Mister Martelli azzecca il cambio giusto, inserendo a gara in corso Affatigato, e questi evita ai suoi il ko in quel di Castelnuovo Garfagnana, realizzando nel finale di un match molto combattuto il punto del definitivo uno a uno che consente all'Atletico Lucca di ottenere un pari prezioso e che fa morale; un pizzico di amaro in bocca invece per i padroni di casa, che devono rimandare i loro piani di assalto alle primissime posizioni del campionato venendo raggiunti quando ormai l'intera posta sembrava in tasca. In effetti la squadra di mister Amaducci scende in campo molto propositiva, decisa a imporre il proprio ritmo alle operazioni di gioco e, nel corso dei primi 45', crea una buona mole di azioni alcune delle quali molto pericolose: i tentativi migliori sono quelli portati da Micchi e Barsotti, che in almeno due circostanze a testa costringono agli straordinari l'attento portiere ospite Cecchini. Si va però al riposo sullo zero a zero. L'appuntamento con la rete dei locali è però solo rimandato ad inizio della ripresa, quando Catalini, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si rende protagonista della deviazione vincente dentro l'area di rigore lucchese che vale l'uno a zero. I padroni di casa sembrano poter controllare la situazione, ma l'Atletico non molla la presa e anzi si rinfranca dopo l'espulsione di Biagiotti, che lascia in inferiorità numerica il Castelnuovo Garfagnana per il finale di match. Nelle battute conclusive l'Atletico Lucca preme forte, collezionando alcuni pericolosi tiri dalla bandierina; proprio in occasione di uno di questi, si materializza il tocco vincente sottomisura di Affatigato, che sancisce la definitivo parità.
DOPO IL 90'
Al termine della contesa mister Martelli fornisce questo commento ai 90' appena terminati: E' stata una gara molto intensa dal primo all'ultimo minuto. Il pari è giusto? Secondo me sì anche se nel finale abbiamo premuto molto e il loro portiere in almeno due occasioni ci ha negato splendidamente il gol. Sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi, quello di Castelnuovo è un campo molto difficile ed uscirne con un bel pareggio è sicuramente importante in proiezione futura .
Calciatoripiù: Catalini e Turri i migliori per il Castelnuovo Garfagnana; Affatigato in evidenza nell'ottima prova corale fornita dall'Atletico Lucca.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Satti, Micchi, Biagiotti, Tardelli, Corrieri, Catalini, Barsotti, Lemmi, Turri, Bresciani, Santi. A disp.: Bechelli, Salotti, Venanzi, Bechelli Francesco, Satti, Pieroni, Simonini. All.: Amaducci.<br >ATLETICO LUCCA: Cecchini, Del Debbio, Lenci, Scarselli, Matteoni, Alaura, Porcu, Betti, Bouhalla, Salvetti, Antoni. A disp.: Di Nardo, De Villa, Lencioni, Affatigato, Panni, Cristofani, Cagnacci. All.: Andrea Martelli.<br >
ARBITRO: Borzillieri di Lucca. <br >
RETI: Catalini, Affatigato.<br >NOTE: espulso Biagiotti.
Mister Martelli azzecca il cambio giusto, inserendo a gara in corso Affatigato, e questi evita ai suoi il ko in quel di Castelnuovo Garfagnana, realizzando nel finale di un match molto combattuto il punto del definitivo uno a uno che consente all'Atletico Lucca di ottenere un pari prezioso e che fa morale; un pizzico di amaro in bocca invece per i padroni di casa, che devono rimandare i loro piani di assalto alle primissime posizioni del campionato venendo raggiunti quando ormai l'intera posta sembrava in tasca. In effetti la squadra di mister Amaducci scende in campo molto propositiva, decisa a imporre il proprio ritmo alle operazioni di gioco e, nel corso dei primi 45', crea una buona mole di azioni alcune delle quali molto pericolose: i tentativi migliori sono quelli portati da Micchi e Barsotti, che in almeno due circostanze a testa costringono agli straordinari l'attento portiere ospite Cecchini. Si va però al riposo sullo zero a zero. L'appuntamento con la rete dei locali è però solo rimandato ad inizio della ripresa, quando Catalini, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si rende protagonista della deviazione vincente dentro l'area di rigore lucchese che vale l'uno a zero. I padroni di casa sembrano poter controllare la situazione, ma l'Atletico non molla la presa e anzi si rinfranca dopo l'espulsione di Biagiotti, che lascia in inferiorità numerica il Castelnuovo Garfagnana per il finale di match. Nelle battute conclusive l'Atletico Lucca preme forte, collezionando alcuni pericolosi tiri dalla bandierina; proprio in occasione di uno di questi, si materializza il tocco vincente sottomisura di Affatigato, che sancisce la definitivo parità. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Al termine della contesa mister <b>Martelli</b> fornisce questo commento ai 90' appena terminati: <b> E' stata una gara molto intensa dal primo all'ultimo minuto. Il pari è giusto? Secondo me sì anche se nel finale abbiamo premuto molto e il loro portiere in almeno due occasioni ci ha negato splendidamente il gol. Sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi, quello di Castelnuovo è un campo molto difficile ed uscirne con un bel pareggio è sicuramente importante in proiezione futura . <br >
Calciatoripiù: Catalini e Turri</b> i migliori per il Castelnuovo Garfagnana; <b>Affatigato</b> in evidenza nell'ottima prova corale fornita dall'Atletico Lucca.