- Terza Categoria GIR.A
- Sancat
-
1 - 0
- Sant Agata
SANCAT: Tarchiani, Innocenti, Mele, Vezzi, Mecacci, Barontini, Cordovani, Megale, Sinisgalli, Canciglia, Bencivenni. A disp.: Noferini, Boni, Nannelli, Tolossi, Brazzini, Lombardi, Piccioli. All.: Alessio Onorari.
SANT'AGATA: Nencetti, Vivoli, Bandini, Freddi, Castelli, Franconi, Giovannini, Palanti, Braschi, Naldini, Buonocore. A disp.:
De Santis, Frilli, Alpi, Ciaravola, Andorlini, Lapucci, La Spada. All.: Cristiano Martini.
ARBITRO: Moscogiuri di Firenze.
RETI: 86' Boni.
Terza partita casalinga in una settimana per la Sancat che oltre all'ultima giornata di campionato, si è anche giocata mercoledì sera, il passaggio del turno in coppa toscana sul proprio terreno, e quest'oggi va ad affrontare la compagine del Sant'Agata, reduce dall'ottimo pareggio contro il Cubino. Il match inizia sotto un sole cocente al campo Romagnoli, dove assistiamo ad un primo tempo non molto divertente, con rare occasioni che si presentano soltanto grazie a Sinisgalli e Mele per i locali, e con Giovannini per l'undici di Martini. La squadra di Coverciano manovra bene, provandoci prima su calcio d'angolo, con Innocenti che si fa provare pronto alla deviazione ma viene neutralizzato dall'ottima risposta del portiere ospite Nencetti, poi con una cavalcata di Sinisgalli sull'out sinistro, il quale mette in mezzo per Canciglia che di testa spara alto. Nella ripresa è la squadra di casa a prendere in mano il pallino del gioco, con il Sant'Agata determinato a giocarsi le carte in contropiede. La prima occasione di questo secondo tempo si presenta sui piedi di Bencivenni, che a porta semi-sguarnita calcia la palla sopra la traversa. Le due squadre continuano ad annullarsi con la Sancat che cerca in tutti i modi di trovare il vantaggio. La partita prende vivacità con le varie sostituzioni dei due allenatori, soprattutto con gli ingressi, per la squadra di casa, di Boni e Lombardi, è proprio quest'ultimo che scardina un'azione dopo l'altra la difesa avversaria, tentando più di tutti la conclusione vincente. Minuto 86, Boni recupera un'invitante palla all'altezza del vertice dell'area di rigore destro, vince due rimpalli e caparbio scarica il tiro vincente che s'insacca alla destra del portiere ospite, 1-0 Sancat! L'arbitro concede sei minuti di recupero nel quale c'è spazio solo per l'ennesima azione di Lombardi che però trova ancora una volta Nencetti e per le proteste degli ospiti per un intervento molto dubbio dentro l'area di rigore del neo entrato Brazzini. La partita si chiude qui, con la seconda vittoria dei padroni di casa che adesso stanno cominciando ad ingranare portando a due le vittorie consecutive e a 180' l'imbattibilità della porta di Tarchiani.
Calciatoripiù: per la squadra di casa da mettere in risalto la sontuosa prestazione del reparto difensivo con un sicuro Innocenti, l'esperienza di Vezzi e Mecacci e la corsa di Mele, decisivi poi gli ingressi di Boni, autore del gol e di Lombardi che in questa condizione potrebbe far molto comodo a mister Onorari. Per gli ospiti molto buona la prova dei due esterni offensivi Naldini e Giovannini che sono stati i più pericolosi per la propria squadra dando tanta corsa, arma in più da sfruttare per il Sant'Agata.
J.T.
SANCAT: Tarchiani, Innocenti, Mele, Vezzi, Mecacci, Barontini, Cordovani, Megale, Sinisgalli, Canciglia, Bencivenni. A disp.: Noferini, Boni, Nannelli, Tolossi, Brazzini, Lombardi, Piccioli. All.: Alessio Onorari.<br >SANT'AGATA: Nencetti, Vivoli, Bandini, Freddi, Castelli, Franconi, Giovannini, Palanti, Braschi, Naldini, Buonocore. A disp.:<br >De Santis, Frilli, Alpi, Ciaravola, Andorlini, Lapucci, La Spada. All.: Cristiano Martini.<br >
ARBITRO: Moscogiuri di Firenze.<br >
RETI: 86' Boni.
Terza partita casalinga in una settimana per la Sancat che oltre all'ultima giornata di campionato, si è anche giocata mercoledì sera, il passaggio del turno in coppa toscana sul proprio terreno, e quest'oggi va ad affrontare la compagine del Sant'Agata, reduce dall'ottimo pareggio contro il Cubino. Il match inizia sotto un sole cocente al campo Romagnoli, dove assistiamo ad un primo tempo non molto divertente, con rare occasioni che si presentano soltanto grazie a Sinisgalli e Mele per i locali, e con Giovannini per l'undici di Martini. La squadra di Coverciano manovra bene, provandoci prima su calcio d'angolo, con Innocenti che si fa provare pronto alla deviazione ma viene neutralizzato dall'ottima risposta del portiere ospite Nencetti, poi con una cavalcata di Sinisgalli sull'out sinistro, il quale mette in mezzo per Canciglia che di testa spara alto. Nella ripresa è la squadra di casa a prendere in mano il pallino del gioco, con il Sant'Agata determinato a giocarsi le carte in contropiede. La prima occasione di questo secondo tempo si presenta sui piedi di Bencivenni, che a porta semi-sguarnita calcia la palla sopra la traversa. Le due squadre continuano ad annullarsi con la Sancat che cerca in tutti i modi di trovare il vantaggio. La partita prende vivacità con le varie sostituzioni dei due allenatori, soprattutto con gli ingressi, per la squadra di casa, di Boni e Lombardi, è proprio quest'ultimo che scardina un'azione dopo l'altra la difesa avversaria, tentando più di tutti la conclusione vincente. Minuto 86, Boni recupera un'invitante palla all'altezza del vertice dell'area di rigore destro, vince due rimpalli e caparbio scarica il tiro vincente che s'insacca alla destra del portiere ospite, 1-0 Sancat! L'arbitro concede sei minuti di recupero nel quale c'è spazio solo per l'ennesima azione di Lombardi che però trova ancora una volta Nencetti e per le proteste degli ospiti per un intervento molto dubbio dentro l'area di rigore del neo entrato Brazzini. La partita si chiude qui, con la seconda vittoria dei padroni di casa che adesso stanno cominciando ad ingranare portando a due le vittorie consecutive e a 180' l'imbattibilità della porta di Tarchiani. <b>
Calciatoripiù</b>: per la squadra di casa da mettere in risalto la sontuosa prestazione del reparto difensivo con un sicuro <b>Innocenti</b>, l'esperienza di <b>Vezzi e Mecacci </b>e la corsa di <b>Mele</b>, decisivi poi gli ingressi di <b>Boni</b>, autore del gol e di <b>Lombardi </b>che in questa condizione potrebbe far molto comodo a mister Onorari. Per gli ospiti molto buona la prova dei due esterni offensivi <b>Naldini e Giovannini</b> che sono stati i più pericolosi per la propria squadra dando tanta corsa, arma in più da sfruttare per il Sant'Agata.
J.T.