• Juniores Regionali GIR.A
  • Seravezza
  • 1 - 0
  • Lastrigiana


SERAVEZZA POZZI: Ratti, Buselli, Rossano, Del Freo, Gjoligaj, Casciari, Costanzo, Tonacci, Dido, Da Prato, Pezzetti. A disp.: Gerini, Maggi, Pagni, Gori, Fargnoli, Vecoli, Nassi. All.: Enrico Galleni.
LASTRIGIANA: Giusti, Cultrona, Salvadori, Burgalassi, Malenotti, Cordioli, Brandi, Fabrizi, D'Agosta, Cinque, Ambrosino. A disp.: Salvini, Ciaccheri, Vanni, Mirabella, Tofanari, Scilipoti. All.: Andrea Pratesi.

ARBITRO: Francesco Pucci di Carrrara.

RETE: 20' Dido.
NOTE: espulso Gjoligaj.



Chi mastica calcio da tempo sa che negli almanacchi e nelle statistiche finiscono trionfi e vittorie, e una bella prestazione non ha diritto di cittadinanza nella fredda terra dei numeri. Questo per dire che alla fine la vittoria è il combustibile più prezioso per procedere spediti nell'arco di una stagione, e questo il Seravezza lo sapeva bene fin dalla vigilia di un match - poi vinto di misura e a fatica - contro la Lastrigiana. Dopo due ko consecutivi il team di Galleni ritrova l'appuntamento con i tre punti e torna a mettere nel mirino i quartieri più nobili della graduatoria, ma i 90' contro i biancorossi di Lastra a Signa hanno confermato da una parte il valore dei ragazzi di mister Pratesi, dall'altra ribadito che, seppur in crescita, la formazione locale ancora non esprime appieno il proprio potenziale, ma finora questo basta per essere lassù. Poche le emozioni nell'arco di una gara combattuta ma un po' spezzettata, caratterizzata da fasi di gioco alterne e qualche errore di troppo. Il tutto viene però rischiarato da un lampo che si materializza al 20', quando dopo un paio di tentativi da parte di Da Prato e Pezzetti, i locali sbloccano il risultato grazie a Dido, abile nel finalizzare un ottimo spunto da parte del compagno Del Freo. La Lastrigiana ovviamente non ci sta e mister Pratesi tenta il tutto per tutto, cambiando le carte in tavola già nel corso dei primi 45' e proponendo una formazione a trazione anteriore nella ripresa. Il risultato però non cambia nono stante i tentativi degli avanti ospiti, ai quali ribatte sempre il Seravezza che però nel finale soffre, dopo l'espulsione di Gjoligaj. Al triplice fischio ad esultare però sono i ragazzi di Galleni, che ritrovano il passo giusto per puntare in alto; battuta ma a testa alta invece una buona Lastrigiana alla quale è però mancata la giusta lucidità negli ultimi 25 metri di campo.

SERAVEZZA POZZI: Ratti, Buselli, Rossano, Del Freo, Gjoligaj, Casciari, Costanzo, Tonacci, Dido, Da Prato, Pezzetti. A disp.: Gerini, Maggi, Pagni, Gori, Fargnoli, Vecoli, Nassi. All.: Enrico Galleni.<br >LASTRIGIANA: Giusti, Cultrona, Salvadori, Burgalassi, Malenotti, Cordioli, Brandi, Fabrizi, D'Agosta, Cinque, Ambrosino. A disp.: Salvini, Ciaccheri, Vanni, Mirabella, Tofanari, Scilipoti. All.: Andrea Pratesi.<br > ARBITRO: Francesco Pucci di Carrrara.<br > RETE: 20' Dido.<br >NOTE: espulso Gjoligaj. Chi mastica calcio da tempo sa che negli almanacchi e nelle statistiche finiscono trionfi e vittorie, e una bella prestazione non ha diritto di cittadinanza nella fredda terra dei numeri. Questo per dire che alla fine la vittoria &egrave; il combustibile pi&ugrave; prezioso per procedere spediti nell'arco di una stagione, e questo il Seravezza lo sapeva bene fin dalla vigilia di un match - poi vinto di misura e a fatica - contro la Lastrigiana. Dopo due ko consecutivi il team di Galleni ritrova l'appuntamento con i tre punti e torna a mettere nel mirino i quartieri pi&ugrave; nobili della graduatoria, ma i 90' contro i biancorossi di Lastra a Signa hanno confermato da una parte il valore dei ragazzi di mister Pratesi, dall'altra ribadito che, seppur in crescita, la formazione locale ancora non esprime appieno il proprio potenziale, ma finora questo basta per essere lass&ugrave;. Poche le emozioni nell'arco di una gara combattuta ma un po' spezzettata, caratterizzata da fasi di gioco alterne e qualche errore di troppo. Il tutto viene per&ograve; rischiarato da un lampo che si materializza al 20', quando dopo un paio di tentativi da parte di Da Prato e Pezzetti, i locali sbloccano il risultato grazie a Dido, abile nel finalizzare un ottimo spunto da parte del compagno Del Freo. La Lastrigiana ovviamente non ci sta e mister Pratesi tenta il tutto per tutto, cambiando le carte in tavola gi&agrave; nel corso dei primi 45' e proponendo una formazione a trazione anteriore nella ripresa. Il risultato per&ograve; non cambia nono stante i tentativi degli avanti ospiti, ai quali ribatte sempre il Seravezza che per&ograve; nel finale soffre, dopo l'espulsione di Gjoligaj. Al triplice fischio ad esultare per&ograve; sono i ragazzi di Galleni, che ritrovano il passo giusto per puntare in alto; battuta ma a testa alta invece una buona Lastrigiana alla quale &egrave; per&ograve; mancata la giusta lucidit&agrave; negli ultimi 25 metri di campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI