- Terza Categoria GIR.A
- Sancat
-
2 - 0
- Athletic Sesto
SANCAT: Tarchiani, Belli, Cecconi, Innocenti, Mecacci, Cordovani, Boni, Barontini, Bencivenni, Canciglia, Brazzini. A disp.: Sinisgalli, Mele, Nannelli, Morandini, Dariozzi, Tolossi, Lombardi. All.: Alessio Onorari.
ATHLETIC SESTO: Ricchiuto, Cannarsi, Apricena, Baldassarri, Galli, Messini, Cianchi, Bruni, Manetti Sim., Manetti Sam., Sangalli. A disp.: Carletti, Aiazzi, Amadori, Buti, Formigli, Resia, Rostagno. All.: Andrea Formigli.
ARBITRO: Berletti di Firenze.
RETI: 46' Canciglia, 78' Sinisgalli.
Clima soleggiato al campo Romagnoli dove si disputa il match tra Sancat e Athletic Sesto, entrambe reduci da una sconfitta nel turno precedente. A partire bene è la squadra di casa che con la spinta dei suoi esterni Boni e Canciglia, tiene testa alla compagine di Formigli, tuttavia l'Athletic si propone con continui capovolgimenti di fronte. La prima palla gol arriva dai piedi del capitano locale Barontini, che recupera palla a centrocampo e innesta Canciglia che di prima sfrutta l'appoggio di Brazzini, la cui conclusione termina a lato. Al quarto d'ora si fa vedere in avanti l'Athletic Sesto con Bruni che impegna Tarchiani con un tiro velenoso da fuori, calcio d'angolo. È ancora Brazzini che si fa vedere in avanti per la Sancat tentando la conclusione, ottima la risposta di Ricchiuto. A dieci minuti dall'intervallo il Sesto va vicinissimo al vantaggio con una punizione magistrale di Manetti Simone, che esalta Tarchiani ottimo nello sventare in calcio d'angolo. La Sancat mette il turbo in questo finale di primo tempo sfiorando il gol in due occasioni con Barontini che però trova sempre davanti a sé un attento Ricchiuto. L'arbitro concede due minuti di recupero ed è proprio qui che la Sancat colpisce: Belli recupera una gran palla sulla fascia sinistra, la sfera arriva a Boni che con grande esperienza la protegge e scarica al centro per Bencivenni, bravo ad appoggiare per Barontini che tenta la botta trovando l'incerta respinta del portiere avversario. Sulla risposta il più rapido di tutti è il numero 10 Canciglia, 1-0 Sancat. Nella ripresa diminuisce il ritmo ed aumenta il nervosismo, con il signor Berletti che lascia correre arbitrando all'inglese, gli ospiti alzano baricentro e ritmo mentre la squadra di Coverciano sembra rilassarsi troppo, ma sfiora il raddoppio con Mecacci che al 60' tenta un difficile colpo al volo senza trovare gloria. Poco dopo, sugli sviluppi di un calcio di punizione Barontini stampa la palla sulla traversa, confermando come la porta sia oggi stregata per lui oggi. I due allenatori terminano le loro sostituzioni tentando di dare freschezza alla gara, e proprio uno dei giocatori entrati dalla panchina trova il gol del 2-0 per la squadra di mister Onorari: Canciglia pesca Bencivenni con un passaggio filtrante dentro l'area, quest'ultimo, defilandosi prova il cross trovando Sinisgalli che da tipico rapace d'area trafigge Ricchiuto alla sua destra, fissando così il punteggio sul 2-0. L'arbitro concede 5 minuti di recupero in cui però non accade più nulla, Sancat batte Athletic Sesto per 2-0.
Calciatoripiù: buona la prova dei ragazzi della Sancat, tra le cui fila spiccano le prestazioni di capitan Barontini, al quale quest'oggi è mancata solo la rete, e la giovane ala Canciglia che crea in continuazione scompiglio nella difesa avversaria, segnando una rete e propiziandone un'altra: decisamente un'arma in più per mister Onorari; nella squadra ospite da segnalare la buona prova dei gemelli Manetti danno peso alla squadra fino all'ultimo minuto.
J.T.
SANCAT: Tarchiani, Belli, Cecconi, Innocenti, Mecacci, Cordovani, Boni, Barontini, Bencivenni, Canciglia, Brazzini. A disp.: Sinisgalli, Mele, Nannelli, Morandini, Dariozzi, Tolossi, Lombardi. All.: Alessio Onorari.<br >ATHLETIC SESTO: Ricchiuto, Cannarsi, Apricena, Baldassarri, Galli, Messini, Cianchi, Bruni, Manetti Sim., Manetti Sam., Sangalli. A disp.: Carletti, Aiazzi, Amadori, Buti, Formigli, Resia, Rostagno. All.: Andrea Formigli.<br >
ARBITRO: Berletti di Firenze.<br >
RETI: 46' Canciglia, 78' Sinisgalli.
Clima soleggiato al campo Romagnoli dove si disputa il match tra Sancat e Athletic Sesto, entrambe reduci da una sconfitta nel turno precedente. A partire bene è la squadra di casa che con la spinta dei suoi esterni Boni e Canciglia, tiene testa alla compagine di Formigli, tuttavia l'Athletic si propone con continui capovolgimenti di fronte. La prima palla gol arriva dai piedi del capitano locale Barontini, che recupera palla a centrocampo e innesta Canciglia che di prima sfrutta l'appoggio di Brazzini, la cui conclusione termina a lato. Al quarto d'ora si fa vedere in avanti l'Athletic Sesto con Bruni che impegna Tarchiani con un tiro velenoso da fuori, calcio d'angolo. È ancora Brazzini che si fa vedere in avanti per la Sancat tentando la conclusione, ottima la risposta di Ricchiuto. A dieci minuti dall'intervallo il Sesto va vicinissimo al vantaggio con una punizione magistrale di Manetti Simone, che esalta Tarchiani ottimo nello sventare in calcio d'angolo. La Sancat mette il turbo in questo finale di primo tempo sfiorando il gol in due occasioni con Barontini che però trova sempre davanti a sé un attento Ricchiuto. L'arbitro concede due minuti di recupero ed è proprio qui che la Sancat colpisce: Belli recupera una gran palla sulla fascia sinistra, la sfera arriva a Boni che con grande esperienza la protegge e scarica al centro per Bencivenni, bravo ad appoggiare per Barontini che tenta la botta trovando l'incerta respinta del portiere avversario. Sulla risposta il più rapido di tutti è il numero 10 Canciglia, 1-0 Sancat. Nella ripresa diminuisce il ritmo ed aumenta il nervosismo, con il signor Berletti che lascia correre arbitrando all'inglese, gli ospiti alzano baricentro e ritmo mentre la squadra di Coverciano sembra rilassarsi troppo, ma sfiora il raddoppio con Mecacci che al 60' tenta un difficile colpo al volo senza trovare gloria. Poco dopo, sugli sviluppi di un calcio di punizione Barontini stampa la palla sulla traversa, confermando come la porta sia oggi stregata per lui oggi. I due allenatori terminano le loro sostituzioni tentando di dare freschezza alla gara, e proprio uno dei giocatori entrati dalla panchina trova il gol del 2-0 per la squadra di mister Onorari: Canciglia pesca Bencivenni con un passaggio filtrante dentro l'area, quest'ultimo, defilandosi prova il cross trovando Sinisgalli che da tipico rapace d'area trafigge Ricchiuto alla sua destra, fissando così il punteggio sul 2-0. L'arbitro concede 5 minuti di recupero in cui però non accade più nulla, Sancat batte Athletic Sesto per 2-0. <b>
Calciatoripiù</b>: buona la prova dei ragazzi della Sancat, tra le cui fila spiccano le prestazioni di capitan <b>Barontini</b>, al quale quest'oggi è mancata solo la rete, e la giovane ala <b>Canciglia </b>che crea in continuazione scompiglio nella difesa avversaria, segnando una rete e propiziandone un'altra: decisamente un'arma in più per mister Onorari; nella squadra ospite da segnalare la buona prova dei gemelli <b>Manetti </b>danno peso alla squadra fino all'ultimo minuto.
J.T.