• Berretti GIR.C
  • Prato
  • 3 - 0
  • E. Viareggio


PRATO: Fedele, Ruggiero (58' Baldi), De Felice, Ferri, Corduri, Manetti, Gianotti, Montagnolo, Vigni (63' Pecchioli), Benedetti, Sbal (63' Allocca). A disp.: Bettazzi, Sarti, Bracciali, Biagioni. All.: Massimo Fiorentino.
ESPERIA VIAREGGIO: Maccioni, Massei, Vangi, Leomi, Manfredi, Lazzerini, Tropea (46' Grosso), Orsellini, Silaidis, Guidi, Cipollini (56' Ricter). A disp.: D'Onofrio, Vivaldi, Hoxha, Putorti. All.: Francesco Bertolucci

ARBITRO: Sartini di Firenze.

RETI: 42' rig. Gianotti, 44' Benedetti, 62' Vigni.



Il Prato di mister Fiorentino conquista i tre punti e il secondo posto in classifica approfittando del pareggio dello Spezia; e dire che l'Esperia Viareggio ha retto bene il confronto, andando vicino al gol soprattutto col proprio numero 9 Silaidis, un ex che ha ben figurato in questa gara. La svolta della partita al 41', alla prima azione in profondità dei pratesi: Vigni serve splendidamente in area Sbal che si presenta davanti al portiere, il difensore Massei commette fallo da ultimo uomo, quindi l'arbitro decide per l'espulsione del difensore bianconero e per il calcio di rigore in favore dei lanieri. Dagli 11 metri batte Gianotti che non sbaglia e il Prato è in vantaggio. Al 44' sull'onda dell'entusiasmo i locali raddoppiano: su cross da calcio d'angolo Manetti di testa coglie la traversa ma Benedetti sempre di testa ribadisce in rete, praticamente chiudendo la gara già al finire del tempo. Nel secondo tempo i lanieri controllano agevolmente la partita e al 62' arriva anche la terza segnatura, la più bella: è Baldi che in velocità corre sul fondo il cross del numero 14 è spedito in rete con un bel destro al volo da Vigni per il 3-0. Il Prato non riesce più a segnare nonostante la superiorità numerica un po' per la bravura della difesa ospite un po' per il terreno di gioco ancora allentato, non adatto alle capacità tecniche di questa squadra.
In conclusione le nostre congratulazioni al numero 7 laniero Gianotti che oggi ha segnato la sua undicesima rete di questo campionato, e che lascia il Prato, società per la quale ha militato per sei stagioni, in quanto dalla prossima settimana sarà a Bergamo in forza all'Albinoleffe, per cui facciamo ad Andrea un caloroso in bocca al lupo per il prosieguo della stagione.

PRATO: Fedele, Ruggiero (58' Baldi), De Felice, Ferri, Corduri, Manetti, Gianotti, Montagnolo, Vigni (63' Pecchioli), Benedetti, Sbal (63' Allocca). A disp.: Bettazzi, Sarti, Bracciali, Biagioni. All.: Massimo Fiorentino.<br >ESPERIA VIAREGGIO: Maccioni, Massei, Vangi, Leomi, Manfredi, Lazzerini, Tropea (46' Grosso), Orsellini, Silaidis, Guidi, Cipollini (56' Ricter). A disp.: D'Onofrio, Vivaldi, Hoxha, Putorti. All.: Francesco Bertolucci<br > ARBITRO: Sartini di Firenze.<br > RETI: 42' rig. Gianotti, 44' Benedetti, 62' Vigni. Il Prato di mister Fiorentino conquista i tre punti e il secondo posto in classifica approfittando del pareggio dello Spezia; e dire che l'Esperia Viareggio ha retto bene il confronto, andando vicino al gol soprattutto col proprio numero 9 Silaidis, un ex che ha ben figurato in questa gara. La svolta della partita al 41', alla prima azione in profondit&agrave; dei pratesi: Vigni serve splendidamente in area Sbal che si presenta davanti al portiere, il difensore Massei commette fallo da ultimo uomo, quindi l'arbitro decide per l'espulsione del difensore bianconero e per il calcio di rigore in favore dei lanieri. Dagli 11 metri batte Gianotti che non sbaglia e il Prato &egrave; in vantaggio. Al 44' sull'onda dell'entusiasmo i locali raddoppiano: su cross da calcio d'angolo Manetti di testa coglie la traversa ma Benedetti sempre di testa ribadisce in rete, praticamente chiudendo la gara gi&agrave; al finire del tempo. Nel secondo tempo i lanieri controllano agevolmente la partita e al 62' arriva anche la terza segnatura, la pi&ugrave; bella: &egrave; Baldi che in velocit&agrave; corre sul fondo il cross del numero 14 &egrave; spedito in rete con un bel destro al volo da Vigni per il 3-0. Il Prato non riesce pi&ugrave; a segnare nonostante la superiorit&agrave; numerica un po' per la bravura della difesa ospite un po' per il terreno di gioco ancora allentato, non adatto alle capacit&agrave; tecniche di questa squadra. <br >In conclusione le nostre congratulazioni al numero 7 laniero <b>Gianotti </b>che oggi ha segnato la sua undicesima rete di questo campionato, e che lascia il Prato, societ&agrave; per la quale ha militato per sei stagioni, in quanto dalla prossima settimana sar&agrave; a Bergamo in forza all'Albinoleffe, per cui facciamo ad Andrea un caloroso in bocca al lupo per il prosieguo della stagione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI