- Berretti GIR.C
- Carrarese
-
1 - 0
- Spezia
CARRARESE: Casapieri, Lorenzini, Oligeri, Tozzi (68' Rivieri), Cantoni, Mitrotti, Bilbao, Corsi, Vita, Santella (67' Sbardella), Bariti (86' Morra). A disp.: Tonarelli, Mussi, Bonini. All.: Ferruccio Bonvini.
SPEZIA: Scarpelli, Grasselli, Ardoino, Papi, Giordano (65' Alvisi), Ciaramitaro, Lazzoni, Panarelli (58' Franchi), Petazzoni (47' Tognoni), Del Mancino, Cucurnia. A disp.: Biasi, Petrucci, Lorenzi, Faracchi. All.: Pietro Fusco.
ARBITRO: Andrea Callari di Piombino, coad. da Fantoni e Fortunato di Carrara.
RETE: 11' Vita.
NOTE: espulsi Scarpelli al 47', Oligeri all'81', Ciaramitaro al 91', Grasselli e Corsi a fine partita.
Va alla Carrarese il match clou dell'undicesima giornata di campionato tra gli azzurri di Bonvini contro lo Spezia capolista guidato dall'ex giocatore marmifero Pietro Fusco. Al 10' la prima occasione è per gli azzurri: su un cross di Corsi la palla termina a Bariti che all'interno dell'area di rigore fa partire un tiro debole e centrale che è facile preda di Scarpelli. Un minuto dopo la Carrarese si porta in vantaggio: Vita riceve palla da Tozzi, supera un avversario e fulmina Scarpelli con un preciso diagonale. Al 16' i ragazzi di Bonvini vanno ancora vicini alla rete, ma Scarpelli si oppone alla grande sui tiri in rapida successione di Corsi e Santella. Al 32' traversa ospite con l'ex Cucurnia, che - dopo la rete segnata proprio agli azzurri nella scorsa settimana tra gli Allievi - stavolta centra il legno con un tiro dalla distanza. Al 47' viene espulso il portiere ospite Scarpelli per proteste nei confronti del direttore di gara, così mister Fusco inserisce Tognoni per Petazzoni. Nel secondo tempo al 57' gli azzurri vanno vicini al raddoppio: Tognoni esce al limite dell'area ma la palla gli sfugge di mano; la sfera viene raccolta da Vita ma la sua conclusione è imprecisa e termina sul fondo. Al 60' conclusione di Bariti dalla distanza, ma Tognoni controlla in due tempi. Al 70' occasione ospite sul colpo di testa di Franchi su un calcio di punizione battuto da Del Mancino. Al 75' occasionissima per gli azzurri: Rivieri riceve in area ed incrocia verso il palo lontano ma la palla finisce sul fondo. All'88' Casapieri si supera e para un velenoso calcio di punizione di Ciaramitaro che gli era rimbalzato proprio davanti. La gara finisce in nove (lo Spezia) contro dieci (la Carrarese), ma non si registrano altre emozioni e i locali possono festeggiare la settima (e forse la più bella) vittoria di questo inizio di campionato.
Calciatoripiù: Casapieri e Cantoni (Carrarese).
CARRARESE: Casapieri, Lorenzini, Oligeri, Tozzi (68' Rivieri), Cantoni, Mitrotti, Bilbao, Corsi, Vita, Santella (67' Sbardella), Bariti (86' Morra). A disp.: Tonarelli, Mussi, Bonini. All.: Ferruccio Bonvini.<br >SPEZIA: Scarpelli, Grasselli, Ardoino, Papi, Giordano (65' Alvisi), Ciaramitaro, Lazzoni, Panarelli (58' Franchi), Petazzoni (47' Tognoni), Del Mancino, Cucurnia. A disp.: Biasi, Petrucci, Lorenzi, Faracchi. All.: Pietro Fusco.<br >
ARBITRO: Andrea Callari di Piombino, coad. da Fantoni e Fortunato di Carrara.<br >
RETE: 11' Vita.<br >NOTE: espulsi Scarpelli al 47', Oligeri all'81', Ciaramitaro al 91', Grasselli e Corsi a fine partita.
Va alla Carrarese il match clou dell'undicesima giornata di campionato tra gli azzurri di Bonvini contro lo Spezia capolista guidato dall'ex giocatore marmifero Pietro Fusco. Al 10' la prima occasione è per gli azzurri: su un cross di Corsi la palla termina a Bariti che all'interno dell'area di rigore fa partire un tiro debole e centrale che è facile preda di Scarpelli. Un minuto dopo la Carrarese si porta in vantaggio: Vita riceve palla da Tozzi, supera un avversario e fulmina Scarpelli con un preciso diagonale. Al 16' i ragazzi di Bonvini vanno ancora vicini alla rete, ma Scarpelli si oppone alla grande sui tiri in rapida successione di Corsi e Santella. Al 32' traversa ospite con l'ex Cucurnia, che - dopo la rete segnata proprio agli azzurri nella scorsa settimana tra gli Allievi - stavolta centra il legno con un tiro dalla distanza. Al 47' viene espulso il portiere ospite Scarpelli per proteste nei confronti del direttore di gara, così mister Fusco inserisce Tognoni per Petazzoni. Nel secondo tempo al 57' gli azzurri vanno vicini al raddoppio: Tognoni esce al limite dell'area ma la palla gli sfugge di mano; la sfera viene raccolta da Vita ma la sua conclusione è imprecisa e termina sul fondo. Al 60' conclusione di Bariti dalla distanza, ma Tognoni controlla in due tempi. Al 70' occasione ospite sul colpo di testa di Franchi su un calcio di punizione battuto da Del Mancino. Al 75' occasionissima per gli azzurri: Rivieri riceve in area ed incrocia verso il palo lontano ma la palla finisce sul fondo. All'88' Casapieri si supera e para un velenoso calcio di punizione di Ciaramitaro che gli era rimbalzato proprio davanti. La gara finisce in nove (lo Spezia) contro dieci (la Carrarese), ma non si registrano altre emozioni e i locali possono festeggiare la settima (e forse la più bella) vittoria di questo inizio di campionato.<br ><b>
Calciatoripiù: Casapieri e Cantoni (Carrarese). </b>