• Berretti GIR.C
  • Prato
  • 3 - 2
  • Lucchese


PRATO: Fedele, De Felice, Triarico, Ferri (69' Manetti), Corduri, Franchi, Gianotti (81' Ruggiero), Montagnolo, Regoli (56' Allocca), Benedetti, Vigni. A disp.: Bettazzi, Martin, Matei, Sbal. All.: Massimo Fiorentino.
LUCCHESE: Taffi, Rossi, Del Bergiolo, Ettorre, Venturi, Grassi (74' Mannini), Ferretti (50' Ballerini), Aiello, Gioè, Raffi, Dragomanni (58' Senes). A disp.: Lazzeri, Meliani, Maiorana, Lencioni. All.: Emanuele Venturelli.

ARBITRO: Venzo di Firenze

RETI: 27', 50' e 53' Regoli, 63' Ballerini, 79' Gioè rig.



Bella partita al Pistone di Prato dove i locali subiscono la rimonta parziale della Lucchese dopo essere andati sul 3-0 con una tripletta del ritrovato Regoli: i lanieri hanno dominato per un'ora, poi si è verificato il consueto calo nel finale dei ragazzi rimasti in 10. Dal canto suo la Lucchese ha lottato fino al fischio finale del Sig. Venzo rendendo questo derby entusiasmante. Che fosse la giornata del n'9 pratese si è visto subito: infatti al 16' è magistrale l'intervento di Taffi sul suo calcio di punizione dal limite; al 27' il vantaggio: ancora un'azione stupenda sull'asse Benedetti - Gianotti e quest'ultimo imbecca in area Regoli che con un diagonale trafigge l'estremo lucchese. Al 38' ancora Vigni per Benedetti in area ma il portiere respinge in uscita disperata; prima della fine del tempo Gianotti, in un'azione solitaria, entra in area facendo fuori la difesa ospite ma invece di concludere appoggia al centro e Taffi neutralizza. Alla ripresa delle ostilità il Prato continua ad attaccare e super Regoli al 50' è lestissimo su calcio d'angolo di Benedetti sul primo palo a siglare il 2-0. Tre minuti dopo Montagnolo lancia Gianotti sulla sinistra che in un'azione irresistibile raggiunge il fondo, appoggia per Regoli che realizza la tripletta: 3-0. Al 58' Vigni serve Gianotti che in diagonale di sinistro sfiora il palo; a questo punto sembra finire la benzina per i locali e al 63' da un lungo rilancio di Grassi la palla arrivava in area pratese dove indisturbato Ballerini, con un colpo di testa a scavalcare il portiere, accorcia le distanze. Gli ospiti si fanno più intraprendenti: al 69' Allocca si fa espellere per doppia ammonizione e la Lucchese crede nella rimonta: si gioca praticamente in una metà campo: al 79' c'è un calcio di rigore per un dubbio fallo in area di Manetti su Gioè che lo stesso numero 9 ospite trasforma spiazzando Fedele per il 3-2. A questo punto c'è l'assalto disperato della Lucchese per il pareggio ma la difesa laniera regge l'urto e all'85' Fedele è superlativo sulla conclusione del bravo Gioè. Dopo quattro minuti di recupero il Prato può gioire per la vittoria, ma deve meditare su questo calo nei finali partita che molte volte in questo campionato ha compromesso il risultato, ma lasciamo queste riflessioni a mister Fiorentino.

PRATO: Fedele, De Felice, Triarico, Ferri (69' Manetti), Corduri, Franchi, Gianotti (81' Ruggiero), Montagnolo, Regoli (56' Allocca), Benedetti, Vigni. A disp.: Bettazzi, Martin, Matei, Sbal. All.: Massimo Fiorentino.<br >LUCCHESE: Taffi, Rossi, Del Bergiolo, Ettorre, Venturi, Grassi (74' Mannini), Ferretti (50' Ballerini), Aiello, Gio&egrave;, Raffi, Dragomanni (58' Senes). A disp.: Lazzeri, Meliani, Maiorana, Lencioni. All.: Emanuele Venturelli.<br > ARBITRO: Venzo di Firenze<br > RETI: 27', 50' e 53' Regoli, 63' Ballerini, 79' Gio&egrave; rig. Bella partita al Pistone di Prato dove i locali subiscono la rimonta parziale della Lucchese dopo essere andati sul 3-0 con una tripletta del ritrovato Regoli: i lanieri hanno dominato per un'ora, poi si &egrave; verificato il consueto calo nel finale dei ragazzi rimasti in 10. Dal canto suo la Lucchese ha lottato fino al fischio finale del Sig. Venzo rendendo questo derby entusiasmante. Che fosse la giornata del n'9 pratese si &egrave; visto subito: infatti al 16' &egrave; magistrale l'intervento di Taffi sul suo calcio di punizione dal limite; al 27' il vantaggio: ancora un'azione stupenda sull'asse Benedetti - Gianotti e quest'ultimo imbecca in area Regoli che con un diagonale trafigge l'estremo lucchese. Al 38' ancora Vigni per Benedetti in area ma il portiere respinge in uscita disperata; prima della fine del tempo Gianotti, in un'azione solitaria, entra in area facendo fuori la difesa ospite ma invece di concludere appoggia al centro e Taffi neutralizza. Alla ripresa delle ostilit&agrave; il Prato continua ad attaccare e super Regoli al 50' &egrave; lestissimo su calcio d'angolo di Benedetti sul primo palo a siglare il 2-0. Tre minuti dopo Montagnolo lancia Gianotti sulla sinistra che in un'azione irresistibile raggiunge il fondo, appoggia per Regoli che realizza la tripletta: 3-0. Al 58' Vigni serve Gianotti che in diagonale di sinistro sfiora il palo; a questo punto sembra finire la benzina per i locali e al 63' da un lungo rilancio di Grassi la palla arrivava in area pratese dove indisturbato Ballerini, con un colpo di testa a scavalcare il portiere, accorcia le distanze. Gli ospiti si fanno pi&ugrave; intraprendenti: al 69' Allocca si fa espellere per doppia ammonizione e la Lucchese crede nella rimonta: si gioca praticamente in una met&agrave; campo: al 79' c'&egrave; un calcio di rigore per un dubbio fallo in area di Manetti su Gio&egrave; che lo stesso numero 9 ospite trasforma spiazzando Fedele per il 3-2. A questo punto c'&egrave; l'assalto disperato della Lucchese per il pareggio ma la difesa laniera regge l'urto e all'85' Fedele &egrave; superlativo sulla conclusione del bravo Gio&egrave;. Dopo quattro minuti di recupero il Prato pu&ograve; gioire per la vittoria, ma deve meditare su questo calo nei finali partita che molte volte in questo campionato ha compromesso il risultato, ma lasciamo queste riflessioni a mister Fiorentino.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI