- Terza Categoria GIR.A
- Athletic Sesto
-
1 - 3
- Nova Vigor Misericordia
ATHLETIC SESTO: Ricchiuto, Cianchi, Apricena, Bacciottini, Galli, Messini, Leo, Marchionni, Formigli, Faneschi, Sangalli. A disp.: Carletti, Bini, Trallori, Rostagno, Manetti S., Buti, Baldassarri. All.: Andrea Formigli.
N.V. MISERICORDIA: Agricoli, Ruini, Perini, Crocetti, Lapi, Novelli, Bellini, Scopetani, Alterini, Serufilli, Tirinnanzi. A disp.: Pieralli, Fabbrini, Pini, Viviani, Salvadori, Monini, Rabatti. All.: Paolo Ombroni.
ARBITRO: Cecchi di Firenze.
RETI: 1' Bellini, 22' aut. Messini, 60' Formigli, 79' Scopetani.
Vince ancora la Vigor Misericordia di Paolo Ombroni, che si mantiene in vetta alla classifica a punteggio pieno superando la resistenza dell'Athletic Sesto. Partita subito in salita per la squadra di Formigli, che dopo un giro di orologio è già sotto: Tirinnanzi serve Bellini con un rapido cambio di gioco, e l'esterno sotto misura brucia Apricena battendo poi Ricchiuto per l'immediato 0-1. I primi venti minuti non portano grosse trame di gioco, quando gli attacchi sono migliori delle difese. Si contano: al 6' colpo di testa di Formigli ben parato da Agricoli; all'11' gran tiro di Sangalli respinto con stile barbaro ma efficace dall'estremo ospite. Cinque minuti più tardi bella combinazione Alterini-Serufilli con tiro di quest'ultimo ben deviato in angolo. Al 22' infine, il cross del capitano ospite trova la deviazione dell'incolpevole Messini che insacca nella propria rete. A quel punto l'ultimo quarto d'ora del primo tempo è prettamente di marca locale, con predominio della metà campo: anche stavolta però sono gli ospiti a sprecare una ghiotta occasione per chiudere il match: è Alterini a mangiarsi le mani, fallendo un rigore in movimento dopo un'azione di contropiede ben orchestrata dai suoi. L'intervallo porta beneficio agli uomini di Formigli che al rientro dagli spogliatoi riescono a prendere possesso del pallino di gioco, costringendo l'undici di Ombroni sulla difensiva. Si susseguono molti calci d'angolo, l'ultimo dei quali (60') porta alla rete locale: Formigli calcia dalla bandierina, la traiettoria velenosa viene resa letale dal vento e dalla selva di gambe in area ospite, e il punteggio va sull'1-2. La squadra ospite non riesce ad imbastire più un'azione degna di nota, all'infuori di qualche cross da centrocampo che non impensierisce i locali. Maestra di cinismo e solidità, anche stavolta però la Vigor riesce ad approfittare della cattiva marcatura di Baldassarri su Scopetani per siglare con la propria mezz'ala il gol della sicurezza. Negli ultimi dieci minuti poco altro da segnalare, se non il rientro verso la migliore forma di Manetti S., e le ultime, positive decisioni dell'arbitro Cecchi di Firenze assolutamente inappuntabile.
Calciatoripiù: Scopetani, ottimo nel cucire il gioco per i gialloblu ospiti siglando pure un gran gol. Per la squadra di casa bene Leo, sulle due fasce di competenza riesce sempre a incidere in entrambe le fasi.
ATHLETIC SESTO: Ricchiuto, Cianchi, Apricena, Bacciottini, Galli, Messini, Leo, Marchionni, Formigli, Faneschi, Sangalli. A disp.: Carletti, Bini, Trallori, Rostagno, Manetti S., Buti, Baldassarri. All.: Andrea Formigli.<br >N.V. MISERICORDIA: Agricoli, Ruini, Perini, Crocetti, Lapi, Novelli, Bellini, Scopetani, Alterini, Serufilli, Tirinnanzi. A disp.: Pieralli, Fabbrini, Pini, Viviani, Salvadori, Monini, Rabatti. All.: Paolo Ombroni.<br >
ARBITRO: Cecchi di Firenze.<br >
RETI: 1' Bellini, 22' aut. Messini, 60' Formigli, 79' Scopetani.
Vince ancora la Vigor Misericordia di Paolo Ombroni, che si mantiene in vetta alla classifica a punteggio pieno superando la resistenza dell'Athletic Sesto. Partita subito in salita per la squadra di Formigli, che dopo un giro di orologio è già sotto: Tirinnanzi serve Bellini con un rapido cambio di gioco, e l'esterno sotto misura brucia Apricena battendo poi Ricchiuto per l'immediato 0-1. I primi venti minuti non portano grosse trame di gioco, quando gli attacchi sono migliori delle difese. Si contano: al 6' colpo di testa di Formigli ben parato da Agricoli; all'11' gran tiro di Sangalli respinto con stile barbaro ma efficace dall'estremo ospite. Cinque minuti più tardi bella combinazione Alterini-Serufilli con tiro di quest'ultimo ben deviato in angolo. Al 22' infine, il cross del capitano ospite trova la deviazione dell'incolpevole Messini che insacca nella propria rete. A quel punto l'ultimo quarto d'ora del primo tempo è prettamente di marca locale, con predominio della metà campo: anche stavolta però sono gli ospiti a sprecare una ghiotta occasione per chiudere il match: è Alterini a mangiarsi le mani, fallendo un rigore in movimento dopo un'azione di contropiede ben orchestrata dai suoi. L'intervallo porta beneficio agli uomini di Formigli che al rientro dagli spogliatoi riescono a prendere possesso del pallino di gioco, costringendo l'undici di Ombroni sulla difensiva. Si susseguono molti calci d'angolo, l'ultimo dei quali (60') porta alla rete locale: Formigli calcia dalla bandierina, la traiettoria velenosa viene resa letale dal vento e dalla selva di gambe in area ospite, e il punteggio va sull'1-2. La squadra ospite non riesce ad imbastire più un'azione degna di nota, all'infuori di qualche cross da centrocampo che non impensierisce i locali. Maestra di cinismo e solidità, anche stavolta però la Vigor riesce ad approfittare della cattiva marcatura di Baldassarri su Scopetani per siglare con la propria mezz'ala il gol della sicurezza. Negli ultimi dieci minuti poco altro da segnalare, se non il rientro verso la migliore forma di Manetti S., e le ultime, positive decisioni dell'arbitro Cecchi di Firenze assolutamente inappuntabile. <b>
Calciatoripiù: Scopetani, </b>ottimo nel cucire il gioco per i gialloblu ospiti siglando pure un gran gol. Per la squadra di casa bene <b>Leo</b>, sulle due fasce di competenza riesce sempre a incidere in entrambe le fasi.