- Berretti GIR.C
- Spal
-
1 - 2
- Carrarese
SPAL: Tonotti, Pignatti, Zamuner, Casalnuovo, Fiorini (58' Luciani), Detti, Laurenti, Maestri, Roncarati (75' Manzetto), Finessi (58' Casoni), Gallorani. A disp.: Pelletti, Fiore, Aldini, Bernardini. All.: Giuseppe Brescia.
CARRARESE: Clavo, Corsi, Oligeri, Lorenzini, Cantoni, Zuccarelli, Bariti (81' Bilbao), Tozzi, Pegollo, Mitrotti, Vita. A disp.: Tonarelli, Sbardella, Rivieri, Bonini, Morra. All.: Ferruccio Bonvini.
ARBITRO: Raffaele Covilli Faggioli di Bologna, coad. da Tempesta e Pellegrino di Bologna.
RETI: 40' Vita, 50' Pegollo, 86' rig. Maestri.
NOTE: espulso Casalnuovo al 67'.
Pur venendo giocata ad altissimi ritmi, la gara tra Spal e Carrarese è piuttosto avara di emozioni e di occasioni da rete. Al 25' la prima possibilità è per i padroni di casa che colpiscono la traversa con un colpo di testa di Vecchi, il quale, dopo aver raccolto un traversone dalla destra, si vede negare la rete dal montante della porta di Clavo. Al 40' gli azzurri si portano in vantaggio con Vita che riceve da Pegollo e supera Tonozzi con un gran destro. Il primo tempo si conclude con la compagine azzurra in vantaggio. Nel secondo tempo al 48' nuova occasione per i padroni di casa: Gallerani entra in area e prova la conclusione ma spedisce la sfera sul fondo. Al 50' raddoppio della compagine azzurra: su un calcio di punizione la palla viene colpita di testa da Zuccarelli e termina a Pegollo che di destro incrocia accanto al palo più lontano. Al 60' i locali colpiscono il palo con Maestri, sul rimpallo è brava a liberare la difesa azzurra. Tre minuti più tardi occasione per gli ospiti: Vita si presenta davanti a Tonotti che non si fa sorprendere e respingere coi piedi; sulla ribattuta la palla termina a Pegollo che spara fuori. All'86' i padroni di casa accorciano le distanze, grazie ad un calcio di rigore concesso con molta generosità dal direttore di gara. Si incarica di battere Maestri che trasforma la rete del due a uno. I ragazzi ferraresi tentano il tutto per tutto e cingono d'assedio la porta di Clavo nei minuti finali, ma il portiere azzurro è bravo a sventare in ogni occasione e la gara si chiude con una vittoria preziosissima per la compagine di mister Bonvini.
Calciatoripiù: Vita e Pegollo; nella Spal da segnalare la prova di Laurenti, classe '90', e Maestri, classe '91.
SPAL: Tonotti, Pignatti, Zamuner, Casalnuovo, Fiorini (58' Luciani), Detti, Laurenti, Maestri, Roncarati (75' Manzetto), Finessi (58' Casoni), Gallorani. A disp.: Pelletti, Fiore, Aldini, Bernardini. All.: Giuseppe Brescia.<br >CARRARESE: Clavo, Corsi, Oligeri, Lorenzini, Cantoni, Zuccarelli, Bariti (81' Bilbao), Tozzi, Pegollo, Mitrotti, Vita. A disp.: Tonarelli, Sbardella, Rivieri, Bonini, Morra. All.: Ferruccio Bonvini.<br >
ARBITRO: Raffaele Covilli Faggioli di Bologna, coad. da Tempesta e Pellegrino di Bologna.<br >
RETI: 40' Vita, 50' Pegollo, 86' rig. Maestri.<br >NOTE: espulso Casalnuovo al 67'.
Pur venendo giocata ad altissimi ritmi, la gara tra Spal e Carrarese è piuttosto avara di emozioni e di occasioni da rete. Al 25' la prima possibilità è per i padroni di casa che colpiscono la traversa con un colpo di testa di Vecchi, il quale, dopo aver raccolto un traversone dalla destra, si vede negare la rete dal montante della porta di Clavo. Al 40' gli azzurri si portano in vantaggio con Vita che riceve da Pegollo e supera Tonozzi con un gran destro. Il primo tempo si conclude con la compagine azzurra in vantaggio. Nel secondo tempo al 48' nuova occasione per i padroni di casa: Gallerani entra in area e prova la conclusione ma spedisce la sfera sul fondo. Al 50' raddoppio della compagine azzurra: su un calcio di punizione la palla viene colpita di testa da Zuccarelli e termina a Pegollo che di destro incrocia accanto al palo più lontano. Al 60' i locali colpiscono il palo con Maestri, sul rimpallo è brava a liberare la difesa azzurra. Tre minuti più tardi occasione per gli ospiti: Vita si presenta davanti a Tonotti che non si fa sorprendere e respingere coi piedi; sulla ribattuta la palla termina a Pegollo che spara fuori. All'86' i padroni di casa accorciano le distanze, grazie ad un calcio di rigore concesso con molta generosità dal direttore di gara. Si incarica di battere Maestri che trasforma la rete del due a uno. I ragazzi ferraresi tentano il tutto per tutto e cingono d'assedio la porta di Clavo nei minuti finali, ma il portiere azzurro è bravo a sventare in ogni occasione e la gara si chiude con una vittoria preziosissima per la compagine di mister Bonvini.<br ><b>
Calciatoripiù: Vita </b>e <b>Pegollo</b>; nella Spal da segnalare la prova di <b>Laurenti</b>, classe '90', e <b>Maestri</b>, classe '91.