• Primavera GIR.A
  • Grosseto
  • 1 - 1
  • Piacenza


GROSSETO: Corradini, Laezza, Savonarola, Viviano (65' Mariottini), Adaldo, Federici, Longo, Elisei, Rocchi (60' Cantalino), De Paolis, Felicioni (83' Zanchi). A disp.: Di Tomassi, Liccardo, Raito, Serafini. All.: Francesco Statuto.

PIACENZA: Lanzano, Bertoncini, Contini, Viola (57' Losi), Visconti, Calicchia, Lisi, Dragoni (75' Spina), Barocelli, Foglia (46' Silva), Guerra. A disp.: Virtopeanu, Cinà, Visioli, Lussardi. All.: Ezio Gelain.


ARBITRO: Gadillucci di Latina.


RETI: 84' Zanchi, 94' Spina.

NOTE: espulsi al 53' Barocelli e al 55' Laezza per somma di ammonizioni.



Considerando il campo in pessime condizioni, la gara tra Grosseto e Piacenza è stata avvincente e molto combattuta. Le due formazioni si affrontano a viso aperto fin dalle primissime battute. I locali partono bene, ma gli ospiti rispondono colpo su colpo: le due squadre così si affrontano a centrocampo e per più di metà gara sono ben poche le conclusioni in porta. Nel corso del secondo tempo poi sono i locali a prendere il sopravvento, chiudendo i biancorossi nella loro metà campo. Al 70', dopo altre occasioni fallite per un soffio, il Grosseto sfiora il vantaggio con un gran tiro di De Paolis che si stampa sull'incrocio dei pali a Lanzano forse battuto. Mister Statuto inserisce Zanchi che al 84' trova il vantaggio: il neo entrato si inserisce al limite dell'area, salta un difensore e trafigge Lanzano per l'uno a zero. Quando mancano sei minuti più recupero la vittoria sembra cosa fatta per il Grosseto. Ma i locali devono fare i conti con la reazione degli emiliani che nei minuti finali si gettano in avanti. Al 94' in un'azione concitata nell'area locale la palla rimane impigliata nel fango, ne approfitta Spina che mette dentro l'uno a uno. È una beffa per i locali che meritavano sicuramente qualcosa in più visto l'andamento della gara. Si sono affrontate comunque due ottime squadre che continuando così potranno sicuramente ritrovare i tre punti nelle prossime settimane.

GROSSETO: Corradini, Laezza, Savonarola, Viviano (65' Mariottini), Adaldo, Federici, Longo, Elisei, Rocchi (60' Cantalino), De Paolis, Felicioni (83' Zanchi). A disp.: Di Tomassi, Liccardo, Raito, Serafini. All.: Francesco Statuto. <br >PIACENZA: Lanzano, Bertoncini, Contini, Viola (57' Losi), Visconti, Calicchia, Lisi, Dragoni (75' Spina), Barocelli, Foglia (46' Silva), Guerra. A disp.: Virtopeanu, Cin&agrave;, Visioli, Lussardi. All.: Ezio Gelain. <br > ARBITRO: Gadillucci di Latina. <br > RETI: 84' Zanchi, 94' Spina. <br >NOTE: espulsi al 53' Barocelli e al 55' Laezza per somma di ammonizioni. Considerando il campo in pessime condizioni, la gara tra Grosseto e Piacenza &egrave; stata avvincente e molto combattuta. Le due formazioni si affrontano a viso aperto fin dalle primissime battute. I locali partono bene, ma gli ospiti rispondono colpo su colpo: le due squadre cos&igrave; si affrontano a centrocampo e per pi&ugrave; di met&agrave; gara sono ben poche le conclusioni in porta. Nel corso del secondo tempo poi sono i locali a prendere il sopravvento, chiudendo i biancorossi nella loro met&agrave; campo. Al 70', dopo altre occasioni fallite per un soffio, il Grosseto sfiora il vantaggio con un gran tiro di De Paolis che si stampa sull'incrocio dei pali a Lanzano forse battuto. Mister Statuto inserisce Zanchi che al 84' trova il vantaggio: il neo entrato si inserisce al limite dell'area, salta un difensore e trafigge Lanzano per l'uno a zero. Quando mancano sei minuti pi&ugrave; recupero la vittoria sembra cosa fatta per il Grosseto. Ma i locali devono fare i conti con la reazione degli emiliani che nei minuti finali si gettano in avanti. Al 94' in un'azione concitata nell'area locale la palla rimane impigliata nel fango, ne approfitta Spina che mette dentro l'uno a uno. &Egrave; una beffa per i locali che meritavano sicuramente qualcosa in pi&ugrave; visto l'andamento della gara. Si sono affrontate comunque due ottime squadre che continuando cos&igrave; potranno sicuramente ritrovare i tre punti nelle prossime settimane.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI