• Primavera GIR.A
  • Piacenza
  • 0 - 1
  • Pisa


PIACENZA: Lanzano, Visconti, Contini, Bigioli, Bertoncini, Calicchia, Spina, Dragoni, Guerra, Foglia, Lisi. A disp.: Bertoneanu, Fogliazza, Rizzelli, Losi, Cinà, Perazzi, Fonea. All.: Ezio Gelain.

PISA: Mozzachiodi, Bellagamba, Vanni (Biagini), Cecconi, Guglielmi, Roberti, Paolicchi (Quintieri), Bortoletti, Bussi (Marrucci), Palamara, Theaugardeu. A disp.: Santoni, Orsi, Giandomenici, Doveri. All.: De Petrillo.


ARBITRO: Lo Castro di Catania.


RETE: 60' rig. Palamara.



Vittoria importante del Pisa che, dopo il rinvio della gara contro il Parma, riprende il suo cammino in questo campionato con tre punti pesanti per la classifica. Nel primo tempo la gara è molto equilibrata, ma non si registrano azioni pericolose né da una parte né dall'altra. La prima possibilità capita a Theaugardeu che, defilato, tira anziché crossare e la palla sfiora il palo della porta difesa da Lanzano. I padroni di casa di Gelain tengono bene il campo e provano ad affacciarsi pericolosamente in avanti, ma non trovano grandi sbocchi. Nel secondo tempo i locali ripartono molto determinati, così il Pisa soffre un po' l'aggressività dei locali che cominciano ad avvicinarsi minacciosamente alla porta di Mozzachiodi. Passati i minuti più delicati, il Pisa prende coraggio e al 15' si porta in vantaggio: lancio di Marrucci per Quintieri che viene atterrato da Lanzano. È calcio di rigore, batte Palamara che segna la rete dell'uno a zero. Il Piacenza tenta di reagire, ma sono ancora i ragazzi nerazzurri ad andare vicini alla rete. Su una punizione di Theaugardeu, Lanzano respinge ma Bellagamba da pochi passi conclude fuori il possibile colpo del ko. Viste le occasioni da rete si tratta di una vittoria meritata per i nerazzurri che temevano questa gara, alla ripresa dopo quasi un mese di stop. Il Pisa di mister De Petrillo sta crescendo settimana dopo settimana e, continuando di questo passo, può continuare a togliersi ancora altre soddisfazioni importanti.

PIACENZA: Lanzano, Visconti, Contini, Bigioli, Bertoncini, Calicchia, Spina, Dragoni, Guerra, Foglia, Lisi. A disp.: Bertoneanu, Fogliazza, Rizzelli, Losi, Cin&agrave;, Perazzi, Fonea. All.: Ezio Gelain. <br >PISA: Mozzachiodi, Bellagamba, Vanni (Biagini), Cecconi, Guglielmi, Roberti, Paolicchi (Quintieri), Bortoletti, Bussi (Marrucci), Palamara, Theaugardeu. A disp.: Santoni, Orsi, Giandomenici, Doveri. All.: De Petrillo. <br > ARBITRO: Lo Castro di Catania. <br > RETE: 60' rig. Palamara. Vittoria importante del Pisa che, dopo il rinvio della gara contro il Parma, riprende il suo cammino in questo campionato con tre punti pesanti per la classifica. Nel primo tempo la gara &egrave; molto equilibrata, ma non si registrano azioni pericolose n&eacute; da una parte n&eacute; dall'altra. La prima possibilit&agrave; capita a Theaugardeu che, defilato, tira anzich&eacute; crossare e la palla sfiora il palo della porta difesa da Lanzano. I padroni di casa di Gelain tengono bene il campo e provano ad affacciarsi pericolosamente in avanti, ma non trovano grandi sbocchi. Nel secondo tempo i locali ripartono molto determinati, cos&igrave; il Pisa soffre un po' l'aggressivit&agrave; dei locali che cominciano ad avvicinarsi minacciosamente alla porta di Mozzachiodi. Passati i minuti pi&ugrave; delicati, il Pisa prende coraggio e al 15' si porta in vantaggio: lancio di Marrucci per Quintieri che viene atterrato da Lanzano. &Egrave; calcio di rigore, batte Palamara che segna la rete dell'uno a zero. Il Piacenza tenta di reagire, ma sono ancora i ragazzi nerazzurri ad andare vicini alla rete. Su una punizione di Theaugardeu, Lanzano respinge ma Bellagamba da pochi passi conclude fuori il possibile colpo del ko. Viste le occasioni da rete si tratta di una vittoria meritata per i nerazzurri che temevano questa gara, alla ripresa dopo quasi un mese di stop. Il Pisa di mister De Petrillo sta crescendo settimana dopo settimana e, continuando di questo passo, pu&ograve; continuare a togliersi ancora altre soddisfazioni importanti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI