- Juniores Regionali GIR.A
- Atletico Piombino
-
1 - 3
- Cenaia
ATL.PIOMBINO: De Domenico, Nocerino, Bezzini, Dragai, Sulejmani, Fontana, Di Sacco, Barbieri, Ricca, Cantagalli, Serini. A disp.: Giannoni, Pensa, Bertini, Melani, Franceschi, Pistolesi, Cerri. All.: Sandro Marsili.
S.C.CENAIA: Lelli, Badalassi, Della Valle, Gazzanelli, Lottini, Bottaro, Pellegrini, Barsacchi, Giovannini, Samb, Cecchetti. A disp.: Viti, Falaschi, Di Pinto, Martini, Simoncini, Ferroni, Carugini. All.: Federico Tolomei.
ARBITRO: Svetoni di Grosseto.
RETI: autorete pro Cenaia, 2 Samb, Barbieri.
Dopo il primo mese di campionato serve spostare in alto il lignaggio e la considerazione sul Cenaia targato mister Federico Tolomei, solida e bella realtà del girone d'Elite del campionato Juniores regionali. La trasferta di Piombino serve agli arancio verdi per certificare nero su bianco gli ulteriori progressi messi a punto, che fruttano altri tre punti in classifica per rinvigorire morale e prospettive future. Esce a mani vuote dalla contesa un Piombino in partita per 60', capace di tenere testa agli avversari specialmente nel primo tempo, che scorre via combattuto nel settore nevralgico del campo e viene deciso da una sfortunata autorete di Fontana sugli sviluppi di un'azione d'attacco degli ospiti. Come detto, nella ripresa dopo i primi 10' i padroni di casa diminuiscono il proprio dinamismo e perdono metri di campo, consentendo al Cenaia dio suggellare la supremazia con il raddoppio di Samb. I locali non vogliono però mollare la presa e al 62' riducono lo svantaggio grazie al bel tiro dal limite dell'area che si indirizza all'incrocio dei pali effettuato da Barbieri. Nel finale però il team di Tolomei amministra con ordine e senza cali di concentrazione il vantaggio, incrementandolo peraltro al 90', quando un errore difensivo dei locali causa un calcio di rigore, comandato dall'arbitro. Sul dischetto si presenta Samb, che sigla la personale doppietta fissando così il punteggio sul definitivo tre a uno. Festa grande nelle fila ospiti, rammarico in quelle livornesi per una gara difficile sulla carta e nella quale gli episodi hanno girato tutti nel verso sbagliato. Merito anche, però, della cura dei dettagli messa in campo dalla squadra pisana.
Calciatoripiù: Serini (Atl. Piombino); Samb (Cenaia).
ATL.PIOMBINO: De Domenico, Nocerino, Bezzini, Dragai, Sulejmani, Fontana, Di Sacco, Barbieri, Ricca, Cantagalli, Serini. A disp.: Giannoni, Pensa, Bertini, Melani, Franceschi, Pistolesi, Cerri. All.: Sandro Marsili.<br >S.C.CENAIA: Lelli, Badalassi, Della Valle, Gazzanelli, Lottini, Bottaro, Pellegrini, Barsacchi, Giovannini, Samb, Cecchetti. A disp.: Viti, Falaschi, Di Pinto, Martini, Simoncini, Ferroni, Carugini. All.: Federico Tolomei.<br >
ARBITRO: Svetoni di Grosseto. <br >
RETI: autorete pro Cenaia, 2 Samb, Barbieri.
Dopo il primo mese di campionato serve spostare in alto il lignaggio e la considerazione sul Cenaia targato mister Federico Tolomei, solida e bella realtà del girone d'Elite del campionato Juniores regionali. La trasferta di Piombino serve agli arancio verdi per certificare nero su bianco gli ulteriori progressi messi a punto, che fruttano altri tre punti in classifica per rinvigorire morale e prospettive future. Esce a mani vuote dalla contesa un Piombino in partita per 60', capace di tenere testa agli avversari specialmente nel primo tempo, che scorre via combattuto nel settore nevralgico del campo e viene deciso da una sfortunata autorete di Fontana sugli sviluppi di un'azione d'attacco degli ospiti. Come detto, nella ripresa dopo i primi 10' i padroni di casa diminuiscono il proprio dinamismo e perdono metri di campo, consentendo al Cenaia dio suggellare la supremazia con il raddoppio di Samb. I locali non vogliono però mollare la presa e al 62' riducono lo svantaggio grazie al bel tiro dal limite dell'area che si indirizza all'incrocio dei pali effettuato da Barbieri. Nel finale però il team di Tolomei amministra con ordine e senza cali di concentrazione il vantaggio, incrementandolo peraltro al 90', quando un errore difensivo dei locali causa un calcio di rigore, comandato dall'arbitro. Sul dischetto si presenta Samb, che sigla la personale doppietta fissando così il punteggio sul definitivo tre a uno. Festa grande nelle fila ospiti, rammarico in quelle livornesi per una gara difficile sulla carta e nella quale gli episodi hanno girato tutti nel verso sbagliato. Merito anche, però, della cura dei dettagli messa in campo dalla squadra pisana. <br ><b>
Calciatoripiù: Serini</b> (Atl. Piombino); <b>Samb</b> (Cenaia).