- Terza Categoria GIR.A
- Santa Brigida
-
2 - 2
- Albereta San Salvi
SANTA BRIGIDA: Orsini, Neri, Sarti, Cernera, Carli, Benucci, Costanzo, Conforti, Calcini, Nardoni, Bugi. A disp: Dorels, Lombardi, Lelli. All.: Gigli Luca.
ALBERETA SAN SALVI: Ferri, Faeti, Sandrucci, Pucci, Baldazzi, Castaldo, Roni V., Palamara, De Masi, Roni D., Pacini. A disp.: Mazzanti, Battaglini, Evi, Nava. All.: Zangarelli Claudio.
RETI: 15' Castaldo, 20' Carli, 40' De Masi, 10' Bugi.
NOTE: espulsi: 85' Nava e Roni.
Finisce con uno scoppiettante due a due contro l'Albereta S.Salvi l'ultima gara casalinga della stagione per il S.Brigida. Primo tempo caratterizzato da tre reti che ha visto primeggiare gli ospiti, sempre raggiunti dopo il vantaggio, poi in avvio di ripresa il definitivo pareggio. Nei primi minuti le due compagini si annullano a vicenda; al 15' gli ospiti passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Pacini sul quale Castaldo stacca di testa svettando su tutti e mettendo dentro la palla del momentaneo vantaggio. Passano poco più di cinque minuti e gli undici di casa pareggiano con Carli, lesto a calciare in rete la palla su assist da calcio piazzato di Nardoni. Prima del riposo i ragazzi di Zangarelli tornano in vantaggio con De Masi, lasciato colpevolmente libero di colpire di testa la sfera calciata da Pacini su punizione. Nel secondo tempo la squadra di Gigli parte subito forte ma il tiro di Calcini e' deviato in angolo da Pucci.Al 50' il S.Brigida riagguanta il pari: Carli, sugli sviluppi di una punizione, serve in area Bugi che di testa mette la palla dove l'incolpevole Ferri non può arrivare. Nell'ultima mezz'ora le squadre non si risparmiano cercando la vittoria ma nè Calcini nè Sarti per i locali sono fortunati, mentre per l'Albereta S.Salvi De Masi si vede fermare il pallone dal palo alla destra di Orsini. Sul finire di gara doppia espulsione per i fiorentini ai danni di Nava per somma di ammonizioni e di Roni V. per le susseguenti proteste ritenute troppo veementi dall'arbitro. Nei minuti finali il S.Brigida non approfitta della superiorità numerica e così, dopo quattro minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine di questa avvincente partita.
Calciatoripiù: Ottima oprova di tutta la squadra locale nelle cui fila si metton particolarmente in mostra Sarti, Carli e Calcini; per gli ospiti da menzionare la prova di Pacini, Baldazzi e De Masi oltre agli altri atleti scesi in campo.
SANTA BRIGIDA: Orsini, Neri, Sarti, Cernera, Carli, Benucci, Costanzo, Conforti, Calcini, Nardoni, Bugi. A disp: Dorels, Lombardi, Lelli. All.: Gigli Luca.<br >ALBERETA SAN SALVI: Ferri, Faeti, Sandrucci, Pucci, Baldazzi, Castaldo, Roni V., Palamara, De Masi, Roni D., Pacini. A disp.: Mazzanti, Battaglini, Evi, Nava. All.: Zangarelli Claudio.<br >
RETI: 15' Castaldo, 20' Carli, 40' De Masi, 10' Bugi.<br >NOTE: espulsi: 85' Nava e Roni.
Finisce con uno scoppiettante due a due contro l'Albereta S.Salvi l'ultima gara casalinga della stagione per il S.Brigida. Primo tempo caratterizzato da tre reti che ha visto primeggiare gli ospiti, sempre raggiunti dopo il vantaggio, poi in avvio di ripresa il definitivo pareggio. Nei primi minuti le due compagini si annullano a vicenda; al 15' gli ospiti passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Pacini sul quale Castaldo stacca di testa svettando su tutti e mettendo dentro la palla del momentaneo vantaggio. Passano poco più di cinque minuti e gli undici di casa pareggiano con Carli, lesto a calciare in rete la palla su assist da calcio piazzato di Nardoni. Prima del riposo i ragazzi di Zangarelli tornano in vantaggio con De Masi, lasciato colpevolmente libero di colpire di testa la sfera calciata da Pacini su punizione. Nel secondo tempo la squadra di Gigli parte subito forte ma il tiro di Calcini e' deviato in angolo da Pucci.Al 50' il S.Brigida riagguanta il pari: Carli, sugli sviluppi di una punizione, serve in area Bugi che di testa mette la palla dove l'incolpevole Ferri non può arrivare. Nell'ultima mezz'ora le squadre non si risparmiano cercando la vittoria ma nè Calcini nè Sarti per i locali sono fortunati, mentre per l'Albereta S.Salvi De Masi si vede fermare il pallone dal palo alla destra di Orsini. Sul finire di gara doppia espulsione per i fiorentini ai danni di Nava per somma di ammonizioni e di Roni V. per le susseguenti proteste ritenute troppo veementi dall'arbitro. Nei minuti finali il S.Brigida non approfitta della superiorità numerica e così, dopo quattro minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine di questa avvincente partita. <b>
Calciatoripiù</b>: Ottima oprova di tutta la squadra locale nelle cui fila si metton particolarmente in mostra <b>Sarti, Carli </b>e <b>Calcini</b>; per gli ospiti da menzionare la prova di <b>Pacini, Baldazzi</b> e <b>De Masi </b>oltre agli altri atleti scesi in campo.